Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Anch'io ho la stessa, speriamo duri di più!

Ancora non l'ho testata in cotta dovendo ultimare il falso fondo (faccio AG classico).

Il problema di come far ricircolare dall'alto senza evitare la stratificazione non l'avevo ancora risolto. Forse un sistema di fly sparge è la soluzione migliore.

Facci sapere come è andata ;)

Credo, magari sbaglio, che sia la stessa pompa della tanto decantata solar project.  Ovviamente parliamo di attrezzatura base.

Vediamo quando dura e se funziona per lo scopo ......e se la pompa si spompa. Prenderò una iwaki md 20..... a trovarla

In merito all'utilizzo pensavo di prendere un raccordo a croce  immergendolo a pelo del mosto.

Leggendo vecchi post, Trappist sconsigliava il fly sparge o comunque l'ossigenazione del mosto.

Edited by terry

Mi sono spiegato male. Avevo in mente di utilizzare attrezzatura da fly sparge (come un tubo rigido avvolto e forato) ma a diretto contatto col mosto per non ossigenare.

L'idea del raccordo è comunque valida!

• Like 1

non vorrei fare l'uccellaccio,

a me è durata una settimana (anche se altri sono stati piu fortunati).

Bhe Amazon da garanzia 2 anni

Bhe Amazon da garanzia 2 anni

In pratica 52 pompe all'anno...... chi si accontenta gode.

scusate non ho resistito

No dai, era una pessima battuta sul doppio senso del nome dell'oggetto.

Spero di non aver offeso nessuno.

Ragazzi sapete dirmi come regolare il voltaggio per diminuire la portata della pompa di aliexpress? Potreste linkarmi discussioni in cui se ne parla? Il principio dovrebbe essere lo stesso di quello usato sulla solar project se non sbaglio, lo lessi da qualche parte però non riesco più a trovare niente.

Edited by GauG