Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Gast

Birra 1978 & Birra Baladin: Watoto

Recommended Posts

Scusami Norberto ma c'è modo e modo di scherzare e di fare satira, io non sono perbenista e non potrei permettermi di esserlo, ma scrivere pubblicamente certe cose mi sembra un tantino fuoriluogo, tutto lì... Si potevano usare altre parole e altri toni

• Like 1

Ahahah...Norberto...Norberto.

Mi insulti pure Luttazzi oltre a tua intelligenza?

Quella sarebbe satira...ahahah

Ma per piacere.

Senti non ho voglia di cercare discussione sul barbiere.

Ma ricordo che per una battuta molto meno infelice nei confronti di una ragazza di Roma voi tutti avete crocefisso il vostro amico.

Gli stessi che ora deridono l'indignazione.

Pure colonna gli disse di stare attento che a Roma e un attimo...piu o meno era cosi.

Pure Schigi si incazzo fi brutto.

Vado a memoria.

Il tutto perché metteva in possibile cattiva luce il vostro progetto.

E cosi?

Rispondimi!

Ora qua non e una battuta infelice su una ragazza.

Ma su dei bambini.

E un progetto esiste sempre.

Ma forse non e il vostro...e allora via va bene cosi.

Poi per me e chiusa qua...ma non posso dirti che ho trovato la cosa divertente!!!

Posso?

Me lo concedi?

Scusami Norberto ma c'è modo e modo di scherzare e di fare satira, io non sono perbenista e non potrei permettermi di esserlo, ma scrivere pubblicamente certe cose mi sembra un tantino fuoriluogo, tutto lì... Si potevano usare altre parole e altri toni

Questo è un altro discorso, ma ognuno ha il suo stile (apprezzabile o detestabile a seconda di chi legge). Chi conosce il forum in questione sa bene che non è "per tutti" proprio per questo motivo. Ma volontà  di offendere i bambini africani non ce n'era, suvvia....

Posso dirti sinceramente che trovo questa tua risposta molto più "pesante" della provocazione iniziale?

Nel primo caso si tratta di uno scherzo (lo dici tu stesso), non sarà  di tuo gusto ma uno scherzo, non un affronto.

La tua invece sembra pura intolleranza (di riflesso magari), perchè attacchi e insulti una persona rea, appunto, di scherzare su argomenti sui quali tu non tolleri si scherzi.

Il post di Fermo (persona estremamente intelligente e ben più impegnata nel sociale di voi tutti, credetemi)

Ma stai scherzando? cioè, è più di "cattivo gusto" la mia indignazione su un post pseudo-razzista piuttosto che la sua frase fuori luogo? oddio... qui siamo proprio su due pianeti diversi, io passo.

PS: Scusa ma da quali informazioni deduci che questo tizio sia più impegnato nel sociale di tutti noi messi assieme? Non mi risulta che noi due ci conosciamo ad esempio...

Ahahah...Norberto...Norberto.

Mi insulti pure Luttazzi oltre a tua intelligenza?

Quella sarebbe satira...ahahah

Ma per piacere.

Senti non ho voglia di cercare discussione sul barbiere.

Ma ricordo che per una battuta molto meno infelice nei confronti di una ragazza di Roma voi tutti avete crocefisso il vostro amico.

Gli stessi che ora deridono l'indignazione.

Pure colonna gli disse di stare attento che a Roma e un attimo...piu o meno era cosi.

Pure Schigi si incazzo fi brutto.

Vado a memoria.

Il tutto perché metteva in possibile cattiva luce il vostro progetto.

E cosi?

Rispondimi!

Ora qua non e una battuta infelice su una ragazza.

Ma su dei bambini.

E un progetto esiste sempre.

Ma forse non e il vostro...e allora via va bene cosi.

Poi per me e chiusa qua...ma non posso dirti che ho trovato la cosa divertente!!!

Posso?

Me lo concedi?

No, la questione Roma non centra niente, è stato tutto un equivoco relativo a faccende locali "pratiche"  (non di forum) di cui io so poco e niente. E si era chiarito tutto in 5 minuti.

Che la battuta (questa e altre) non piaccia è un conto, ci sta anche che innervosisca o che la si trovi di cattivo gusto, ci mancherebbe. Ma che davvero la si spacci per un attacco ai bambini no, perchè è un'idiozia.

Con tutto il rispetto di chi ci ha lavorato dietro aggiungo anche che mi fa ridere ironizzare su di una cotta... che guadagni e che riflesso mediatico credono che ci sia dietro???

Ma stai scherzando? cioè, è più di "cattivo gusto" la mia indignazione su un post pseudo-razzista piuttosto che la sua frase fuori luogo? oddio... qui siamo proprio su due pianeti diversi, io passo.

PS: Scusa ma da quali informazioni deduci che questo tizio sia più impegnato nel sociale di tutti noi messi assieme? Non mi risulta che noi due ci conosciamo ad esempio...

Te l'ho spiegato: tra uno scherzo anche scadente (ma quale razzismo, ma davvero ci leggi del razzismo????) e una reazione indignata (e anche abbastanza minacciosa, rileggiti) io starò sempre dalla parte di chi scherza.

Sul PS non sto ad approfondire, se vuoi puoi fidarti della mia affermazione.

Basta dire...scusate ho sbagliato, non sapevo.

Invece che arrampicarsi sugli specchi di una pseudo satira sui piselloni zulu'.

Ma forse e troppo complicato.

Io che evidentemente sono bachettone lo farei...

• Like 1

Te l'ho spiegato: tra uno scherzo anche scadente (ma quale razzismo, ma davvero ci leggi del razzismo????) e una reazione indignata (e anche abbastanza minacciosa, rileggiti) io starò sempre dalla parte di chi scherza.

Ah scusa, chiamarli "piselloni" e "diversamente colorati" è simpaticissimo, hai ragione... Non indica una certa intolleranza, fa solo riderissimo....

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, vedila come vuoi

• Like 1

Sul PS non PUOI approfondire, è diverso... ripeto, noi non ci conosciamo e quindi non puoi sapere quello che faccio.

Sono andato a leggermi il thread per benino.

io non vorrei proprio per niente alimentare questo flame, peraltro di dubbisssima utilità , ma vogliamo scherzare? non è razzismo quello?

E' come quando alla macchinetta del caffè si fa gli scemi a dare del frocio a tizio e poi a caio tanto per scherzare... nooo .. non è razzismo.

poi se però si scopre che in mezzo al gruppo c'è un omosessuale, tutti a sentirsi delle merde per la figura di cacca fatta.

Il problema è che sì, la satira è volgare... bisognerebbe avere il buon gusto di usarla con un minimo di cervello.

Siamo tutti liberi di dire e fare ciò che vogliamo, certamente, ma poi non ci si stupisca se qualcuno si offende, visto che non ha fatto nulla di male e magari ha fatto anche del bene

Sono andato a leggermi il thread per benino.

io non vorrei proprio per niente alimentare questo flame, peraltro di dubbisssima utilità , ma vogliamo scherzare? non è razzismo quello?

E' come quando alla macchinetta del caffè si fa gli scemi a dare del frocio a tizio e poi a caio tanto per scherzare... nooo .. non è razzismo.

poi se però si scopre che in mezzo al gruppo c'è un omosessuale, tutti a sentirsi delle merde per la figura di cacca fatta.

Il problema è che sì, la satira è volgare... bisognerebbe avere il buon gusto di usarla con un minimo di cervello.

Siamo tutti liberi di dire e fare ciò che vogliamo, certamente, ma poi non ci si stupisca se qualcuno si offende, visto che non ha fatto nulla di male e magari ha fatto anche del bene

E' satira o razzismo? Deciditi perchè sono 2 cose parecchio diverse (e la seconda è un'accusa mica da ridere).

Conco, Gast, visto che vi stanno così a cuore le buone maniere vi pregherei di accettare con un minimo di tolleranza almeno il mio contributo alla discussione.

Innanzitutto non sono qua per scusarmi per interposta persona nè ho alcun motivo per arrampicarmi sugli specchi: se sto partecipando è solo per tentare di stemperare gli animi su una faccenda che a mio parere è stata montata esageratamente rispetto all'effettiva gravità . Se invece preferite cantarvela e suonarvela da soli vi lascio continuare tra di voi.

Sul PS: te l'ho detto se vuoi credermi bene, altrimenti dormo lo stesso

Norberto, davvero, te lo giuro sulla mia birra :D non voglio fare polemica  :give_rose:

Rispondendoti, vedo di speigarti come la vedo io (e non solo per questo caso, ma in generale su casi di questo tipo).

E' satira o razzismo? Deciditi perchè sono 2 cose parecchio diverse (e la seconda è un'accusa mica da ridere).

Il problema è proprio questo........ satira e razzismo a volte si sovrappongono.

E' ovvio che gli intenti sono diversi.

La satira è graffiante, violenta, aggressiva.. lo sappiamo tutti.

Ma a mio modo di vedere, questo va bene se viene utilizzata come mezzo di lotta politica, oppure con scopi di comunicazione diciamo accettabili.

Quando invece è gratuita, il confine con il razzismo, la maleduzione, l'intolleranza, diventa molto, molto labile.

Nel caso in questione, è evidente che non c'era dolo, si vede anche perchè il tizio in questione ha subito abbassato i toni e buttato la cosa sul ridere.

Intanto però, in un contesto pubblico, e per scritto, ha fatto satira gratuita, volgare e razzista (sì, razzista) verso dei bambini e delle persone che si sono sbattute per aiutarli. Per me questo non è necessariamente razzismo, ma non mi piace, e non posso che trovarlo sbagliato.

Edited by Peperin

Io voglio solo dire che quel messaggio (parla anche di "diversamente colorati",non è razzismo??") non è ironia, non fa ridere,è solo un insulto gratuito.cazzo un po di rispetto per chi GRATUITAMENTE pensa e fa queste splendide iniziative.mi meraviglio (anzi in realtà  no,purtroppo l'italia è un paese a maggioranza razzista..) che ci sia qualcuno che difenda interventi del genere...boh sono basito...va beh!

E rinnovo i complimenti a italo e Teo per quello che hanno fatto.

Scusate ma io il razzismo proprio è una cosa che non sopporto...

Sul PS: te l'ho detto se vuoi credermi bene, altrimenti dormo lo stesso

ancora con sto PS... se non mi conosci NON puoi paragonarmi ai tuoi amici, perché io potrei essere Satana o il Papa e tu non lo sapresti... non è difficile. Comunque dormi pure sereno! e con questa chiudo personalmente la discussione

ancora con sto PS... se non mi conosci NON puoi paragonarmi ai tuoi amici, perché io potrei essere Satana o il Papa e tu non lo sapresti... non è difficile. Comunque dormi pure sereno! e con questa chiudo personalmente la discussione

Come preferisci. Se ti passa e ti va di riprendere il discorso rimango a tua disposizione. Non difendo nessuno se non la liberta di parola e di dialogo.

difendere l'ironia o la satira rivendicando la libertà  di parola o di opinione comporta poi il non scandalizzarsi se qualcuno, proprio in nome di quella libertà , sfanculi un altro per ciò che ha detto........ IMHO!  ;)

Mi sembra chiaro cmq che il tipo in questione pensava fosse una specie di trovata pubblicitaria di Teo Musso per lanciare questa birra e non immaginava che dietro ci fosse qualcosa di veramente importante ... vabbè dai, noi abbiamo in casa il campione dei cantonatori, dovremmo essere abituati!!!!!!!!!!! 

cmq, brutta testa di cavallo ( e ora mi riferisco al puerpero) non mi avevi promesso qualcosa????? ..... seeee come no! tututututu

Edited by insubreman

Ma dici a me?

Ogni mia promessa e debito.

Passerò a trovarti con il roby.

Ti rendo le 2 bottiglie di Zanza.

Ti giro il premio...sempre se mi arriva...non ho visto ancora nulla.

Altro non ho promesso...

Per il resto...ora non ho tempo!

difendere l'ironia o la satira rivendicando la libertà  di parola o di opinione comporta poi il non scandalizzarsi se qualcuno, proprio in nome di quella libertà , sfanculi un altro per ciò che ha detto........ IMHO!  ;)

Giustissimo! Le mazzate (virtuali) ci stanno. Scandalizzarsi come davanti a un vero episodio di razzismo per me è esagerato... IMHO.

Tra l'altro mi credi se ti dico che ne ho di amici e amiche che VIVONO per il volontariato e che davanti a epiteti come piselloni e diversamente colorati si farebbero senz'altro 2 risate (perchè sanno bene che la parola con la R maiuscola si nasconde altrove)? Ma probabilmente sono io che conosco solo gente un po' borderline.

Detto questo scappo.... e pensare che venivo in pace per portare letizia ed armonia e che su quel post incriminato avevo pure fatto i complimenti agli HB e all'iniziativa...

Non mi meritate, torno tra i reietti. 8P

no conco, ce l'avevo con il piscinela sardo..... il puerpero appunto!
tu cmq mi DEVI riportare le zanze....

• Like 1

no conco, ce l'avevo con il piscinela sardo..... il puerpero appunto!

tu cmq mi DEVI riportare le zanze....

Ahahahah...ok ok....buona fortuna per la tua epica impresa...io ancora aspetto il pecorino! :rofl:

Giustissimo! Le mazzate (virtuali) ci stanno. Scandalizzarsi come davanti a un vero episodio di razzismo per me è esagerato... IMHO.

Tra l'altro mi credi se ti dico che ne ho di amici e amiche che VIVONO per il volontariato e che davanti a epiteti come piselloni e diversamente colorati si farebbero senz'altro 2 risate (perchè sanno bene che la parola con la R maiuscola si nasconde altrove)? Ma probabilmente sono io che conosco solo gente un po' borderline.

Detto questo scappo.... e pensare che venivo in pace per portare letizia ed armonia e che su quel post incriminato avevo pure fatto i complimenti agli HB e all'iniziativa...

Non mi meritate, torno tra i reietti. 8P

Oh minchia.....ahahahah.....mi fai dunque l'uscita alla Wanda Osiris (cit) ? :rofl:  :rofl:  :rofl:

Va beh contento tu!

Inutile discutere ulteriormente...mi pare di capire.

Per quanto mi riguarda la mia prima impressione permane....e fosse stata solo mia avrei potuto dubitare di me stesso...lo faccio sempre a differenza di altri.....ma vedo che non e solo mia quindi forse ma forse....

Sappiamo tutti che se non fosse stato tuo amico avresti visto la cosa con occhi diversi....ma pace.

Allora ti saluto e ti lascio con 2 richieste se tu volessi avere una controprova.

Fai leggere i primi 2 interventi a tuoi amici impegnati nel sociale borderline.....senza preamboli....e poi chiedi se li trovano di buon gusto....e questa e la prima.

La seconda e trovare un gruppo di "diversamente colorati" metterti nel mezzo e salutarli con un " ciao piselloni zulu'!"....magari come un novello Woody Allen.....poi nel caso (remoto ad ascoltare te) se la prendessero.,..beh digli che non sanno apprezzare la satira.

Un salutone carissimo... ;)

Edited by conco

Ahahahah...ok ok....buona fortuna per la tua epica impresa...io ancora aspetto il pecorino! :rofl:

Oh minchia.....ahahahah.....mi fai dunque l'uscita alla Wanda Osiris (cit) ? :rofl:  :rofl:  :rofl:

Va beh contento tu!

Inutile discutere ulteriormente...mi pare di capire.

Per quanto mi riguarda la mia prima impressione permane....e fosse stata solo mia avrei potuto dubitare di me stesso...lo faccio sempre a differenza di altri.....ma vedo che non e solo mia quindi forse ma forse....

Sappiamo tutti che se non fosse stato tuo amico avresti visto la cosa con occhi diversi....ma pace.

Allora ti saluto e ti lascio con 2 richieste se tu volessi avere una controprova.

Fai leggere i primi 2 interventi a tuoi amici impegnati nel sociale borderline.....senza preamboli....e poi chiedi se li trovano di buon gusto....e questa e la prima.

La seconda e trovare un gruppo di "diversamente colorati" metterti nel mezzo e salutarli con un " ciao piselloni zulu'!"....magari come un novello Woody Allen.....poi nel caso (remoto ad ascoltare te) se la prendessero.,..beh digli che non sanno apprezzare la satira.

Un salutone carissimo... ;)

Mica me ne vado veramente! Vedi che non capite gli scherzi... ;-) Grande woody!

• Like 1

Mica me ne vado veramente! Vedi che non capite gli scherzi... ;-) Grande woody!

Ahahahah...e io che ti vedevo già  varcare l'uscio con fare altezzoso sventolando il tuo boa di struzzo rosa....mannaggia.... :rofl:  :rofl:

Comunque sia tornando in tema io probabilmente ci sarò, per 3 motivi:

- vedere se questa watoto è ottima come si dice e se lo sarà , sarà  per merito dei due disoccupati, perché le baladin ho smesso di berle visto che sono dolcioni senza senso

- adoro l'Africa e gli africani e questa mia 'mbriacata li aiuterà 

- spero di conoscere i due disoccupati e rivedere scustu anche se lui non sa nemmeno chi sono

• Like 2

Lukino quello che ti posso dire è:

-La watoto e una buona birra, di sicuro non e un "dolcione", gli mancava un po' di morbidezza che la birra home made aveva, ma magari avendo 2 mesi in più di quando io la bevvi (ghiacciata) a Piozzo sotto quell'aspetto e migliorata......comunque di sicuro e una buona birra.

-ok

-Scustu lo vedi di sicuro....i 2 disoccupati uno di sicuro, l'altro non so...e neo papà  fresco fresco...troppo fresco.