Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
velleitario

Biab Vs Ag (By Bertinotti)

Recommended Posts

ok,  ma comunque non così ottime come quelle in ag classico.

ancora secondo me.

aggiungiamo pepe alla discussione.........e della tecnica estratto che ne dite ??  leggendo i risultati del concorso del Carrobiolo di Monzae e le ricette inserite si HobbyBirra.info, ho visto che il sesto classificato ha usato solo estratto..... :o :o :o :o :o

ancora secondo me.

Anche a mio parere....a parità  di manico :good:

Penso s'era capito......ma ogni volta il Tufoni mi batte ai concorsi.....ci sono corsi di manico applicato alla birra?

• Like 1

aggiungiamo pepe alla discussione.........e della tecnica estratto che ne dite ??  leggendo i risultati del concorso del Carrobiolo di Monzae e le ricette inserite si HobbyBirra.info, ho visto che il sesto classificato ha usato solo estratto..... :o :o :o :o :o

per piacere.,..... non cominciamo una discussione indiscutibile per piacere.

• Like 2

Anche a mio parere....a parità  di manico :good:

Penso s'era capito......ma ogni volta il Tufoni mi batte ai concorsi.....ci sono corsi di manico applicato alla birra?

no, il mio "parità  di manico" intendo, la stessa persona!!

non ci saranno mai due persone uguali, mi dispiace mega...

ah ah ah ah  ;) ;) ;) ;)

• Like 1

Red ma la tua è una sensazione o hai fatto dei test? O conosci qualcuno che li ha fatti?

Senza polemiche nè... Solo curiosità ...

Red ma la tua è una sensazione o hai fatto dei test? O conosci qualcuno che li ha fatti?

Quoto.con estratto se sei bravo fai birre buonine al max....te lo dice uno che ha fatto una decina di eg (e non è bravo...ahahah)
  • Like 1

no, sensazione.

ma non solo quella.... alcune cose (dette e ridette, anche da conco prima di me)sono obiettive, non ci scappi.

come procedura e tutto proprio, SECONDO ME, non possono uscire uguali, un metodo è molto più preciso, pulito e sistematico.

A me invece è capitato di assaggiarne alcune di un amico che fa biab, Nemico a parte perchè non so da quale cavolo di pianeta viene, che erano un pelino sull'astringente, di contro, quelle del nemico che je se bucasse er sacco, sempre ottime, non dico prive di difetti perchè esagererei, ma sempre impeccabili.

So però che a volte, gli è toccato rifare delle cotte per concorsi per risultati non all'altezza.

• Like 1

A me invece è capitato di assaggiarne alcune di un amico che fa biab, Nemico a parte perchè non so da quale cavolo di pianeta viene, che erano un pelino sull'astringente, di contro, quelle del nemico che je se bucasse er sacco, sempre ottime, non dico prive di difetti perchè esagererei, ma sempre impeccabili.

So però che a volte, gli è toccato rifare delle cotte per concorsi per risultati non all'altezza.

infatti ci scommetterei i miei maroni (e ATTENZIONE, SONO IMPORTANTISSIMI)

che se al tuo amico/nemico dessi in mano un impiantino ben settato a 3 tini classici, un paio di cotte e farebbe ancora più il culo a tutti!!!

ancora secondo me.

e questa certezza come l'hai maturata?  :rofl:

e questa certezza come l'hai maturata?  :rofl:

Forse il fatto di essere un essere senziente aiuta.... :rofl:

• Like 2

Un tempo nella mia mente non mi sarebbe mai passata l' idea di passare al biab, dato che sto a casa co mammina che ha un terrazzo megagalattico sul quale posso mettere tutte le pentole che mi pare; ma purtroppo la mia ragazza vuole portarmi via dal mio grembo materno alla giovanissima età  di 27 anni (se legge questo post mi da un calcio sulle palle e mi lascia alla velocità  della luce).

Nella casa dove dovremmo andare non avro mai lo spazio per 3 pentole, se sono fortunato ne entrano 2 quindi se voglio continuare l'unica opzione è fare birra in biab.

Quindi ringrazio tutta la setta dei biabbisti che portano avanti questo metodo, sperando che anche io riesca a fare un impianto decente che mi permetta di continuare a ubriacarmi con le imperial stout che tanto amo fare.

una sola domanda ai biabbisti praticanti: vi riunite in qualche posto per onorare la sacca? oppure ognuno a casa sua a venerare la propria?

Tutte queste righe (e cazzate) per sottolineare che se uno ha tempo, spazio e soldi il metodo migliore è l herms, per me che non avro più ne tempo ne spazio ne soldi faro comunque birre che verranno narrate negli anni :crazy:  con la SantaSacca

Ora pronobis

Redskin......senziente? scusate.....scherzavo

Assolutamente si!

Per la sua età  pure un molto aggiungerei io....poi mi sbaglierò...naaaa....non sono il tipo.

Ahahahah

• Like 2

Assolutamente si!

Per la sua età  pure un molto aggiungerei io....poi mi sbaglierò...naaaa....non sono il tipo.

Ahahahah

Si scherza ovviamente, spesso è il primo a postare sull'ot, vuol dire che si alza presto, vuol dire che come tanti di noi tira la carretta.
  • Like 1

ahahah!!! grandi ragas!!

comunque dai, per onorare anche il sardo, si potrebbe proporre una sfida biab /ag classico in brewjam!!! :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:

poi dopo 2 mesi, si deve rifare per vedere chi ha vinto!!! :crazy:

• Like 1

una sola domanda ai biabbisti praticanti: vi riunite in qualche posto per onorare la sacca? oppure ognuno a casa sua a venerare la propria?

Ora pronobis

la mia sacca è fatta dalle mutande di mosè.. figurati quanto può venir buona la mia birra!!

il signor conco e la compagnia dei bacucchi/tradizionalisti.... non con 3 tini, ma neanche con 30 riuscirebbero a far meglio!! 

si può mica chiudere il topic??? se no andiamo avanti all'infinito.

che male c'è a scherzare ogni tanto? altrimenti poi si rischia di diventare troppo seri...  :P

che male c'è a scherzare ogni tanto? altrimenti poi si rischia di diventare troppo seri...  :P

se vuoi scherzare vieni nell'ot!!

(scherzo, i babbari non li vogliamo nell'ot!!! :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl: ) 8P  8P  8P  8P

la mia sacca è fatta dalle mutande di mosè.. figurati quanto può venir buona la mia birra!!

il signor conco e la compagnia dei bacucchi/tradizionalisti.... non con 3 tini, ma neanche con 30 riuscirebbero a far meglio!! 

Contento e convinto tu....contenti tutti. ;)

Si dice che i soldi non fanno la felicità ....e io sono d'accordo, la fa l'ignoranza....lo dico da ignorante consapevole eh....e quando l'ignoranza diventa cieca e sorda che secondo me diventa deleteria.

Ho visto gente che fa kit con le lattine, che e convinta di far la birra ottima....e questa e beata ignoranza che io adoro....ma c'è anche quello che crede di far la birra più buona del mondo aggiungendo acqua ad un kit...e questa e ignoranza cieca....e per me e no buono.

Io provo a spiegare.....per un po'.....poi ad un certo punto mi dico ma si....a lavà  a cap o ciucio s'perd o tiempo, l'acqua e o sapone. :pardon:

Il mio consiglio, sempre che ti interessi e di lasciare che la tua ignoranza non sia cieca e sorda....poi oh....fai te, ci mancherebbe. :rolleyes:

Edited by conco
  • Like 1