tratorin 1 Posted July 23, 2015 Ciao, in questi giorni dopo un paio di cotte BIAB mi è sorto un dubbio non da poco. Non so se questo tema sia già stato trattato, ma mi chiedevo se il poliestere con cui è fatto il nostro sacco possa cedere nel mosto composti tossici! Infatti esistono tele in poliestere alimentare (per esempio quelle usate nei caseifici) ma mi risulta che molti di noi (io compreso) abbiano utilizzato un comune tessuto da tende (voile)! Qualcuno sa qualcosa in merito? Grazie Quote Share this post Link to post Share on other sites
boe szyslak 64 Posted July 23, 2015 Argomento trito e ritrito 2 Quote Share this post Link to post Share on other sites
tratorin 1 Posted July 23, 2015 Non ho trovato molto, almeno sul forum, ma mi sembra di capire che ci siano pareri discordanti o sbaglio? In ogni caso se qualcuno può linkarmi qualche info in piຠo vuole prendersi la briga di riassumermi questo argomento trattato più volte io gliene sarei grato! Quote Share this post Link to post Share on other sites
Thor 643 Posted July 24, 2015 Usando il campo "cerca" del forum, cerca "ftalati". Ciao 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites