Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Piergi80

Consiglio Su Birra Alla Spina Per Nuovo Bar

10 posts in this topic

Ciao ragazzi, sto per aprire un nuovo bar presso una stazione di servizio e vorrei qualche consiglio sulla scelta della birra alla spina chiara e non troppo alcolica , sono in Sardegna , terra dell ichnusa ma vorrei proporre qualcosa qualitativamente superiore , sto pensando a Veltins, Paulaner o Pilsner urquell.. Che ne dite ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, benvenuto, questo è un forum di Homebrewer. Potremmo consigliarti molte birre di nostro gusto, ma tu come gestore di un bar hai bisogno anche di valutare i costi.. e la maggior parte di noi non ne sa nulla.

Personalmente trovo valida la pilsner urquell alla spina, ed è un grande classico che piace a tutti, pur essendo una birra di buona qualità .

Paulaner intendi Helles o Weiss?

puoi valutare anche qualcosa di inglese, come la London Pride, che è molto interessante nella sua semplicità  (e diversa dalla massa) e distribuisce in tutta europa.

1 person likes this

Beh oddio in una stazione di servizio non mi pare il luogo ideale per la birra....essendo stazione di servizio la gente poi deve guidare...ma boh, io non sono pratico di ste cose e magari hai ragione tu.

Beh oddio in una stazione di servizio non mi pare il luogo ideale per la birra....essendo stazione di servizio la gente poi deve guidare...ma boh, io non sono pratico di ste cose e magari hai ragione tu.

Ma poi se ti fermano e ti chiedono "ha bevuto qualcosa?" Puoi sempre rispondere "no no!"

Magari più della spina, in cui secondo me dovresti mettere una birra che ha un degrado minore possibile a causa del poco consumo da parte dei guidatori (poi magari se prevedi il contrario benvenga per te) io metterei una selezione più o meno complicata di birre in bottiglia, sempre tenute in frigo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

boh, io in una stazione di servizio metterei una ale alla pompa... :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:

e tutti a fare il pieno!!!

Edited by santa

battute a parte. trovo singolare che ad una pompa di benzina si trovi della birra, di qualità  poi...

magari capitasse anche dalle mie parti, ne sarei ben contento, ma mi porrei alcuni dubbi in primis la competenza di chi la gestisce e serve (no, non basta farsi installare un impianto e imparare ad attaccare i fusti, occorre conoscere ed applicare meticolosamente i corretti sistemi di stoccaggio, di spillatura, di sanificazione).

posto che chiunque, indipendentemente da che lavoro faccia, può appassionarsi alla birra artigianale (e noi ne siamo prova vivente) e che dunque anche il benzinaio sotto casa magari ha imparato ad apprezzare (prima) e a trattare (poi) la birra artigianale, io mi rivolgerei ai micro produttori della zona.

in sardegna non mancano... su tutti lo storico birrificio barley.

vai, assaggi, ti informi su prezzi/disponibilità /distribuzione e valuti se è cosa o meno

Grazie a tutti per gli interventi, diciamo che nonostante si tratti di un bar sito in un area di servizio vorrei dare un impronta diversa al locale , ci sarà  anche tavola calda , giochi e scommesse sportive e ho il paese (a vocazione turistica) ad 1 km per cui vorrei lanciare una birra diversa dalle classiche affiancandola ad una vetrina di birre in bottiglia artigianali e non, ho ristretto la cerchia a due tipi , Pilsner Urquell e Krombacher..