Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Condor

Mini Corso Di Degustazione Sul Forum

9 posts in this topic

Vorrei tanto valutare l'idea di iscrivermi a un corso di degustazione per birra, ma la trovo una cosa difficile in questo momento, dopo la nascita di mio figlio non ho troppo tempo per andare in giro.

Chi ha più esperienze sarebbe in grado di consigliarmi i fondamentali per avvicinarmi alla degustazione con più consapevolezza. Quello che mi preme di più sono le varie TECNICHE DI DEGUSTAZIONE (con schede e altro) e come capire L' ABBINAMENTO. Chiedo troppo?

Grazie per l'aiuto :db: 

Io sto finendo di leggere ora " degustare le birre" di randy Moser.

Non é un libro malvagio. Si legge bene e parte dalle basi.

Se no l'unico step successivo é un corso.

Oppure ogni settimana ti compri 5 birre di uno stile e le fai passare con recensioni e bjcp e annusi ..

Io sto finendo di leggere ora " degustare le birre" di randy Moser.

Non é un libro malvagio. Si legge bene e parte dalle basi.

Se no l'unico step successivo é un corso.

Oppure ogni settimana ti compri 5 birre di uno stile e le fai passare con recensioni e bjcp e annusi ..

Il libro riporta anche schede di degustazione?

Secondo me no.. Ce ne una Ma é molto generale.. Se mi dai l'indirizzo mail per pm ti faccio la foto della scheda degustativa del corso che sto facendo e i vari parametri di riferimento. Ti parlo del corso unionbirrai 1 step , é molto base come cosa ma molto utile ad inquadrare gli stili..

Cmq il libro é bello ( non ci sono schede degustative)

1 person likes this

Se mi dai l'indirizzo mail per pm ti faccio la foto della scheda degustativa del corso che sto facendo e i vari parametri di riferimento.

ti invio l'indirizzo email

la scheda di degustazione è la meno a parer mio

il più sono le conoscenze, le tecniche, l'approccio, il confronto ma soprattutto tanta pratica :D

1 person likes this

la scheda di degustazione è la meno a parer mio

il più sono le conoscenze, le tecniche, l'approccio, il confronto ma soprattutto tanta pratica :D

:) la pratica non manca