Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Mastro Ugo

Ed Eccomi Qua

Recommended Posts

Salve a tutti voi che condividete questo bellissimo hobby,mi presento,mi chiamo Ugo e scrivo da un paesello della provincia di Cosenza.   Sono una persona che nella vita ha avuto molti interessi e passioni,dando sempre il massimo di se, agendo sempre con un certo scrupolo e passione,ora è tempo di homebrewing! da un paio d'anni ho iniziato a birrificare in garace e direttamente con all grain,ognuno di noi ha il suo modo di pensare e la sua filosofia,io personalmente non sono minimamente interessato ai kit da estratti,non per sembrare antipatico ma è una mia personale e istintiva filosofia,la birra deve essere mia il più possibile; credo che non mi sentirete mai parlare di estratti luppolati e kittarelli pronti. Anche se ho iniziato direttamente con l' all grain e solo da poco tempo,devo dire che ho avuto tantissime soddisfazioni e tutti esiti positivi e incoraggianti. Il mio primo esperimento ricordo fu (dopo 3 mesi pieni di studio teorico) la famosa bevanda maya(e non solo maya) la "chicha",prodotta con il mais maltato e non e poco frumento; partendo dai grani e farli germogliare,essiccare, maltare fino al prodotto finito (non posso dirvi il lievito che usai,è un segreto! ), per farla breve,il risultato mi soddisfò a tal punto da sentirmi  attirato sempre di più in questo mondo bellissimo; la mia attrezzatura cresce sempre di più e le birre che faccio assaggiare  "la fine del mondo"mi sento dire. Come modus operandi spesso lavoro in BIAB

Spero di condividere con voi queste belle esperienze e di imparare cose nuove (come mi piace fare); vi ringrazio fin da ora per gli aiuti che mi darete,vi auguro di godervi la vostra birra con soddisfazione e fierezza in voi stessi;salute a tutti! a presto!

ah amo la birra waizen,ma attualmente voglio cercare di conoscere e preparare i principali tipi e stili di birra per farmi una certa cultura,sempre cosciente che di imparare non si finisce mai 

Ciao Ugo e ben venuto tra noi,anch'io abito in provincia di Cosenza sulla costa ionica

Ciao Giusè,mi fa piacere! io a 12 km dalla città ,non lontanissimo dalla zona tirrenica.magari ci sentiremo in pvt

Edited by Mastro Ugo

Ciao Ugo,

io abitavo a Cetraro, fra 2 settimane vengo in Patria 

ah ! allora benvenuto anche a te;  dalle nostre zone c'è un caldo! non ved l'ora che rinfreschi per birrificare,la prossima sarà  una sweet stout con aggiunta di lattosio,speriamo bene,per ora la sto studiando per benino cmq dovrò anche informarmi sulla camera di fermentazione