Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
ricky1966

45 Lt Bollitura Elettrica

Recommended Posts

Allora non ho avuto modo di controllare, ma se i ricordi della termodinamica non mi tradiscono, l'innalzamento della temperatura e proporzionale all'energia che viene fornita, perciò avendo noi una minor massa in bollitura, diciamo 12/15 kg (non è acqua distillata ma diamo un'arrotondata), ma un maggior gradino termico da superare (da 75° ad almeno 100° anche se dipende da altri fattori) la resistenza per far bollire deve per forza fornire più energia. Ripeto da ciò che mi rammento, ma sicuramente sbaglio, dai miei studi di fisica sono passati 30 anni e più.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

io se dovessi fare tutto con resistenza a questo punto abbasserei il litraggio delle cotte, cmq penso che l'herms sia la scelta adatta anche se è difficile e molto costoso da effettuare..

io tramite un amico che lavora con l'inox stiamo tentando di progettare un tino con una serpentina attorcigliata all'esterno e coibentata per il mash, da collegare ad un rims/herms.