Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
tonyz2qwa

La birra artigianale su Sky

Recommended Posts

Se ti trovi molto in difficoltà  ti posso mandare un bottiglia... tanto al ducato ci devo passare!

[quote]Ebriamen ha scritto:

allora novità ? qualcuno ha trovato il video su youtube?
[/quote]
qualche post sopra si diceva che ADB mettevano tutto sul loro sito...

stasera lo vedo, stai tranquillo, nn mi faccio scrupoli a lodare le doti di una bella ragazza :D

devo ancora finire di scaricarlo, sono parecchi mb! però a giudicare dalla foto a dire la verità  nn è che poi sia questa gran bellezza, è sicuramente ben messa ma potrebbe essere meglio conciata :D

accettabile appunto...una passata o anche due non si nega (quasi) a nessuno.... :D:D

allora, x chi vuole vedere la gnocca il lunedì sera alle 11.00 consiglio RTV (Melita Toniolo e Raffaella Fico)
su italiaaaaaa 1! [:81]

sinceramente da quello che ho letto quà  e là  questa trasmissione mi sembra fatta da persone un pò troppo incompetenti nel settore.

capisco che non si può sempre chiamare kuaska.. però i giudizi valgono quando la giuria è valida. , qui si finisce a fare un premio per ogni birra del quartiere.

Ho appena visto la 1^ puntata in attesa che inseriscano la seconda... 2 premi (rispettivamente per la chiara e una scura) li ha vinti il birrificio Orso Verde di Busto Arsizio... Qualcuno ci è mai stato o le ha provate in altro modo?? e si che ce l'ho a 2 minuti da casa neanche e non ci sono mai andato (si vede che sono proprio una new entry in materia di birra) sabato mi ci fiondo a fare acquistoni!!!

Tra le altre cose ammiro molto il fatto che non sia una trasmissione per birraioli già  affermati e esperti ma più una trasmissione educativa che mira ad attirare sempre più persone che come me si stanno affacciando al mondo della birra artiginale.

ciao

[quote]pistillone ha scritto:

sinceramente da quello che ho letto quà  e là  questa trasmissione mi sembra fatta da persone un pò troppo incompetenti nel settore.

capisco che non si può sempre chiamare kuaska.. però i giudizi valgono quando la giuria è valida. , qui si finisce a fare un premio per ogni birra del quartiere.
[/quote]

mi pare assolutamente il contrario. visto che chi sta parlando di birra è chi la birra la fa di professione.

Quelloc he sottolineavo io è invece il fatto che, piaccia o non piaccia, la componente commerciale e pubblicitaria nel programma c'è.
Il mio plauso va al fatto che seppur si stia facendo pubblicità , si faccia anche informazione.

Simone

[quote]Milo ha scritto:

...o le ha provate in altro modo?? ..[/quote]

Tra quelle provate alle varie manifestazioni la Nubia è quella che piu mi ha affascinato, perciò te la consiglio. [:p]

tornando alla trasmissione - seconda puntata
Trovo interessanti le interviste ai birrai. Invece trovo poco interessante le disquisizioni sul cibo, a volte troppo zelanti, visto che l'oggetto della trasmissione è la "birra di qualità "...
inoltre per una questione di Bon Ton, forse sarebbe meglio non passarsi i piatti dove si è già  mangiato, bisognerebbe chiedere 4 piattini e sporzionarsi la pietanza. Dico questo perchè i giudizi sulle portate hanno un certo zelo e quindi mi aspetto che il giudicante si comporti di conseguenza.

IMO: Onestamente cercherei di vivere la visita presso il locale con più serenità , sdrammatizzando un po' il clima. Se poi c'è qualcosa di poco commestibile mi sta bene anche che si dica.

Appena finito di vedere la seconda puntata... sono d'accordissimo con velleitario!!! da neoappasionato trovo davvero molto molto interessante la prima parte della puntata... la parte sulla cucina l'ho saltata purtroppo non sono molto interessato... la visita al locale rispetto all'ultima volta si è concentrata solo ed esclusivamente sulle pietanze a parte un breve sunto finale e troppo generale su tutte le birre (non pensavo di guardare la prova del cuoco O_O) quindi non mi è piaciuta molto...
Molto interessante anche l'intervista finale al signor agostino... (si vede che è uno a cui piace bere ahah)
Certo fare una puntata intera tutta in studio è praticamente impossibile data la lunghezza quindi non possono fare altrimenti.

Si vede decisamente il lato commerciale della cosa (alcuni stacchi sui vari indirizzi siti internet ecc... sono troppo vistosi e fanno molto ridere)

Va be dai... resta comunque un programma interessante che vedrò di seguire in tutte le sue puntate...

@ luca: vai sul sito a questo link [url]http://www.bqtv.it/page.php?5[/url]
per scaricare basta fare click col destro e fare "Salva oggetto con nome"

ciao

Commenti alla seconda puntanta: l'ho trovata ancora abbastanza soporifera. Ci sono alcuni errori di ripresa poi che danno alquanto fastidio: riprese non a fuoco, primi piani nelle interviste che per un movimento del soggetto riprendono il nulla....l'audio poi nel locale dovrebbe essere curato di più perchè in alcuni punti non si riesce a capire ciò che viene detto perchè coperto dal vociare di fondo del locale. Passando agli argomenti: interessante la parte di intervista al birraio e sulla degustazione di una birra, la realizzazione della ricetta l'ho trovata un pò dozzinale e fatta molto di fretta, la visita al birrificio (dove ci sono stato più volte) non gli rende molta giustizia. In quest'ultima parte di parla più dei piatti che delle birre! E comunque ricordo di aver mangiato molto bene quelle volte in cui ci sono stato....
Insomma bel tentativo ma davvero molto migliorabile...

intanto si legge sulla newsgroup che il signor polli è riuscito a fare breccia su UB, ma non in maniera positiva anzi.
a me fà  ridere che ogni associazione culturale dia un premio di birra dell'anno.
ormai questi premi hanno la stessa serietà  della coppa moretti!.

A dimostrazione che quando si dice che una birra fatta così ha vinto dei premi, la validità  degli stessi è abbastanza scarsa. CIAO.

beh pero' se guardate le classifiche, al di la delle diverse classificazioni degli stili, hanno parecchi birrifici/birre in comune quindi mi pare ci sia un buon livello di omogeinita' di giudizio.
Onestamente non ci vedo niente di male nell'avere diversi premi, succede in tutti i campi, poi magari uno diventa piu' importante degli altri col tempo.

Qualcuno ha già  visto la terza puntata? La sto scaricando adesso ma non penso di poterla guardare a breve.

si, l'ho vista, nn è che la situazione sia migliorata di molto, i problemi audio sussistono. Però una nota positiva è che si sono soffermati meno sul cibo e sulla descrizione nei piatti del locale recensito.