Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
terry

Negozi Fisici Per Hb In Brianza

19 posts in this topic

Certo lo shop on line è molto comodo . ma se devo comprare per pochi euro sarebbe interssante sapere se esistono dei negozi nella mia zona

Ma ne esistono?

Edited by terry

non proprio in Brianza ma vicino,a Gorgonzola c'è il gorgonziner che è un beershop ma tiene anche materiale x hb e a volte se glielo chiedi ti ordina roba è fa ordini in comune per smezzare le spese

Mi sa che scarseggiano i negozi fisici. Se ti serve una bustina di lievito devi per forza passare agli eshop

Non so cosa abbia...e cosa tenga per hb, mi dissero che qualcosina l'aveva, ma io son mai stato.

Prova a hop in beer a Biassono 

https://it-it.facebook.com/Hopinbeer

Magari prima telefona....perché davvero non ho la più pallida idea se ha qualcosa e cosa.

Altrimenti roybeer a Milano in via plinio 63 so che e abbastanza fornito.

Terry, il segreto è la programmazione..
Tu ad inizio anno ti programmi tutte le cotte, così compri le confezioni grandi per tutti gl'ingredienti(lievito escluso), risparmi e non hai bisogno di rivolgerti altrove.. :)

Pienamente d'accordo. Ma essendo all'inizio. àˆ proprio quello che mi manca. I lieviti si possono trovare anche all'infuori dei negozi specializzati?

Quello di Biassono ha poco in fatto di materiale HB (qualche lievito secco e latte da kit); quello di Seregno ha qualcosina in più.

Non solo: il birrage vende a peso, perciò se ti serve 1 etto di crystal, vai li e ne prendi 1 etto, senza doverti tenere un kg in casa gli anni. Poi di lieviti secchi ne ha diversi. Luppoli non molti ma se serve qualcosa all'ultimo momento... Poi ha le spine, percui vai a prendere una cosa e un paio di pinte scappano... :-D

Vero! Ho visto anche io ad agribrianza, qualche mese fa.

Ma c'erano solo latte da kit e qualche attrezzo (tipo scovolino)

Non so se può essere utile ma ho fatto un salto da Steflor a Paderno Dugnano ed hanno qualche kit, barattoli di praparati , bottiglie e tutto il materiale come tappi, gorgogliatori...anche da Grancasa sulla Milano-Meda hanno attrezzature Ferrari e malti Coopers