Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Gast

Birra 1978 & Birra Baladin: Watoto

Recommended Posts

Io mi son permesso di puntualizzare 2 cosette. Per la conoscenza che ho di quel forum e di alcuni iscritti che vi scrivono sono portato a pensare che sia stata una sparata, una boutade dettata da una non eccessiva simpatia nei confronti del Teo nazionale più che una critica consapevole alla birra o al progetto... In ogni caso tra le cose che mi hanno infastidito di più in quel post, c'è l'uso del termine disoccupati oltre che a sproposito, con un accezione negativa, quasi come se i disoccupati fossero una qualche razza di sfigati... Di questi tempi c'è poco da scherzarci su che basta un soffio di vento e il lavoro salta anche al padre eterno...

Ma anche in questo caso sono portato a pensare che si tratti di un'uscita di cattivo gusto senza reali intenzioni denigratorie o almeno spero...

• Like 2

Beh io ho colto la palla al balzo per prendere un po' in giro Italo.... :rofl:  :rofl:  :rofl:

Gente Italo e Teo grazie a Dio NON sono disoccupati.

Non che il esserlo o non esserlo avrebbe cambiato di una virgola la stima che ho nei loro confronti....ovviamente.

Anche tutto il resto lascia il tempo che trova...si aiutano dei bambini.....BAMBINI....voglio dire, vogliamo chiamarli piselloni.....zulù...ma sempre bambini restano, il colore fatelo voi a me interessa zero...come ho già  scritto sopra loro sono il nostro futuro.

Alcuni cervelli bacati invece sono il nostro passato....per fortuna dico io! :diablo:

Comunque propongo una colletta del forum per sostenere i due disoccupati Italo e Teo....così magari Italo smette di scroccarmi sempre tutto....ahahahah

che merda che sei conco a chiedergli pure il formaggio!

Vero?

Ecco perché non me lo portava mai..... :rofl:  :rofl:  :rofl:

sono portato a pensare che sia stata una sparata, una boutade dettata da una non eccessiva simpatia nei confronti del Teo nazionale più che una critica consapevole alla birra o al progetto... 

E allora parla di Musso....non di muffo.....non dei piselloni....non dei disoccupati.

Io se ti leggi i post indietro ho espresso le mie perplessità  su alcuni "progetti" baladin come la cavolata di sto "open"....parlando senza storpiature o altro.

Senza tirare in mezzo persone che non conosco.

Senza tirare in ballo nulla...se non le mie lecite o illecite perplessità . :unknw:

eh ma il gusto del complotto, del celato e del sotterfugio così va a farsi benedire...

E allora benediciamolo!

Guarda Santa, io per fortuna sono un hb....e basta. :spiteful:

eheheh ma conco, io l'ho benedetto da mo'...

cmq tocca vedersi una sera eh... che ai due poveretti una birra la offro io ;)

• Like 1

eheheh ma conco, io l'ho benedetto da mo'...

cmq tocca vedersi una sera eh... che ai due poveretti una birra la offro io ;)

Vedrsi si...volentieri....ma Italo già  a Piozzo si e bevuto tutta la mia borsa frigo, alla fine gli ho detto se voleva pure bere il liquido dei cubi refrigeranti! :rofl:

Mi ha ciulato 2 centenarie.

Direi che al massimo e lui a dover pagare da bere a me.....porcadiquellatroia! :rofl:  :rofl:

E questo forum si conferma una spanna sopra gli altri.. :)

Ma va beh....trattano cose completamente differenti....non sono comparabili.

E poi a me frega zero....io sto bene qua....tanto mi basta.

Meglio o peggio (per hb meglio non esiste...lo so)....che me frega. :crazy:

Io non vado assolutamente matto per le baladin, anzi, penso che non abbiano capito cosa sia birra e cosa dolcioni che mangia mia figlia, ma il progetto della Watoto mi piace assai anche perché adoro l'Africa e Zanzibar, andrei a viverci subito

• Like 1

A me è sembrata la solita sparata all'italiana. Leggo una notizia, non mi documento e sparo a zero su tutti... àˆ questione di sensibilità¡ qui si parla comunque di due hb (sappiamo bene l'indiscutibile qualità ) e di un progetto che solo perchè contiene la parola bambini dovrebbe portare qualsiasi persona sana di mente a riflettere e per lo meno INFORMARSI!!! Poi il resto del post credo sia solamente voglia di essere diverso e parlare male sempre di tutto.... poverino...

Che pietà , e non aggiungo altro intanto è inutile...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

grazie Santa per la segnalazione.

Sono semplicemente DISGUSTATO da certi personaggi...

Il culo che brucia credo sia davvero fastidioso (mai provato, giuro), ma ironizzare sulla solidarietà  o scherzarci sopra mi fa girare i coglioni.

chiamare "piselloni" un villaggio in difficoltà  (parliamo di bambini, ricordo) mi fa un sacco ridere, cazzo, che ridere. Che Teo piaccia o no non me ne frega niente, ma bisogna INFORMARSI prima di aprire la bocca, perché screditare solo per il gusto di farlo, oltre che essere da VIGLIACCHI, è anche pericoloso.... ocio.

Voi conoscete questo genio?

cioè ho la possibilità  di scambiarci due chiacchiere dal vivo a qualche concorso o manifestazione?

Edited by Gast

Ed ecco perchè mi spiace..
Non m'interessa che il buffone della situazione scriva cagate sperando di fare ridere, il fatto è che chi legge, chi si è fatto il culo, chi si è sacrificato per realizzare tutto ciò, poi ci sta male e giustamente si arrabbia.. Ed è questo ciò che mi da realmente fastidio..

Sinceramente mi auguro vivamente che tu riesca a vederlo dal vivo, chiedergli di ripeterti ciò che ha scritto..

In tutto poi, si sbeffeggiano dei bambini, vergogna..

Poi sono i nostri politici quelli che fanno schifo vero?

Un sorriso di sostegno a gast, ichnos, ai bimbi e al progetto watoto.. :)

• Like 3

Poi sono i nostri politici quelli che fanno schifo vero?

"Ogni popolo ha il governo che si merita"

Aristotele

• Like 1

Che poi la cosa ridicola è sta gente, oltre a fare battute di pessimo gusto, è che ha la patetica abitudine di fare la comunista con il protafoglio degli altri.

Viviamo in un sistema capitalistico, può piacere o meno, e non è certo questa la sede per parlarne ;D

Sta di fatto che in un'economia di mercato, le cose si fanno con i soldi.

Teo Musso è un imprenditore, il suo mestiere è fare soldi. Se nel fare questo produce birra mediamente buona, promuove il fenomeno HB, coltiva malto e luppolo, sostiene progetti di solidarietà  beh... è solo che da applaudire.

Poi è chiaro che ha anche un risvolto pubblicitario, è OVVIO... ma fa parte del gioco.. ed è imprescindibile. Senza l'immagine di Baladin. non sarebbe esistita la Watoto.... quindi è inutile polemizzare

Sinceramente mi auguro vivamente che tu riesca a vederlo dal vivo, chiedergli di ripeterti ciò che ha scritto..

Me lo auguro vivamente anch'io, sono già  ansioso... la vita spesso riserva sorprese, vederlo dal vivo sarebbe davvero un bel regalo.

Edited by Gast

Me lo auguro vivamente anch'io, sono già  ansioso... la vita spesso riserva sorprese, vederlo dal vivo sarebbe davvero un bel regalo.

Poi cosa fate, lo menate o vi limitate ad insultarlo?

Perchè ha fatto una battuta che non vi è piaciuta?

Con la scusante di aver scritto "pisello" in un contesto molto vagamente riconducibile a "bambini"?

Dai, cerchiamo di essere sinceri, l'indignazione simulata è molto più fastidiosa del cattivo gusto.

L'ironia è sempre terreno scivoloso e nessuno pretende che la si debba per forza apprezzare ma che la si tolleri sì.

Nei paesi civili funziona così, non esistono vie di mezzo.

Estremizzando vi ricordo la vicenda di Luttazzi o persino quella di Chairlie Hebdo.

Poi il forum di Areabirra sarà  "migliore" di quello del Barbiere (a chi interessa, poi) e sarà  frequentato da persone più serie e educate.

Ma tollerate che esistano anche altri, magari meno maturi di voi, a cui piaccia anche scherzare sulle queste faccende.

Edited by norberto

Poi cosa fate, lo menate o vi limitate ad insultarlo?

Perchè ha fatto una battuta che non vi è piaciuta?

Con la scusante di aver scritto "pisello" in un contesto molto vagamente riconducibile a "bambini"?

Dai, cerchiamo di essere sinceri, l'indignazione simulata è molto più fastidiosa del cattivo gusto.

L'ironia è sempre terreno scivoloso e nessuno pretende che la si debba per forza apprezzare ma che la si tolleri sì.

Nei paesi civili funziona così, non esistono vie di mezzo.

Estremizzando vi ricordo la vicenda di Luttazzi o persino quella di Chairlie Hebdo.

Poi il forum di Areabirra sarà  "migliore" di quello del Barbiere (a chi interessa, poi) e sarà  frequentato da persone più serie e educate.

Ma tollerate che esistano anche altri, magari meno maturi di voi, a cui piaccia anche scherzare sulle queste faccende.

Non caro Norberto, non tollero affatto che qualcuno scherzi su quel progetto, sui "miei" bambini" e su chi ha creduto in noi (2 sconosciuti venuti dal nulla). Chi ironizza sulla solidarietà , sugli africani, sui bambini (perché è di quello che parla WATOTO) non è affatto simpatico, è solo un idiota.

Poi fatevi tutti i film del mondo su cosa ci stia dietro, se questo, se quello.... Ironizzate e scherzate sui forum di tutto quello che volete... ma non mettiamo ombre o giochiamo su chi si fa il culo e ci mette l'anima, perché è un pelino offensivo, per essere gentili... E prima di parlare bisogna informarsi, perché che si tratti di bambini è BEN CHIARO.

Menarlo? ma figurati, sprecare la condizionale per uno così... ho altri pensieri per fortuna e poco tempo da perdere! piuttosto fargli alcune domande, dal vivo.

Norberto suvvia non insultare la tua intelligenza.

Io trovo meschino il messaggio in se.

E pare anche altri.

Poi ognuno ha la sua crapa...ok.

Però il cattivo gusto mi pare indiscutibile.

Sbaglio o e il tipo a cui volevano fare la festa a Roma?

Sbaglio?

Ma li l'avete stoppato...

Perché....perché...a già  perché c'era in ballo la birra del barbiere e di extraomnes...e vero...ahahah

• Like 2

Un conto è fare ironia, un altro deridere e offendere un progetto simile, dei bambini e la condizione di disoccupato, sempre più grave in diversi paesi..

La mia non è affatto simulata, la persona in questione ha scritto delle schifezze, che mi danno realmente fastidio..

E, visto che sono quasi sicuro che verrà  a sapere di questa discussione, mi auguro che abbia il buongusto nonché la dignità  di chiedere scusa a chi si è dedicato a questo progetto..

Ma se si incontrassero, Norberto, finirebbero per bersi una birra assieme e scherzare... Questo succede nel 99% delle polemiche da forum, perché vis a vis in genere si tende a polemizzare meno che sui forum e perchè una eventuale battuta fuori posto dettata dalla mancata conoscenza della questione verrebbe risolta con 2 parole e stop.

I forum son così... E lo dico in generale.

Secondo me è stata una cattiva battuta, ripeto, più dettata da una (diffusa) mancata simpatia x teo musso piuttosto che da altro.

Poi come sempre le discussioni prendono la deriva...

Non caro Norberto, non tollero affatto che qualcuno scherzi su quel progetto, sui "miei" bambini" e su chi ha creduto in noi (2 sconosciuti venuti dal nulla). Chi ironizza sulla solidarietà , sugli africani, sui bambini (perché è di quello che parla WATOTO) non è affatto simpatico, è solo un idiota.

Posso dirti sinceramente che trovo questa tua risposta molto più "pesante" della provocazione iniziale?

Nel primo caso si tratta di uno scherzo (lo dici tu stesso), non sarà  di tuo gusto ma uno scherzo, non un affronto.

La tua invece sembra pura intolleranza (di riflesso magari), perchè attacchi e insulti una persona rea, appunto, di scherzare su argomenti sui quali tu non tolleri si scherzi.

Aggiungo 2 cose:

1) Conco, non insulto la mia intelligenza, anzi, sto cercando di usarla per darvi una lettura non scontata ma (per me) molto plausibile del discorso:

Il post di Fermo (persona estremamente intelligente e ben più impegnata nel sociale di voi tutti, credetemi), se lo leggete bene, era un'osservazione piuttosto intelligente sulle dinamiche di aiuto a distanza verso le popolazioni del 3° mondo messa in forma di satira e associata ad argomenti birreschi. L' hanno capita in pochi perchè certi argomenti siamo abituati ad affrontarli in modo morbosamente serioso pronti ad indignarci a comando, soprattutto se il linguaggio è così diretto (anche quella è una forma di satira). Ma se preferite pensare che si tratti di un pazzo che ce l'ha con Teo e che odia i bambini africani pace.

2) Copioincollo una risposta di Luttazzi (del 2009 dopo la megacensura), che dovrebbe farvi riflettere:

Ci sono argomenti su cui vieti a te stesso di fare battute?

"No. Mi stupisco sempre quando qualcuno trova offensiva la battuta su un argomento scabroso e non si incazza per l’evento in sè. Non ho mai visto un monologo comico molestare bambini in sacrestia o bombardare popolazioni civili per prendersi il loro petrolio".