Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
gun80

Aiuto Estratto Di Malto

Recommended Posts

salve a  tutti sono nuovo nel sito e ne fare la birra  , ho fatto la mia prima birra però non riesco a capire delle cose quindi chiedo ai piu esperti.  ho usato il malto brewferm gold con estratto di malto light pensando di dare piu schiuma alla mia birra  ma misurando la densità  iniziale ho avuto 10 80 e nel kit era 1053  a distanza di 14 giorni la densità  finale doveva essere 1010 in vece io ho 1020  dovevo avere alcol 5,5% ho 8  possibile  che l estratto di malto abbia cambiato così la  birra ,ho devo aspettare ancora qualche giorni per vedere se la densità  finale scende  mi date una mano grazie a tutti, se rimane 10 20 posso comunque imbottigliare

1080?sei sicuro?

ma tu hai usato l'estratto luppolato+zucchero+estratto light oppure hai sostituito lo zucchero totalmente o parzialmente con l'estratto?

sgasi bene il campione prima di misurare?

comunque se la densità  resta fissa per 24 ore allora puoi imbottigliare

ps: l'aggiunta di estratto non migliora la schiuma

Il kit prevede 1,5 kg di estratto luppolato e 0,5 kg di zucchero.

...Non è che al posto dello zucchero hai usato 1,5 kg di estratto senza variare il numero di litri?

ho usato l estratto di malto in sostituzione allo zucchero  dovevo mettere 504 g di zucchero e lo sostituito con 806 g di malto liquido nella mia nabbagine per migliorare tenuta schiuma e corpo le dosi le ho lette in altri forum

Edited by gun80

Quindi 0,5 kg? Liquido o polvere?

Edited by Vinc

i 500g zucchero sono stati  sostituiti  solo con 800 g di estratto di  malto liht non luppolato 

Edited by gun80

Allora è matematicamente impossibile quel valore dell'OG. Devi aver sbagliato a leggere il densimetro.