Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Ilgiostraio

Affumicata Fa Male?

Recommended Posts

http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/affumicazione.html

leggendo che i prodotti affumicati andrebbero consumati con moderazione mi sono un po' preoccupato, visto che la schlenkerla in casa mia sta diventando un accompagnamento ai pasti.

(ottimi i prezzi se presa a casse dal sito loro e ottima la birra  ^_^  )

secondo voi è da bere con parsimonia? c'è qualche patito dell'affumicato con cui condividere questo dolore?

Farebbero male anche le stout a sto punto? Grani carbunzzt e ricchij d gaumm!!! Provocazione frengo e stoppiana da simbatia zeman!!!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

• Like 1

Tranquillo, come sempre in questo genere di articoli è tutto vero in linea di massima, ma mancano i riferimenti alle quantità .

Considerando le dosi percentuali di tali sostanze presenti nella birra, l'alcol ti ammazzerà  molto prima, quindi puoi fregartene dell'affumicatura.

• Like 2

Nuuuuu, ho appena buttato 130 litri di cerbogia con grani neri....mannaggia a me! Pensavo che una notizia senza solide basi scientifiche potesse essere presa per veritiera senza altre garanzie.....porca trota...non affumicata!!!

• Like 1

http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/affumicazione.html

leggendo che i prodotti affumicati andrebbero consumati con moderazione mi sono un po' preoccupato, visto che la schlenkerla in casa mia sta diventando un accompagnamento ai pasti.

(ottimi i prezzi se presa a casse dal sito loro e ottima la birra ^_^ )

secondo voi è da bere con parsimonia? c'è qualche patito dell'affumicato con cui condividere questo dolore?

Tranquillo, scherzo.

Secondo me sono le classiche esagerazioni del pirla che vuol fare notizia.

Se così fosse, i norvegesi e altri popoli che hanno addirittura affumicatoi pubblici dovrebbero patire di malattie oncologiche già  da bambini.

Ben altre son le cose da guardare!

• Like 2

Mi ricorda la notizia che nella birra c'erano livelli di arsenico superiori che nell'acqua usata per produrla. La notizia è vera e l'arsenico viene dalle sabbie stomatolitiche usate nella filtrazione, peccato che in termini assoluti è cosi poco che molto prima di sentirne gli effetti sei già  morto e stramorto per etilismo acuto.

Ecco perchè gli ultimi 5 kg di rauch weyermann invece di brt me li ha consegnati un corriere con scritto OMS che mi guardava un po' in cagnesco...

• Like 3

E comunque, se fosse, a Bamberga divrebbe esserci un'incidenza di malattie superiore a quella di Taranto....

E comunque le malterie serie fanno le analisi per le nitrosamine, anche per i malti non affumicati.