Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
terry

Pentola Elettrica Profi Cook 1066 Parliamone

Recommended Posts

Ciao,

mi è appena arrivata questa pentola e ieri l'ho testa con 10 litri di acqua e due step di temperatura 53 e 68 gradi.

Ho confrontato con il termometro della hanna checktemp1 e mi sembra che le temperature siano molto simili per i due step di cui sopra.

Una cosa interessante è che viene fornita con griglia, pertanto molto pratica per chi fa biab.

Vi metto due siti in cui è possibile acquistare eventuali upgrade. Non entro nel merito del costo degli stessi.

http://www.brauhardware.de/shop/#cc-m-product-11701443522

http://adams-hardware.de/produkte/brauset-comfort-profi-cook-pc-eka-1066/

Chi l'avesse provata può condividere eventuali consigli,  modifiche o altro?

Grazie

Sembrerebbe ben fatta, ma te la vendono già  con il coperchio il mescolatore elettrico ?

Noto anche che non sembra isolata termicamente , tiene bene la temperatura nel tempo ?

Comunque mi sembra un buon acquisto .

No, non la vendono con il coperchio e mescolatore elettrico. Purtroppo questo kit costo molto di più della pentola stessa.

Per la tenuta della temperatura non saprei, sicuramente coibentandola si migliora questo aspetto. Comunque essendo elettrica se la temperatura impostata scende in automatico la pentola si riaccende. Che poi è lo scopo di questi aggeggi semi computerizzati.

Mi piacerebbe avere anche il parere di qualcuno che l'ha già  utilizzata per qualche cotta.

Edited by terry

MA il tappetino lo fermi con il ragno e poi lo togli oppure lo hai fissato con lo scotch in alluminio?

Io uso una coperta di lana.. E' più comoda e funziona tanto quanto il tappetino(poco)..

Visto che sono indeciso indeciso se acquistare una nuova sacca per fare biab con questa pentola o un doppio fondo per fare l'ag classico. Te che sei passato ai tre tini hai notato differenza sulla qualità  della birra? 

Io uso una coperta di lana.. E' più comoda e funziona tanto quanto il tappetino(poco)..

io avvolgo bene bene bene bene ben bene il tappetino intorno alla pentola fissandolo con delle cinte e un pannello termoriflettente che mi avanzava e riesco a condurre dei monostep a 68 gradi per un ora senza riaccendere la pentola.

importante è avvolgere bene. meglio se bene bene bene bene bene ben bene

Visto il costo, proverò con il tappetino avvolto bene bene bene.  ;)

mi raccomando: non bene bene bene, ma bene bene bene bene bene ben bene.

è il 5° ben che fa la differenza.

mi raccomando: non bene bene bene, ma bene bene bene bene bene ben bene.

è il 5° ben che fa la differenza.

:good:

io avvolgo bene bene bene bene ben bene il tappetino intorno alla pentola fissandolo con delle cinte e un pannello termoriflettente che mi avanzava e riesco a condurre dei monostep a 68 gradi per un ora senza riaccendere la pentola.

importante è avvolgere bene. meglio se bene bene bene bene bene ben bene

Boh, io ho i manici di mezzo, che m'impediscono di avvolgere perfettamente aderente alla pentola..

Boh, io ho i manici di mezzo, che m'impediscono di avvolgere perfettamente aderente alla pentola..

evidentemente non avvolgi bene bene bene bene bene ben bene.

scusate ma va bene anche per bollitura questo simpatico aggeggino? visti i 1800 Watt mi chiedevo se si riesce a ottenere una buona bollitura vigorosa

Eh, con i manici di mezzo non posso avvolgere bene bene.. :)

Come no? 0c5954527ae2c53049e474590880397f.jpg qui c'è la mia pentola con la copertina avvolta prima bene bene bene bene ben bene ma poi allentata un po' per facilitare il raffreddamento. Ho tagliato intorno ai manici per far stare il tutto in maniera compatta. Io in questo modo ho praticamente dato nuova vita a quella pentola che altrimenti alla bollitura vigorosa ci arrivava maschio

La mia pentola è da 70L e i manici sono un filo più grossi..

Però, un pensierino a prendere un materassino da dedicare a quello, ci posso anche pensare..
Inoltre io brasso fuori dove, soprattutto ora che fa freddo e quando c'è aria, la dispersione termica è maggiore.. :)

Come no? 0c5954527ae2c53049e474590880397f.jpg qui c'è la mia pentola con la copertina avvolta prima bene bene bene bene ben bene ma poi allentata un po' per facilitare il raffreddamento. Ho tagliato intorno ai manici per far stare il tutto in maniera compatta. Io in questo modo ho praticamente dato nuova vita a quella pentola che altrimenti alla bollitura vigorosa ci arrivava maschio

grande quindi coibentando riesci a bollire per bene quanti litri?

grande quindi coibentando riesci a bollire per bene quanti litri?

porto in bollitura vigorosa 25 litri con coperchio lasciato leggermente aperto.

https://www.instagram.com/p/1lz0ZqvRcm/?taken-by=ostelinus

ma la camicetta funziona bene soprattutto per mantenere le temperature di mash. la bllitura vigorosa, mi sono accorto, è stato un piacevole effetto collaterale.

la pentola è la bielmeier s40001, con potenza 2000w.

Peperin, mi spiace. Per la bollitura non saprei. Ho solo provato la fase di mash con 10 litri di acqua. Comunque sul tubo avevo trovato un paio di video dove si vedeva che il mosto bolliva, abbastanza vigoroso. 

Poi, molto molto onestamente, penso di usarla per la fase di mash . Mi ero, e mi sono stufato di continuare ad accendere, spegnere il gas e avere temperature sballate. 

Quello che mi è sembrato abbastanza rapido, sempre riferito ai 10 litri di prova, è la rampa da 53 a 68.

Per la fase di bollitura vedremo.

Io la uso per il mash, per la bollitura non sono riuscito ma la profi ha 1800w, ho avvolto alla bell'e meglio ma fin ora tutto ciò che ci ho messo non ha bollito. Per ora solo prove senza coibentazione

55bcb4620ff57fb562c049006a79a3e4.jpg

La mia però non è avvolta manco un bene