Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Pivi

Valutazione Prezzo Scultura Peroni

Recommended Posts

Dispongo di questa scultura Peroni che era sita nell'ufficio del direttore dello stabilimento Dormisch di Udine. Risale agli anni '60 ed è in ottone massicio.

Tutta la scultura è alta 32 cm, e la base in pietra misura circa 26 x 16 cm. Pesa 17 Kg (!!!)

C'è una palla da calcio o pallavolo il che farebbe pensare ad un premio sportivo o ad un oggetto ricordo visto che la Peroni sponsorizzava varie attività  sportive, dal basket al calcio, dal ciclismo al pugilato.

Condizioni buone/ottime, solo da pulire perchè è rimasta in una cantina per decenni

La domanda è: quanto potrebbe valere?

post-24978-0-21012300-1445273988_thumb.jpg

Edited by Pivi

Bah, penso che la darò a quelli che recuperano ottone e altri metalli, almeno ci recupero il valore del metallo

Per me quello e un pallone da calcio.

Anni 30-40.

Come questo delle olimpiadi in germania del 36:

800px-Fussball_1936.jpg

Anche secondo me.. :)
Ed anche io proverei a mettere l'annuncio su ebay o simili.. Gente interessata a ste robe si trova..

Non le capisco, ma ci sono..

c'è anche gente interssata alla birra talmente tanto da farsela a casa!

bah!

• Like 1

Già ..
Alla fin fine sono davvero tanti gli hobby in cui si deve essere un po malati.. XD

Su ebay un prezzo orientativo devi metterlo....farla valutare da qualcuno che se ne intende potrebbe essere una buona soluzione, potrebbe valere 2 euro e un figlio morto come 3 dracme o 500000 fantadollari.

Non c'è nessun dato tipo la fonderia da cui è uscito o che altro?

A occhio comunque con quella base in pietra e la grandezza dell'oggetto, come bronzo o ottone ci guadagni poco, saran 14 chili di base e il resto metallo......è cava e vuota

Potrebbe essere, e la butto lì,  un qualche premio dell'epoca...magari il prototipo.

Probabilmente vale il peso del metallo....ma chi lo sa!

alla peggio puoi donarlo a qualche associazione sportiva che lo metta in palio al primo torneo!

A occhio comunque con quella base in pietra e la grandezza dell'oggetto, come bronzo o ottone ci guadagni poco, saran 14 chili di base e il resto metallo......è cava e vuota

No, è il contrario. La scultura è piena

• Like 1

io lo butterei su ebay ad un prezzo altino, poi se nessuno se lo caga scendi pian piano....

te pensa che le vespe valgono una fucilata, e sono una cazzo di lamiera alla fine..... (parlo da amante delle vespe).

tentar non nuoce, se non hai fretta di levartelo di dosso io ci proverei!!

• Like 1

se no vai da rick harrision (affari di famiglia su cielo) a las vegas che te lo valuta!ahah

no vabbeh a parte gli scherzi,magari qualcosa vale,ci saranno appassionati che magari collezionano ste cose...ma non so se qui troverai qualcuno che ne sa...

Ho comunque cubato la base in pietra, calcolando un peso specifico medio del granito. La parte in metallo pesa circa 12 Kg

50 euro,il prezzo dell'ottone

Che occhio!

Beh io piuttosto me la terrei per me..ok 50 euro sossempre soldi..però..

• Like 1

La domanda è: quanto potrebbe valere?

non me ne intendo e non la saprei valutare, ma a me piace un sacco la scultura: offro cinque litri di birra autoprodotta in cambio.

non me ne intendo e non la saprei valutare, ma a me piace un sacco la scultura: offro cinque litri di birra autoprodotta in cambio.

Metodo tradizionale?
  • Like 1