Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
jack_loren

Gorgogliamento... Odoroso?

Recommended Posts

Grazie dei consigli, li seguirò di sicuro. Per ora tengo le bottiglie in casa a 16/17', faro' il test e poi le porterò in cantina a 8' (magari mettendo le casse incappucciate con del nylon).

Incrociate le dita per me (io sto incrociando anche i testicoli :-)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

A sto punto è difficile agire, conco ha dato un avvertimento preziosissimo: controlla le bottiglie, non sapendo quale sia la tua og, è un problema dare giudizi. Avendo un rifrattometro e incrociando le letture potresti avere un'idea della tua og, ma punto più punto meno, se la ricetta è ben progettata dovrebbe esser quella.

Il test dello iodio l'hai fatto? Non è che ti stai portando dietro amidi in bottiglia?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Non ne ho mai parlato con Dema.

E non ho mai avuto l'onore di conoscere suo padre!

Suo padre ha molta più esperienza di me.

E con Dema in genere raramente parliamo di birra o hb...in genere beviamo...ahahah

Ma non mi stupisce ciò che leggo.

Mega il "dopo" e vitale invece...l'ho scritto.;-)

parlando l'altra sera con un inglese che produce birra a casa mi ha detto che lui la prima fermentazione (prima del travaso insomma) non chiude tappa nemmeno il fermentatore, gli mette sopra solo uno straccio, poi dopo il travaso allora si!!

• Like 1

parlando l'altra sera con un inglese che produce birra a casa mi ha detto che lui la prima fermentazione (prima del travaso insomma) non chiude tappa nemmeno il fermentatore, gli mette sopra solo uno straccio, poi dopo il travaso allora si!!

Mike?

• Like 1

ecco lui!!! io con i nomi sono un disastro!! 

p.s ot x luca: intendevo lui anche nel messaggio!