Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
MrCrocodile

Beer Sommelier

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Mi auguro che questa sia la sezione giusta per il topic, altrimenti mi scuso per l´errore.

Vorrei seguire un corso per diventare Beer Sommelier. Vivo all´estero e avevo pensato a Londra.

Sapete qualcosa della Beer Academy?

Avete altri corsi da consigliarmi?

Il riconoscimento come "Beer sommelier" è valido ovunque?

Premetto che non lavoro nell´ambito "birraio" ma sono un semplice appassionato.

Grazie

Considerazione squisitamente personale....nulla contro di te eh, sia ben chiaro! ;)

Beer sommelier e na cosa che non si può leggere....o meglio IO non posso proprio leggerlo. :diablo:

Mi porta la birra a livelli di fighettismo da vinofili gaie.....però oh....così va il mondo..pace.... :crazy:

• Like 1

Qui da noi c'è il corso anche in italiano nel caso non mastichi la lingua di Goethe. Tieni presente che costa un occhio e sono due settimane full time, a mio parere ha senso solo se per te ha rilevanza a livello professionale. Se per riconoscimento intendi a livello statale puoi scordartelo, per quello devi fare almeno il corso di braumeister o un bachelor, l'attestato di beer sommelier sta al tuo datore di lavoro decidere se riconoscertelo anche economicamente.

@conco: sei il solito frittata di cipolle e rutto libero :rofl:

• Like 1

@conco: sei il solito frittata di cipolle e rutto libero :rofl:

Ahahahah...verissimo! :rofl:

Togliamo dalle mani di sti gastrofighetti le birre....e ridiamo il boccale agli avventori dei Pub....dite NO ai Beer sommelier....pubblicità  progresso.... :rofl:  :rofl:  :rofl:

P.s Mrcrocodile.....si scherza eh. ;)

Edited by conco