Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
pippo85

Adattatore Per Sciacquabottiglie Bl Aster

Recommended Posts

ho acquistato questo sciacquabottiglie, solo che non sono molto pratico di misure idrauliche, e non so che adattatore mi serve per collegarlo direttamente al rubinetto. Qualcuno sa quale adattatore devo prendere? Sono andato dal ferramenta vicino casa e ha detto che non esiste...mi sembra strano, qualcuno di voi ne ha uno?

ciao, anch'io ho lo stesso lavabottiglie. Nel mio caso il rubinetto di casa finisce femmina.  Ci va il classico filtro aeratore per l'acqua (questo http://g02.a.alicdn.com/kf/HTB1cTMnHFXXXXavaXXXq6xXFXXX2/-Migliore-promozione-rubinetto-aeratore-ugello-spruzzatore-di-risparmio-dell-39-acqua-maschio-femmina-chrome-24mm.jpg_350x350.jpg )  che svito quando collego il lavabottiglie.

In ferramenta ho trovato una specie di niple con guarnizioni che raccorda perfettamente. Non ho le misure ma ti confermo che esiste  :)

Edited by denosoc

l'anellino nero è la guarnizione. Mi spiace ma non ho link e non saprei dirti il nome preciso del pezzo, l'ho trovato dal ferramenta.

Ciao Pippo, io avevo lo stesso problema per collegare la serpentina. Ho trovato però in un negozio di bricolage una riduzione adattatore da 7/8 a cui ho potuto collegare l'attacco rapido

2dsn894.png

Edited by Andrea76

Intanto grazie ad entrambi, Andrea quindi l'attacco del blaster è 7/8 femmina? Quindi dovrei cercare un adattatore 7/8 maschio con 1/2 pollice femmina (il rubinetto dovrebbe essere quella misura)?

l'attacco in foto è femmina 7/8 da attaccare al rubinetto e l'altro lato maschio 1/2, almeno mi ha detto così il rivenditore.

Nella mia ignoranza idraulica ho misurato col calibro ma risulta 22,2 millimetri sia il maschio che la femmina .... mmm bò

Uhm...non mi sembra che il blaster sia da mezzo pollice, però una cosa è certa: uno di questi giorni prendo il blaster e il finale del rubinetto e faccio un giro per tutti i ferramenta di qui...

l'attacco in foto è femmina 7/8 da attaccare al rubinetto e l'altro lato maschio 1/2, almeno mi ha detto così il rivenditore.

Nella mia ignoranza idraulica ho misurato col calibro ma risulta 22,2 millimetri sia il maschio che la femmina .... mmm bò

Sono misure diverse.

Gli aeratori hanno il passo decimale 22 quelli femmina 24 i maschi. Mentre gli altri sono espressi in pollici.

Si trovano diversi raccordi adattatori tipo 22fx1/2" in foto posso confermare che esistono anche 22fx3/4m 22fx24m.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk