Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
luca1586

Consigli Per Pulire Scambiatore A Piastre

Recommended Posts

Io per scambiatore faccio in ordine:

Soda

Risciaquo

Enzybras

Risciaquo

E tra una cotta e l'altra conservo pieno di alcol.

Come mai usi anche la soda? L'enzybras da solo non ce la fa?

Mi raccomando con l'enzybras prima scaldate l'acqua e poi aggiungerlo se no gli enzimi sopra i 70° si degradano e non aggrediscono l'organico.

E una volta aggiunto l'enzimatico non scaldate più sempre per lo stesso motivo.

• Like 3

Ok!

Enzy in misura consigliata ma soda in che quantità ? Tempi di contatto x uno e x l'altro?

Scusate l'interrogatorio ma ho paura di dover buttare lo scambiatore...

Come mai usi anche la soda? L'enzybras da solo non ce la fa?

Voglio avere la certezza che lo scambiatore sia perfettamente pulito.

Ma in caso di infezione ad un fermentatore enzybras riesce a fare qualcosa o è sempre meglio soda + peracetico?

Avrebbe senso pulire con enzybras un ricirclo: fermentatore (o pentola), pompa e scambiatore?

Come tutti i detergenti aiuta eliminando i biofilm ma poi ci vuole il peracetico per sanitizzare.

I 90 gradi del bv15 sono quelli certificati ovvero hanno un documento che costa un sacco di soldi per ottenerlo.

Non lavorando ad alte pressioni, come nelle caldaie, secondo me si può bollire con tutta tranquillità . Non si riscalda.

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk

I 90 gradi del bv15 sono quelli certificati ovvero hanno un documento che costa un sacco di soldi per ottenerlo.

Non lavorando ad alte pressioni, come nelle caldaie, secondo me si può bollire con tutta tranquillità . Non si riscalda.

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk

Intendevo dire non si dissalda.

Maledetto correttore!

Già¡ elimimare la soda non sarebbe male :-)

probabilmente la mia è deformazione professionale..........ma che vi ha fatto di male la soda? cioè...ok, con certe sostanze bisogna stare attenti...però se la si tratta con consapevolezza la soda è fantastica...

ps piccolo OT in difesa della soda in generale, non nello specifico per lo scambiatore a piastre...

• Like 2

Con l'enzybras sei in una botte di ferro, attacca solo i composti organici. Per la soda bisognerebbe vedere con che materiali è fatta la parte bagnata della pompa.

Mi raccomando con l'enzybras prima scaldate l'acqua e poi aggiungerlo se no gli enzimi sopra i 70° si degradano e non aggrediscono l'organico.

E una volta aggiunto l'enzimatico non scaldate più sempre per lo stesso motivo.

Grazie rico...infatti anche sulla confezione di enzybras dicono di usarla fra i40 e i 55 gradi e farla ricircolare

Io dopo un paio di infezioni dovute allo scambiatore mi sono deciso ad usarlo ed è' proprio una bomba...

I vapori puzzano un po' e sono fastidiosi ma sempre meglio della soda!!!

MCM

Facebook.it/l'opelo