Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Gast

Birra 1978 & Birra Baladin: Watoto

Recommended Posts

Abbiamo detto che Open è un cantiere in continua evoluzione. A noi piacerebbe che diventasse un modo di tenerci in contatto con i tanti homebrewer di tutto il mondo per conoscerli e approfondire le loro esperienze, le spezie tipiche di un certo paese, un malto mai usato, insomma, per scoprire assieme. Per fare questo vi invitiamo a mandarci le vostre ricette partendo dalla ricetta base della Open. I nostri mastribirrai, Palli e Teo le analizzeranno, qualcuna verrà  riprodotta in un impianto da homebrewer e chissà  che una delle vostre produzioni non diventi un giorno una nuova Open Baladin.

E Inoltre:

Compila la scheda in tutte le sue parti. Inviaci la ricetta, i tuoi dati e se ti va, raccontaci come ti è venuta l’idea. Inviandoci la tua ricetta concederai al Baladin il diritto di replicarla ed eventualmente di metterla in commercio senza che questo comporti alcun obbligo nei tuoi confronti. Se si deciderà  di produrla ti inviteremo a venire da noi per assistere alla lavorazione e il tuo nome comparirà  sull’etichetta dedicata. La tua ricetta potrà  essere pubblicata su questo sito, i nostri social o altro mezzo definito in seguito, indicando il tuo nome.

Alcun obbligo nei tuoi confronti.....minchia se non e un genio questo...ahahahah

Lo dico?

Nooooo...non lo dico dai.....non lo dico...no...no...no....ho detto che non lo dico e basta! :crazy:

Mavadaviaulc....

• Like 2

Ovvio che è una trovata.. alla gente non serve e manco agli hb.. xò, io credo, che comunque aiuti a diffondere il concetto.. ad esempio ora anche conco conosce l'open source ;)

• Like 1

Abbiamo detto che Open è un cantiere in continua evoluzione. A noi piacerebbe che diventasse un modo di tenerci in contatto con i tanti homebrewer di tutto il mondo per conoscerli e approfondire le loro esperienze, le spezie tipiche di un certo paese, un malto mai usato, insomma, per scoprire assieme. Per fare questo vi invitiamo a mandarci le vostre ricette partendo dalla ricetta base della Open. I nostri mastribirrai, Palli e Teo le analizzeranno, qualcuna verrà  riprodotta in un impianto da homebrewer e chissà  che una delle vostre produzioni non diventi un giorno una nuova Open Baladin.

E Inoltre:

Compila la scheda in tutte le sue parti. Inviaci la ricetta, i tuoi dati e se ti va, raccontaci come ti è venuta l’idea. Inviandoci la tua ricetta concederai al Baladin il diritto di replicarla ed eventualmente di metterla in commercio senza che questo comporti alcun obbligo nei tuoi confronti. Se si deciderà  di produrla ti inviteremo a venire da noi per assistere alla lavorazione e il tuo nome comparirà  sull’etichetta dedicata. La tua ricetta potrà  essere pubblicata su questo sito, i nostri social o altro mezzo definito in seguito, indicando il tuo nome.

Alcun obbligo nei tuoi confronti.....minchia se non e un genio questo...ahahahah

Lo dico?

Nooooo...non lo dico dai.....non lo dico...no...no...no....ho detto che non lo dico e basta! :crazy:

Mavadaviaulc....

Cazzo.. questa non l'avevo vista  :shok: … però rispecchia a pieno la filosofia dell'open source italiano  :lol:  :lol:  :lol:

Ora basta che poi Teo si incazza con me....il socio di Ichnos intendo, gli sto impestando il post di una birra che ha un'intento superiore...scusa Teo...ma non son buono....scusami. :sorry:

Ovvio che è una trovata.. alla gente non serve e manco agli hb.. xò, io credo, che comunque aiuti a diffondere il concetto.. ad esempio ora anche conco conosce l'open source ;)

Ahahahahah...verissimo Ace. :good:

Ace grazie, ma dubito fortemente che 4 gr di sigaro, tra l'altro tenuti a bagno per giorni e giorni nel whisky diano problemi....e poi la birra e già  fatta e in bottiglia da quasi due mesi...e pare pure molto buona...almeno per ora.

Non vedo il prezzo dei 250 gr però....in Italia se non erro e vietato vendere foglie di tabacco...almeno e quello che se non sbaglio lessi quando come un disperato cercavo info, ma potrei sbagliarmi.

Infine non so se un aggiunta che terrò o meno in sta birra, che e un BW, sempre che io la faccia ancora.

Certo la prima bottiglietta mi ha di molto esaltato...ma le prima bottiglia spesso e traditrice, gli occhi e il palato vogliono vedere e sentire ciò che si aspettano a prescindere.

Bisogna bere...bere....bere e ribere...poi si tirano le conclusioni...conclusioni open source eh... :rofl:

• Like 1

una birra che ha un'intento superiore

Oh e' la prima volta che ti sento dire una cosa sensata :rofl:

Hai detto bene......e mi preme ricordarlo......che in questo caso il senso e' nobile pertanto chiediamo, se vi fa piacere, di diffondere il piu' possibile il messaggio della WATOTO

E fatemelo dire tanto di cappello al Baladin che si e' messo a completa disposizione per il progetto. :clapping:

• Like 5

Oh e' la prima volta che ti sento dire una cosa sensata :rofl:

Hai detto bene......e mi preme ricordarlo......che in questo caso il senso e' nobile pertanto chiediamo, se vi fa piacere, di diffondere il piu' possibile il messaggio della WATOTO

E fatemelo dire tanto di cappello al Baladin che si e' messo a completa disposizione per il progetto. :clapping:

Cazzo...hai ritrovato la tastiera? :rofl:

Hai ragione.

Poi ok...avrei delle domande e curiosità  a tal proposito....domande che ti farò di persona.

Ma in ogni caso tanto o poco che sia, l'importante e che il progetto che Teo, il tuo socio, sostiene ne tragga beneficio.

E insieme al progetto le persone che ne giovano.

Ciò non toglie che malgrado tutto io non debba esprimere le mie perplessità , ovviamente il discorso non e legato in nessun modo a questa birra. ;)

Ci mancherebbe.

E so che Teo sa.

Concludendo dunque, magari ok non era il caso di tirare in bello il tutto, visto l'intento superiore....son d'accordo....ma sun minga bun di tenere la bocca chiusa...che ci vuoi fare...sono open source. :crazy:

P.s come uscirà  qualcosa sarà  mia premura pubblicarlo sul mio blog....lo leggono 2 gatti....ma male non fa. ;)

Edited by conco
  • Like 1

Bravi bagai.

Bello Italo con magliettacAreabirra...grande..,il cuscio ha fatto el so meste'.

Comunque agli altri avevano offerto da bere...a voi no.

Ahahah

Bravi.

• Like 2

:rofl:  :rofl:  :rofl:

Comunque ciai le mani fatte di carasau?

Ahahahah

Me lo sono visto sulla ps4 su tv lcd a tutto schermo.

Ahahah

Ma adesso me lo fai un autografo sul fermentatore?

Daiiiiiii....la prima volta che torni in brasserie voglio l'autografo!

Oltre che alle bottiglie che mi hai promesso...ovviamente.

Comunque ciai le mani fatte di carasau?

Ahahahah

Me lo sono visto sulla ps4 su tv lcd a tutto schermo.

Ahahah

Ma adesso me lo fai un autografo sul fermentatore?

Daiiiiiii....la prima volta che torni in brasserie voglio l'autografo!

Oltre che alle bottiglie che mi hai promesso...ovviamente.

il pecorino no invece?

Seh...il pecorino lo aspettavo stagionato dal 2011.

Me l'ha portato fresco quest'anno ad una mangiata in brasserie.

E l'ha mangiato tutto lui...ne ho assagiato un pezzettino e stop.

Fai te.

Cioè, mi stai dicendo che fanno tutti sti progetti carini, per aiutare i bambini in africa e poi non aiutano nemmeno un brianzolo????
Non gli portano nemmeno del buon formaggio?
Mi stai dicendo che son delle brutte persone quindi! :P

Ahahahah...no dai.

Poi ok bello Italo non e'...,e si dice altezza mezza bellezza..,e pure li siam messi male.

Ahahah

Ma io come sempre scherzo.

E persona brava e generosa.

E grande hb, ma non son io di certo a dirlo questo.

Poi oh....a furia di frequentare un brianzolaccio magari sta prendendo brutte abitudini.

Ma so burlone...,sappiatelo.;-)

Ci mancherebbe.

Vi avviso state più lontani possibile da quell'elemento! Ahahahah ora son diventate bottiglie! Zanza!

• Like 1

Vi avviso state più lontani possibile da quell'elemento! Ahahahah ora son diventate bottiglie! Zanza!

• Like 1

Anche io scherzavo eh! Nel caso qualcuno legga sopra e fraintenda!
Ichnos ho avuto il piacere di conoscerlo.. Non me lo ricordo, però mi sta simpatico! :P

Beh doppio messaggio....io ti ho messo un doppio mi piace....vuol dire che mi darai quante birre?

Il doppio!?!

Ahahah

No dai va bene come al solito non preoccuparti...che dici dici poi non cacci nulla.

Lo so gia'...porcadiquellatroia....aio'....tutututututu

Edited by conco

Durante la Milano Beer Week ci sarà  una serata dedicata alla WATOTO, vi aspetto chiaramente TUTTI!!!! Si terrà  al TUTTIFRITTI di Milano, alle Colonne di Sal Lorenzo...  :good: a breve altri dettagli!

• Like 1

Oh figa.....giuro che non lo sapevo! :shok:

Io ero certissimo che Italo e Teo lavorassero....ne ero sicuro.

Ora scopro che sono disoccupati..... :sorry:

http://ilbarbieredellabirra.forumfree.it/?t=71379089

Ora capisco perché Italo tutte lo volte non porta mai da mangiare nulla e me lo ciula a me.....porta sempre poche birre delle sue e si ciucia tutte le mie...mi scrocca sempre tutto!!! :cray:

E io che gli davo dello Zanza. :sorry:

Dal profondo del cuore....scusami Brontolo....io ti scherzo sempre....ma giuro che non sapevo....ora hai pure la creatura da sfamare.

Sono proprio senza cuore.... :cray:  :cray:  :cray:

Se posso fare qualcosa per te e per Teo non avete che da chiedere.... 

Edited by conco