AreaBirra.it Consiglia 6 Posted June 30, 2015 Ciao a tutti, l'Utente cri091 realizza e propone Fondi Filtranti ed Hop Spider per pentole da Home FONDI FILTRANTI Sono realizzati esclusivamente in AISI 304, acciao inox adatto agli alimenti (lo stesso usato per le pentole) I fondi sono realizzati partendo da lamiere preforate e tagliati con punzone tramite roditura, in questo modo è possibile realizzare fondi di qualsiasi diametro e anche di qualsiasi forma. La lamiera standard utilizzata ha spessore 1mm con fori da 1,5 e passo 2,5 a 60° oppure con fori da 2 passo 3,5 a 60°, ma su richiesta è possibile usare lamiere spesse 1,5 con le stesse tipologie di foro. Il fondo filtrante viene fornito con gancio centrale per l'estrazione dalla pentola e con piedini fissi da 5 cm (rimovibili), ma su richiesta, con un piccolo sovrapprezzo, si possono fare i piedini di altezza differente oppure è possibile montare piedini regolabili. Il prezzo del fondo è calcolato sui metri quadrati di lamiera utilizzata e verrà comunicato in privato una volta definito. I tempi di realizzazione variano dalle 2/3 settimane in base agli ordini che ho in coda. Per il pagamento l'unica forma accettata è PayPal. contatta cri091 per maggiori informazioni HOP SPIDER Sono realizzati interamente in acciaio inossidabile AISI 304 e completamente smontabili (non sono presenti saldature) per permettere una pulizia più profonda e in caso di rottura della rete è possibile sostituirla senza dover comprare un nuovo Hop Spider. La tela metallica (anch'essa in AISI 304) è adatta anche per luppolo in pellets. Per facilitare la pulizia e ridurre al massimo gli interstizi dove può andare a depositarsi il luppolo la rete è posizionata internamente al telaio e su ogni vite di fissaggio ci sono dei dadi ciechi per evitare il deposito di sporco nelle filettature delle viti. Hanno misure standard (soprattutto per quel che riguarda il diametro), ma su richiesta li realizzo anche con misure personalizzate. Gli hop spider vengono forniti completi di gancio personalizzato. I tempi di realizzazione variano dalle 2/3 settimane in base agli ordini che ho in coda. contatta cri091 per maggiori informazioni SERPENTINA IN CONTROFLUSSO Realizzo serpentine in controflusso per homebrewing per il raffreddamento del mosto. Il tubo interno è in AISI 304 con à˜ 12 mm e spessore 1 mm, il tubo esterno è in PET con à˜ 20 mm. Il diametro delle spire è 800 mm e per la connessione, in entrata e uscita, alle utenze idriche in è dotata di raccordo da 1/2" femmina. I tempi di realizzazione variano dalle 2/3 settimane in base agli ordini che ho in coda. Per il pagamento l'unica forma accettata è PayPal." contatta cri091 per maggiori informazioni [Questo è un Post Sponsorizzato curato dall'utente cri091; l'inserzionista ha aiutato a mantenere Online AreaBirra.it, contribuendo alla copertura delle spese. Sei interessato ad un Post Sponsorizzato su AreaBirra.it? Contattaci!] 4 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Nothingface 1 Posted July 1, 2015 Confermo, ho acquistato un fondo da lui e mi sono trovato benissimo, lo consiglio vivamente. Quote Share this post Link to post Share on other sites
noritaka100 167 Posted July 1, 2015 Scusa ma nn sono pratico...magari faccio una domanda stupida ma il taglio è fatto a mano libera? "Aprile non è un mese ma un ordine!" 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
angelo255 3 Posted July 1, 2015 Poi gli angoli creati dal taglio sono adatti ad una sacca(biab)? o c'è la possibilità che si incastri? Quote Share this post Link to post Share on other sites
cri091 25 Posted July 2, 2015 Scusa ma nn sono pratico...magari faccio una domanda stupida ma il taglio è fatto a mano libera? "Aprile non è un mese ma un ordine!" Ciao, allora ho la possibilità di farlo a mano seguendo un profilo circolare a misura oppure con taglio laser. Posso dirti che i fondi già fatti manualmente sono venuti precisi e "Nothingface" conferma, in questo modo riesco ad abbattere i costi (sono molto più economici di quelli che si trovano su internet) e i tempi per realizzarlo. Mentre per quelli fatti con taglio laser (sicuramente precisissimi) il costo e i tempi aumentano. Così senza info aggiuntive non so darti numeri precisi però. Buona giornata Quote Share this post Link to post Share on other sites
cri091 25 Posted July 2, 2015 Poi gli angoli creati dal taglio sono adatti ad una sacca(biab)? o c'è la possibilità che si incastri? Ciao, secondo me curando il diametro e lavorando bene sui bordi non ci sono problemi. Buona giornata Quote Share this post Link to post Share on other sites
cri091 25 Posted July 17, 2015 Ho a disposizione un fondo filtrante fatto e finito à˜397mm Sp.1mm e fori da 2mm al prezzo di 35€ compresa spedizione. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.346 Posted July 17, 2015 Avessi la pentola a disposizione lo prenderei al volo.. Vabbé! 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Cöpsch 102 Posted July 21, 2015 Ciao, una domanda al volo. Quanto costerebbe un fondo da 300 mm? Quote Share this post Link to post Share on other sites
cri091 25 Posted July 21, 2015 Ciao, un fondo da 300 mm viene 25€ + 5€ di spedizione! Quote Share this post Link to post Share on other sites
Cöpsch 102 Posted July 21, 2015 Se è comprensivo dei piedini regolabili mi va bene il prezzo Quote Share this post Link to post Share on other sites
cri091 25 Posted July 21, 2015 Ti ho risposto in privato così non intasiamo il post Quote Share this post Link to post Share on other sites
Cöpsch 102 Posted August 27, 2015 Posto il feedback all'acquisto del fondo. Ho pagato tramite bonifico ed è andato tutto liscio, pacco spedito lunedì ed arrivato oggi. Le misure sono giuste, così come richieste. L'impressione insomma è molto buona! Quando farò la prova pratica (a breve) darò ulteriori riscontri Quote Share this post Link to post Share on other sites
cri091 25 Posted August 27, 2015 Grazie per il feedback! Buona cotta! Quote Share this post Link to post Share on other sites
fabiomato 0 Posted September 10, 2015 salve! A me servirebbe un fondo da diametro 443 circa,vorrei sapere il prezzo se possibile.grazie Quote Share this post Link to post Share on other sites
cri091 25 Posted September 11, 2015 Ti ho risposto in privato Quote Share this post Link to post Share on other sites
f.ippolito 2 Posted September 15, 2015 Ciao a me servirebbe il prezzo per un diametro di 455. L'altezza dei piedini è standard oppure è possibile farlo all'altezza che si desidera? Grazie mille. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
cri091 25 Posted September 15, 2015 Ciao! Ti ho inviato un MP con il preventivo, così non intasiamo il post. Quote Share this post Link to post Share on other sites
cri091 25 Posted September 27, 2015 Posto le foto di alcuni degli ultimi fondi che ho realizzato Quote Share this post Link to post Share on other sites
cri091 25 Posted October 1, 2015 Ho disponibile la lamiera con fori da 1,5 mm e nuovi prezzi! Quote Share this post Link to post Share on other sites
Nothingface 1 Posted October 4, 2015 Cri, domanda da un milione di doppi dollari: riusciresti, con i tuoi mezzi e attrezzi, a curvare un disco di lamiera a forma di calotta? non un emisfero, per intenderci, ma diciamo a forma di lente a contatto, cosicchè da ottenere un filtro molto forte e stabile, senza necessità di piedini e libero dal vincolo del diametro esatto. Praticamente identico a quelli allegati in foto? Quote Share this post Link to post Share on other sites
cri091 25 Posted October 4, 2015 Ciao, non ne ho mai fatti del genere però posso provarci e vediamo come viene fuori. Per i dettagli ti ho scritto in privato Quote Share this post Link to post Share on other sites
cri091 25 Posted October 6, 2015 Come potete vedere dalle foto in prima pagina ora produco anche Hop Spider. Quello della foto ha diametro 130mm e altezza 250mm, in alternativa c'è anche di diametro 115 e altezza sempre 250mm. Valuto anche dimensioni personalizzate. Per ulteriori info e prezzi non esitate a contattarmi Quote Share this post Link to post Share on other sites
MaxN68 97 Posted October 14, 2015 Comprato fondo e trovato molto bene, comunicazione compresa. Consiglaito 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
superpiggy 7 Posted October 14, 2015 Oggi è arrivato anche a me il fondo. Misure precise, il fondo calza nella pentola alla perfezione. Ottimo acquisto, a breve mi farò anche l'hop spider Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites