Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
conco

Il Mister In Tour....zimurgo Mercoledì 18-11

Recommended Posts

Ah.....la vera vergogna e stata Insubre....che pur di liberarsi di una bottiglia di cosa non so bene....che di sicuro non riusciva a vendere a nessuno....l'ha fatta bere a noi....pazzesco... :pardon:

fabio (finto); grazie

ahah no che finto, mi piace davvero

Grandissima serata....grande Idromele del Mentore!

Wella Fabio.....ma te come ti chiami....ho capito Fabio.....ma intendevo nel senso qual è il tuo Nick name?....ho capito che ti chiami Fabio....ahahahah

:lol:  ... vero, ottimo idromele! l'avevo assaggiato anni fa ma questo era tutta un altra cosa

Bah....ma questa?

La Jean Chris si presenta anch’essa con un bel colore giallo dorato, e una schiuma ricca, fine e cremosa, che subito veicola perfettamente la ricchezza e fragranza aromatica di questa birra. Luppolo, luppolo, luppolo, nelle sue varianti più agrumate e fresche, con un che di citrico e asciutto, che non lascia dubbi sulla materia prima impiegata. C’è anche una nota piccante, nell’aroma, accompagnata da un sottofondo floreale. Dire che è estremamente beverina è dire poco: va giù che è un piacere, fresca, pulita, croccante, dalla frizzantezza spiccata. E’ birra più che invitante, estremamente dissetante, che si apprezza per la piacevolissima impronta luppolata, che imprime soprattutto sul finale della sua corsa. Avercene, ma tanta. 

Perché se e questa o la bottiglia l'hai riempita tu con qualcosa di altro....oppure era andata di brutto.

Non ho sentito nulla di ciò che leggo sopra.

Luppoli poi....ma dove?

Magari ero asfaltato....ma così tanto?

Mah.

Ottima quella di Hammer davvero ben fatta, pulita sia in aspetto che in bocca, bel naso zoccoletto, buon equilibrio davvero....ben fatta.

Buona anche quella del Mister che hai attaccato alla spina, birra Carnival, se dovessi descriverla ricorda proprio descrizione che ho appena fatta, meno pulita come aspetto, ma buona davvero....bravo il Mister!!!

La black oyster saison non era male...oyster in bocca assenti, al naso invece per me erano ben avvertibili, il lievito saison gli ha dato una leggera acidità , cozzava un po' con tutto il resto...ma devo ammettere che stava in piedi...sufficienza passata di sicuro.

Quella Conco è una gran birra! Poi magari l'Insubre l'ha tenuta sul davanzale per qualche mese e ha perso un pò ma è tanta roba!

Boh Enzo....sai che io non sono certo uno che gira pub a bere ste birre...sono bello 'gnorante.

Ma da 'gnorante quello che posso dire di quel ched ricordo su questa birra è:

Aspetto, velato, leggermente torbido, con poca schiuma non molto persistente. Al naso si sente la "belgitudine" del lievito, seppur in maniera molto discreta. Buon bilanciamento, seppur i luppoli di cui parla la recensione sopra io non li ho sentiti per nulla, certo in amaro li avranno usati per bene per bilanciare così, ma in aroma sono completamente assenti. Insomma, francamente una belga senza infamia ma pure senza lode...per me eh...poi oh....magari aveva un anno e allora ok, io questo non lo so, non ho guardato se c'era data di produzione.

Era conservata in frigo, nella maniera corretta.

Ma prima non so.

Questo e quanto....e ok che ero avanti, ok che non sono certo un fine degustatore....ma insomma...carta, anzi, boccale canta! :pardon:

carta, anzi, boccale canta! :pardon:

Beh, se eri già  arrivato a sentire il boccale cantare, eri parecchio avanti! XD

:rofl:  :rofl:

• Like 2

notare la velocità  del brindisi del conco che l'obiettivo non riesce a "fermare"  :lol:

• Like 1

Ahahah....e che avevo sete, tanta sete :drinks: , infatti volevo aprire una mia bottiglia per strada in auto, ma il Roby  me l'ha impedito...  :diablo:

Foto prese dalla pagina facebook di quello Zanza di Insubre!

Mi sa che nel boccale avevamo tua birra Fabio....il tavolo e vuoto ancora!

E la prima e stata la tua se non erro. ;)

si  hai ragione, birra mia, il tavolo è super vuoto, eravate appena arrivati ... poi infatti si è riempito di botto  :D  ... bravo il Roby che ha salvato le tue birre per noi, troppo forte   :lol:

Edited by FabioI

Eh se...troppo forte...semmai troppo pirla il Roby... :rofl:

Guarda Insubre il tuo locale a me piace da morire.

Peccato sei così lontano!

Poi ci sei tu con le tue cagate....ahahahah

Bel posto....te l'ho sempre detto....si sta davvero molto bene! :good:

Bravi tu, Aldo e (se non erro) la Franca...che l'altra sera ci avrà  un po' odiato mi sa... :rofl:  :rofl:  :rofl:

• Like 3

sai cosa insubre, come ti ho già  detto il locale mi piace anche esteticamente ma la cosa bella è l'atmosfera informale/familiare che ti mette subito a tuo agio, anche a uno un po orso come me che ci entrava per la prima volta ... birra buona, bella gente la giusta alchimia fra location e gestione, quindi bravi 

se mi avvisavi una trentina di anni fa prendevo casa più vicino  :lol:

• Like 1