Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Luppoletto

Monaco-Franconia 2015

30 posts in this topic

Cerca in Google forschungsbrauerei e giesinger-braeu.

Ma quel che ho bevuto non mi ha entusiasmato. Forse un po' meglio le Hell del primo...

Non male il cibo invece...

Sul blog berebirra è uscito proprio in questi giorni un articolo su Monaco.

Alla fine dei posti segnalati siamo stati solo a Forschungsbrauerei, bello, molto caratteristico anche se un pò fuori Monaco. Ci siamo presentati alle 2.30 del pomeriggio sperando che fosse aperto ed abbiamo scoperto che fanno orario continuato ed era pieno di gente.

Abbiamo mangiato, bene, e ho bevuto la Pilsissimus, la Dunkel ( buone entrambe ) ed una weiss troppo bananosa per i miei gusti!

Del monastero di Andechs ho bevuto la doppelbock dunkel in bottiglia....presa al supermercato!

Un altro posto che consiglio è il Wirtshaus Ayingers, praticamente di fronte all'HB ma, molto meno turistico ed incasinato!

Abbiamo mangiato anche qui veramente bene ed ho bevuto una keller non filtrata che non mi è affatto dispiaciuta!

passati un paio di giorni in centro a Bamberga...bevuta una schlenkerla veramente notevole niente a che vedere con la boccia..la doppelbock Eiche anch'essa buona..Spezial di altissimo livello la Ungespundet da bere a secchi nella sua rusticita',anche se se presente un filo di diacetile birra superba di notevole personalita'....Rauch Marzen strepitosa con piatti a base di maiale..Fassla evitabile ...Mahr's Ungespundet bevuta in un locale vicino Schlenkerla, solo buona non paragonabile alla U di Spezial..ma potrebbero avermi rifilato qualcos'altro....A Monaco veramente difficile bere bene,a parte una Andechs doppelbock veramente notevole bevuta da Andechser Am Dom...carino e molto new wave il Taphouse Munich..bevuta li una Saison di Allagash veramente invidiabile.

Edited by maltisglt
2 people like this