Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
megavherr

Birra San Benoit Maltrattata Da 25 Anni

Recommended Posts

Salve giovini, vi pongo un QUISITO per conto del mio barbiere:

Il suddetto, che secondo me andrebbe perseguito per maltrattamenti alla cerbogia, possiede  da 25 anni una bottiglia da 5 litri di birra san benoit, conservata abbastanza alla meno peggio poggiandola su di un pensile della cucina alla luce e esposta al calore e alle intemperie.

E' facile che la suddetta boccia quindi, oltre all'esposizione luminosa sia anche stata reiteratamente scaldata a temperature prossime ai 30° per tutto questo periodo.

Da un pò di tempo a questa parte gli ho dato il consiglio di porla in luogo fresco e asciutto a riparo dalla luce e con una temperatura abbastanza stabile.

Non so se ci siano segni anomali nel liquido e lui non mi ha saputo dire nulla, solo che ha un tappo in sughero.

Che dovremmo aspettarci nel berla? Lui infatti mi ha detto che non si sente di aprirla se non in mia presenza perchè ha paura che possa essere nociva per la salute.

Io gli ho detto che mal che vada avrà  solo un saporaccio ma che non ha nulla di cui preoccuparsi ma non ha voluto sentir ragioni.

A me ha instillato anche un pò di curiosità  anche se non mi ha detto che questa bottiglia verrà  sicuramente aperta a breve.

Voi.....Che ne pensate?

bottiglia con tappo in sughero, in verticale... fosse vino mi aspetterei tutto da acetico a marsala passando per letame e sudore ;)

Però essendo birra magari si comporta diversamente :blink:

25 anni...tappo sughero, conservata in piedi (se non ho capito male), in condizioni pessime per tappo (temperature e  posizione verticale) che probabilmente ne avranno compromessa la tenuta da anni, condizioni pessime per la birra (luce-caldo)....insomma bella non la vedo.

Facile si stra ossidata e marsalata da paura.

Poi oh...i miracoli a volte capitano.

Ma qua secondo me ne serve uno bello bello grosso.

25 anni sono una cifra anche se ben conservata ... io non l'aprirei e la terrei solo come cimelio vintage

25 anni sono una cifra anche se ben conservata ... io non l'aprirei e la terrei solo come cimelio vintage

NUUUUUUUUUUU!!!!! Che cimelio!!! secondo me la vuole aprire e ammesso che lo faccia, o ce la beviamo, o la buttiamo......ma la bottiglia da riempire con mia cerbogia me la puppo di soppiatto!!!

secondo me butterete tutto... fosse un acida magari ce la faceva e godevi come un mandrillo ma una normale no....

Boh, devo visionare la poverella, ma penso che l'unica cosa buona in quella bottiglia sia la bottiglia stessa

ma che tipo di birra era? se bdsa o altra bella alcoolica con una sanissima botta di (*) chi l'ha colonizzata, perché qualcosa ci ha mangiato sicuro, te l'ha resa "differente" ma potabile.

ps

Imodium munito durante la prova -_-:P

Se è questa è una semplice birra d'abbazia belga da 6,3-6,5% quindi non particolarmente conservabile. :cray:

Come me l'avrei....e passato....io non so abruzzese, ma me l'avessi bevuta si dice.... :rofl:

• Like 1

Come me l'avrei....e passato....io non so abruzzese, ma me l'avessi bevuta si dice.... :rofl:

La coniugazione è corretta se traduci letteralmente, in dialetto avrei detto:

S'avess stat ij, m l'avess già¡ bevut.

Ma sectraduci in italiano devi adeguare il tempo: se avrei stato io me l'avrei già  bevuto.

Come puoi notare, i congiuntivi sono a quazzo di cane e non c'è differenza tra maschile e femminile, quindi la teaduzione è corretta!

• Like 3

La coniugazione è corretta se traduci letteralmente, in dialetto avrei detto:

S'avess stat ij, m l'avess già¡ bevut.

Ma sectraduci in italiano devi adeguare il tempo: se avrei stato io me l'avrei già  bevuto.

Come puoi notare, i congiuntivi sono a quazzo di cane e non c'è differenza tra maschile e femminile, quindi la teaduzione è corretta!

AVRESTI dovuto fare l'avvocato mega!

• Like 1

Ma se tu fossisti stato avvocato, non avessi avuto quel parrucchiere....ma uno molto più caro, gay e chic, e lui di sicuro al 100% non avresse avuto una bottiglia da 5 lt di birra rancida....al massimo una di champagne non avariata.

Quindi tu rischiassi oltre ad avere il culo chiacchierato anche di bere dello champagne buono!

Invece va che culo tu avessi....ti bevessi birra rancida...un vero culo....ahahah....ma almeno sperassi per tu... integro. :rofl:

Azz....e duro parlare Abruzzese eh..... :crazy:

Edited by conco

Se io adesso fosseria avvocato avrebbi avuti tanti soldi e mi averessi accomperato tutta la san benoit senza avendo il culo chiacchierato e il barbiere onanizzato.

Potresse essere?

Chi lo sappia....mah

Edited by conco

brutti perditempo!!! Andate a brassare!!!!!!!

Peperin sei oscurantista, nin vuoi che viena fatta chiarità¡?

Prima che tu avressi avendo avuto intervenito was tutto chiaro!!!

Andate a brassare!!!!!!!

Andate?

Andassimo a brassare!!!!

A c'eri anche tu? :fool:

Edited by conco

Avevo sbagliato la congiunzione....e andassimo non andammo....mi scusassi. :rofl: