Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Steelkeeper

Vendo Scambiatore A Serpentina In Controflusso Inox (12 Metri) 90

Recommended Posts

come da titolo, vendo per inutilizzo la suddetta serpentina inox, di seguito i dettagli:

tubo interno inox à˜ 12mm tubo esterno PET à˜ 20mm
Solo scambiatore nudo (senza isolamento)
Raccordo Acqua IN e OUT 1/2†F
à˜ spire 750mm - Lunghezza spire 2,3m

ho personalmente aggiunto dei piccoli blocchetti di legno (non ancora installati nella foto allegata) a supporto del tubo in modo da renderlo più regolare (si possono tranquillamente rimuovere senza problemi)

in questo modo io appoggiavo la pentola al centro del tavolo di lavoro e attorno la serpentina, a terra invece il fermentatore.

Non necessita di pompa poiché funziona a caduta

dalla pentonala di boil il mosto entra a circa 95°C nella serpentina ed esce sui 22°C/23°C direttamente nel fermentatore, ma inserendo alla fine della serpentina un rubinetto (come facevo io) si può ridurre il flusso e ottenere un mosto ancora più freddo (in base alla temp di inoculo lievito)

pagato 125€ spedito

l'ho usato 2 volte, al termine di ogni utilizzo sempre lavato e sanitizzato

PREZZO

lo vendo per inutilizzo a 100€ spedito

oppure 90€ per chi volesse ritirarlo a mano a NOVARA

post-19434-0-28689900-1453891698_thumb.jpg

Ciao, sono interessato al tuo scambiatore. Volevo sapere se è ancora in vendita e se il prezzo è leggermente trattabile.

Grazie 1000

Ok vada per 85. Un mio amico ha la fidanzata di Borgomanero quindi farei ritirare a lui lo scambiatore se per te va bene con pagamento contestuale. Ci sentiamo magari in privato per il giorno della consegna?

Ciao