Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Tyrion132

Peperoncino

371 posts in this topic

I peperoncini che ho ritirato in casa, è meglio metterli fuori di giorno(non solo fuori dalla finestra, proprio fuori in un altro posto) o è meglio lasciarli sempre fissi nella stessa posizione, anche se prendono meno luce?

Edited by Tyrion132

Quando ritiro le piante io, le lascio stare. Dentro e fuori ho sempre temuto che non facesse bene, però non ho controprove.

1 person likes this

e anche quest'anno crescono spontaneamente nel mio giardino

post-18069-0-93590800-1477422415_thumb.jpg

1 person likes this

e anche quest'anno crescono spontaneamente nel mio giardino

Scemo io che li ho pure piantati!!! XD

1 person likes this

Anche quest'anno, alla fine, mi sono arreso e ho messo i peperoncini.. :)
Poca roba e nulla di poco piccante, ma poco male.. :)

Sono partito dalle piantine stavolta.. Per quello che le ho pagate.. Comunque vedremo.. :)

Io quest'anno ho puntato su due varietà che dovrebbero essere più piccanti.

Ho tirato su da semi 6 piantine.

3 di una varietà, l'ho presa a Pedaso nelle Marche, li erano piantine molto basse tra l'altro...ha forma tozza e abbastanza largo, erano mediamente piccanti.

3 di un peperoncino che mi ha portato da Scuola mio figlio grande, questo dovrebbe essere piccante di più, classica forma allungata, lungo e abbastanza grosso....questo ho fatto più fatica a far germogliare seme...nel senso che venivano su piantine, ma faceva solo le prime due foglie e restavano così....ma giusto 3 di tutte quelle che ho tirato su, hanno messo altre foglioline....ed ora pare che crescano, molto lentamente però....sono ancora alle prime foglioline, mentre altro sono già a 8 foglie.

Vediamo se ci tiro su qualcosa.

1 person likes this

A me due piantine sono costate due birre.. :D
Una di red habanero e una di fatalii..
Dai semi non è venuto su nulla.. Cioè, è tutto morto.. Tranne un jalapenos, che però è ancora alla prima fogliolina..

Io ho sei sette piantine di jalapeno da seme ma se non mi decido a trapiantarle in vasi singoli non vien su nulla...

Just now, metiu said:

Io ho sei sette piantine di jalapeno da seme ma se non mi decido a trapiantarle in vasi singoli non vien su nulla...

E cosa aspetti!?!?!?

Quest'anno tra lavoro e cazzi vari non ho messo giù niente... manco l'orto, l'ho preparato e poi nada :cray:

Però ho certe aiuole di infestanti :lol:

3 hours ago, ciuchitu" said:

Dal dolce20170610_124854.jpgal piccante 20170610_124908_HDR.jpgcrescono bene

Eh pota...te sei partito da piantine però....non vale!!!

Ma vivi a Brescia o in Calabria?:rofl:

Le mie sono ancora piccinelle....alte 5 cm....ahahahah

Si tutte piantine ....pota pota io i semi li ho messi ma gnent de fa'

1 person likes this

26 minutes ago, ciuchitu" said:

Si tutte piantine ....pota pota io i semi li ho messi ma gnent de fa'

A me quella che ho usato negli ultimi 2 anni, semi non ne han voluto sapere di germinare....poi non mi piaceva, davvero era troppo poco piccante, se ne mettevi uno intero in un sugo nemmeno si sentiva quasi....troppo poco.

Gli altri han fatto fatica...ma 6 piantine le ho tirate su....certo sono indietro fes in confronto a te!:D

Edited by conco

Perché io gli do roba buona da mangiare anche se queste sono sul balcone in vaso ...quelle che ho nell'orto pota ma ciao gli danno 3 giri

3 minutes ago, ciuchitu" said:

Perché io gli do roba buona da mangiare anche se queste sono sul balcone in vaso ...quelle che ho nell'orto pota ma ciao gli danno 3 giri

Bravo gnaro!:good:

Per tutti gli hb amanti del peperoncino che vivono a nord della calabria e hanno problemi di temperature (quindi quasi tutti) :lol: :lol: vi consiglio di piantare Goad'weed (letteralmente erba delle capre) è un annum di origine venezuelana ed è  il peperoncino più rustico e resistente al freddo che conosco, in calabria lo coltivano oltre i 1000 metri e vegeta bene già da 15° diciamo che fa una bassa fermentazione :P

Se non sbaglio ne avevo parlato già con  @conco o @Tyrion132 la piantina é con il fusto e le foglie ricoperte da una leggera peluria, i frutti iniziano verdi, poi virano a neri, infine a maturazione ultimata diventano rossi. Piccantezza medio alta, ma meno di un habanero, produzione pianta molto alta, la pianta se tenuta bene durante l'inverno rivegeta l'anno successivo con produzione molto precoce e peperoncini freschi già a inizio giugno per tutta l'estate.

I semi sono disponibili in quasi tutti gli shop on line. 

Edited by trappist_forever
1 person likes this

Per tutti gli hb amanti del peperoncino che vivono a nord della calabria e hanno problemi di temperature (quindi quasi tutti)   vi consiglio di piantare Goad'weed (letteralmente erba delle capre) è un annum di origine venezuelana ed è  il peperoncino più rustico e resistente al freddo che conosco, in calabria lo coltivano oltre i 1000 metri e vegeta bene già da 15° diciamo che fa una bassa fermentazione aiwan_tongue.png
Se non sbaglio ne avevo parlato già con  [mention=7913]conco[/mention] o [mention=11349]Tyrion132[/mention] la piantina é con il fusto e le foglie ricoperte da una leggera peluria, i frutti iniziano verdi, poi virano a neri, infine a maturazione ultimata diventano rossi. Piccantezza medio alta, ma meno di un habanero, produzione pianta molto alta, la pianta se tenuta bene durante l'inverno rivegeta l'anno successivo con produzione molto precoce e peperoncini freschi già a inizio giugno per tutta l'estate.
I semi sono disponibili in quasi tutti gli shop on line. 

Confermo quanto detto...a me è durato tre anni poi sono venuto in Germania e mio padre lo ha fatto crepare

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Io ho piantato da seme dei carolina reaper. Mi piace troppo la forma anche se devo dire che sono un po troppo piccanti. Di dieci semi ne sono germogliati 9 ed al momento attuale 5 piante sono già piene di frutti. Spero che arrivino a maturare anche perché gli ho dedicato una cura maniacale. Mia madre invece ha seminato i moruga yellow e stanno incominciando ora a fiorire... belle piante ma li ha seminati un po troppo tardi inoltre hanno avuto problemi con pidocchi...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk