Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
HellFireSam

Xmass 2008: ho partecipato...

Recommended Posts

quest'anno lo stile erano le IPA. io ho partecipato con la mia..e sono arrivato 11esmo ( o 10imo ero a pari punti con un altro) su 45 ( o 43 non ricordo)

sono abbastanza contento..( anch eperchè ho battuto tony di birradio :D ) poteva andare molto meglio se solo avessi preparato la birra per il concorso! infatti ho saputo solo dopo dell'evento quindi ho fatto la mia ipa secondo le mie preferenze e non tanto secondo lo stile... la birra è stat giudicata da tutti molto buona ma non molto nellos tile ( troppo scura e un po troppo caramellata..quasi una old/amber ale) se no entravo in finale...vabè pazienza! :D

[quote]velleitario ha scritto:

mi unisco ai complimenti. ;)
ma, la classifica?
[/quote]

su hobby birra per ora non la trovo... magari in seguito

[quote]Messaggio di HellFireSam
--CUT---
sono abbastanza contento..( anch eperchè ho battuto tony di birradio :D )
[/quote]

Aaaaaaaahhhhhh, ma allora c'era una sfida in atto e non lo sapevo!![}:)]

Comunque, mi onora il fatto che, essendo contento di avermi superato, mi ritieni uno da battere .... si vede che non hai mai assaggiato una delle mie birre, altrimenti saresti stato SICURO della tua vittoria ....:D

Ti assicuro che ottengo risultati di gran lunga migliori con Birradio che come homebrewer!!

In ogni caso, i risultati completi dovrebbero essere on-line domani (o almeno così hanno assicurato gli organizzatori su it.hobby.birra.

ciao e complimenti a Sam (mi vendicherò al prossimo concorso...bbuuuahahahahhaha!!!!![}:)])

Tony

[url]www.tonysbeer.splinder.com[/url]

Al prossimo se me lo dite per tempo partecipo pure io!!!

tremate gente tremate... i giudici non avranno mai bevuto niente di così pessimo!!!! :-D

ahah, vabbè allora mando anche la mia porter, così mi madano i carabinieri con l'accusa si tentato omicidio :D

Mi associo ai complimenti per Hell e anche per Tony....Partecipare a un concorso e ottenere un buon risultato non e' cosa da tutti! Grandissimi!!

[quote]Messaggio di HellFireSam

quest'anno lo stile erano le IPA. io ho partecipato con la mia..e sono arrivato 11esmo ( o 10imo ero a pari punti con un altro) su 45 ( o 43 non ricordo)

sono abbastanza contento..( anch eperchè ho battuto tony di birradio :D ) poteva andare molto meglio se solo avessi preparato la birra per il concorso! infatti ho saputo solo dopo dell'evento quindi ho fatto la mia ipa secondo le mie preferenze e non tanto secondo lo stile... la birra è stat giudicata da tutti molto buona ma non molto nellos tile ( troppo scura e un po troppo caramellata..quasi una old/amber ale) se no entravo in finale...vabè pazienza! :D
[/quote]
guarda che sei arrivato nono insiema ad altri 3... [:81]
[url]http://www.hobbybirra.com/view_concorsi.asp?id_concorso=9&ME_ID=20[/url]
siete in 4 con 57,33 punti!

tony 15mo a xmas...
ma terzo a Oro - Incenso & Birra
[url]http://www.hobbybirra.com/view_concorsi.asp?id_concorso=26&ME_ID=19[/url]

+ che altro tony sei l'unico nome che conoscevo!!! :D:D

scherzi a parte se avrò tempo parteciperò anche a quello di massarosa " una birra per l'estate" ( è quello il nome giusto?)
ma non so se sarò presente personalmente ( questo di lurago era a 30 km da me si poteva anche fare...)

cmq me ne sono eprsi un po...quindi potrei essere anche 13esimo sotto questo punto di vista :D

Birre sotto al Vesuvio si tiene, in generale, ad ottobre. Quest'anno però, non so perchè, non c'è stato...:-(

comunque, per i concorsi tenete d'occhio [url]www.hobbybirra.it[/url] - sezione "concorsi". Con un certo anticipo verrà  fornito lo "stile" di riferimento in tempo per fare più di una cotta..

@Hell: Quello di Massarosa si chiama "Una birra in Versilia". Generalmente, lo stile è libero (da scegliere all'interno del BJCP). Io la volta scorsa ho portato due Porter: una "normale" ed una aromatizzata alla vaniglia. A me piaceva di più quest'ultima, ma la giuria non è stata della stessa opinione :-))

"Una birra per l'estate" è invece il concorso di Piozzo, che si tiene generalmente a luglio.

Saluti e....complimenti!!

Tony

[url]www.tonysbeer.splinder.com[/url]

per il prossimo ottobre avrò la patente, allora diventerà  tutto più possibile... speriamo che si terrà  "birre sotto al vesuvio"!!!

io non ho partecipato la mia apa da 80 ibu e 5 grammi litro di dyhop avrebbe sicuramente sfondato le pur solide barriere dello stile apa.

per il resto era centrata sia al colore che al gusto.

purtroppo ti penalizzano troppo se vai un pò fuori stile, pazienza me le berrò io :)[8D]:D

[quote]pistillone ha scritto:

io non ho partecipato la mia apa da 80 ibu e 5 grammi litro di dyhop avrebbe sicuramente sfondato le pur solide barriere dello stile apa.

per il resto era centrata sia al colore che al gusto.

purtroppo ti penalizzano troppo se vai un pò fuori stile, pazienza me le berrò io :)[8D]:D
[/quote]

è stato un po strano... hanno detto che in generale si aspettavano birre ultra luppolate e che invece quasi tutte le ipa presentate erano un po carenti ( pe rlo stile si intende) in fatto di luppolo... la mia aveva qualcosa come 60ibu calcolati che nn mi sembra male e tra le note dei giudici c'era uno che mi ha scritto " ma l'amaro dov'è?"

in effetti è abbastanza coperto dal caramellato ( vche io adoro) presente nella mia ipa però dato che è succesos un po a tutti mi sono fatto l'idea che i luppoli che acquistiamo " non rendono come dovrebbero"

ma non sò che dire, la mia apa non è stata spedita perchè la credevo troppo borderline (era quella del corso con davide bertinotti) e in effetti lui mi ha detto che l'avrebbero penalizzata per l'eccesso di dryhop e di amaro, ma può essere che le cose siano cambiate ???. a questo punto mi spiace un pò non averle mandate..

ma non sò che dire, la mia apa non è stata spedita perchè la credevo troppo borderline (era quella del corso con davide bertinotti) e in effetti lui mi ha detto che l'avrebbero penalizzata per l'eccesso di dryhop e di amaro, ma può essere che le cose siano cambiate ???. a questo punto mi spiace un pò non averle mandate..
[/quote]

se la chiamavi IPA se la birra era buona...secondo me non si sarebbe messa male :D

dai video che girano su youtube della manifestazione ce n'è uno di arioli che dice che la giuria si lamentava per le luppolature scarse...
qui sento parlare di 60-80 ibu... [:81]

dai video che girano su youtube della manifestazione ce n'è uno di arioli che dice che la giuria si lamentava per le luppolature scarse...
[/quote]

io credo che per certi versi la colpa sia della giuria, forse altri anni hanno penalizzato troppo le borderline, e quindi chi pensava una birra da mandare al concorso non ha mandato quelle fuori misura.
oltretutto se dovessi paragonare gli ibu che uso io con gli ibu della flyngdog snake ipa, la flyng dog ha un amaro molto leggero in confronto.. , inoltre credo che come usiamo noi i luppoli credo dia grossa variabilità  rispetto ai dati che ci fornisce promash.
magari pensavo di fare a 80 ibu invece sono 100 chi lo sà ..?..[8)]

<br />dai video che girano su youtube della manifestazione ce n'è uno di arioli che dice che la giuria si lamentava per le luppolature scarse...
[/quote]

io credo che per certi versi la colpa sia della giuria, forse altri anni hanno penalizzato troppo le borderline, e quindi chi pensava una birra da mandare al concorso non ha mandato quelle fuori misura.
oltretutto se dovessi paragonare gli ibu che uso io con gli ibu della flyngdog snake ipa, la flyng dog ha un amaro molto leggero in confronto.. , inoltre credo che come usiamo noi i luppoli credo dia grossa variabilità  rispetto ai dati che ci fornisce promash.
magari pensavo di fare a 80 ibu invece sono 100 chi lo sà ..?..[8)]
[/quote]

secondo me è mooolto piu facile il contrario...che pensiamo siano 80 e invece sono 60

non sò, i luppoli sono dichiarati in etichetta, se vengono tenuti in frigo non dovrebbe calare la % di AA, e promash a me dà  l'impressione di segnami le birre meno amare di quello che poi sono effettivamente!.

non sò, i luppoli sono dichiarati in etichetta, se vengono tenuti in frigo non dovrebbe calare la % di AA, e promash a me dà  l'impressione di segnami le birre meno amare di quello che poi sono effettivamente!.
[/quote]

il problema è che nn si sa mai quanto tempo hanno davvero i luppoli che comperiamo... cmq se hai avuto possibilità  di fare confronti allora meglio così ;)