Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
herbart

Vic Secret

Recommended Posts

Herbart, attendo tue per paypal

Se ti avanza del luppolo puoi tranquillamente aggiungerlo

Grazie per tutto quello che stai facendo

:good:  :clapping:  :good:

Herbart in attesa di tue indicazioni, volevo chiederti un parere su questo luppolo. In che stile lo consiglieresti? Ti ha dato risultati soddisfacenti?

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk

Annusati cosà­, i pellet sono un pà³ mentolati. Se nella birra uscisse lo stesso effetto del Challenger che ti rinfresca il palato, sarebbe una gran cosa.

A fine bollitura perà³ il mosto aveva uno forte aroma di ascella sudata. Ho usato il vic secret in combinazione col simcoe, quindi potrebbe essere un abbinamento infelice. Perà³ il simcoe é piຠsul piscio di gatto che sull'ascella...

Boh, vedremo tra un mese nella birra finita.

• Like 1

Annusati cosà­, i pellet sono un pà³ mentolati. Se nella birra uscisse lo stesso effetto del Challenger che ti rinfresca il palato, sarebbe una gran cosa.

A fine bollitura perà³ il mosto aveva uno forte aroma di ascella sudata. Ho usato il vic secret in combinazione col simcoe, quindi potrebbe essere un abbinamento infelice. Perà³ il simcoe é piຠsul piscio di gatto che sull'ascella...

Boh, vedremo tra un mese nella birra finita.

Piscio di gatto e ascella, apprezzo la dedizione nell'assaghiarli entrambi, ma io avrei evitato

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

L'ascella sudata é un tipico aroma estivo, che vi aspettavate da un luppolo aussie? Tutto devo dirvi...

Il piscio di gatto è strano, non è che il simcoe è parente del citra?

Si ma io mo mi domando......come fate a sapere di cosa sa il piscio di gatto?

I tempi so cambiati....mmm....miao!

• Like 1

In effetti anche io non lo conosco, ma lo associo alla puzza di citra quando si palesa in alcune birre sfigate. Tipo le mie col citra. Citra dimmerda

Beh, il sapore no, ma chi ha gatti maschi in casa conosce bene l'odore che ha!!!

• Like 2

Si ma io mo mi domando......come fate a sapere di cosa sa il piscio di gatto?

I tempi so cambiati....mmm....miao!

Sono sensazioni olfattive. Invece altre, tipo passera di straniera, sono sensazioni gustative. Anche calzino bagnato è sensazione boccale/gustativa, ma non so se volete sentire gli atti di bullismo a cui mi hanno sottoposto alle medie nell'ora di ginnastica.

Mega si vede che non hai il gatto...se vuoi ti presto la lettiera del mio.

Vedi che lo comprendi subito aroma....ahahah

Citra lo ha....anche questo?

A me al naso non e dispiaciuto...l'ho snasato veloce prima di metterlo sottovuoto.

Ma posso sbagliarmi.

In prossima cotta, la bagascia, se mi ispirasse ce lo infilo dentro...alla bagascia lo infilo dentro sempre volentieri...ahahah

Edited by conco
  • Like 1

La mia bustina di citra è appena finita, è un bel luppolo da apa e dh

Il citra spacca, è un'ottima varietà .. ma a me ha proprio dato fastidio in alcune birre

Il citra va usato da cecchini, per fortuna una apa in cui l' ho messo è uscita discreta, l'ultima invece è in frigo a winterizzare...sperem

Il citra credo mi abbia appena rovinato una saison..xo è ancora in frigo, aspetto imbottigliamento e carbonazione ma per il momento è pessima.. Amore odio col citra.

Dai prezzi dell'annata 2015, in sostanziale aumento rispetto al 2014, direi che il citra è tra i più ricercati. In dh in dosi omeopatiche l'ho trovato molto profumato sia al naso che al gusto.

Dai prezzi dell'annata 2015, in sostanziale aumento rispetto al 2014, direi che il citra è tra i più ricercati. In dh in dosi omeopatiche l'ho trovato molto profumato sia al naso che al gusto.

Herb, come AA come siamo messi?
Sto parlando del Vic Secret che ci hai mandato, ovviamente.. :)

Io l'ho comprato recentemente da un sito inglese...quello che ho io AA 14..sapore non saprei dirti, ho fatto una "one shot" e l'ho usato con Galaxy e cascade,xo il risultato è molto promettente. Mi sono promesso di riprovarlo da solo, a breve sperimento..

• Like 1

Che pirla che sono..
In un angolo della busta il buon herb ha anche scritto gli AA.. XD

Aperto oggi, ma l'ho usato solo come leggera fonte di aa, avevo meno luppolo d'amaro del previsto!!
Naso parecchio intenso, anche io ho avuto la sensazione di balsamico come il challenger.. Purtroppo ho sentito anche una punta di aglio.. Vedremo quando lo userò in dosi più decise cosa tirerà  fuori.. :)

L'aglio lo ha in effetti, é una delle caratteristiche del vic, leggevo su dei forum che a volte lo dà .. non è una figata ma nelle mie birre non lo ho beccato (fiuu). Nemmeno nel luppolo che ho e che quindi avete/avrete se è per quello... boh... tyrion hai recettori molto allenati allenati per l'aglio? ;)

Tyron àˆ astigiano e mangia tanta "Bagna Cauda" fatta principalmente con acciughe, aglio ed olio!!!!ahahahah...quindi...a voi ardua sentenza!!!😉😉😉

No, io come sensi faccio schifo.. XD
Però un po di aglio l'ho sentito.. Non esagerato eh! Non da rendere una birra adatta solo a mangiar bagna cauda.. Però in mezzo a tanti altri odori, che non ho minimamente identificato, quello c'era..

Tra un mese molto abbondante lo provo in un American Wheat, poi vi faccio sapere..
Comunque, aglio a parte, l'ho trovato intrigante e carico.. Sarà  anche che ho cacciato il naso in una busta da un kg!!

herbart per noi c'è ancora speranza? lo chiedo non per fare pressing ma per poter programmare le cotte future con i relativi ordini :-)