Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Gast

Birra 1978 & Birra Baladin: Watoto

Recommended Posts

Eh.. A me sto mondo sta rovinando.. E non sono nemmeno un nerd al 100%!!!

Comunque, di tutte quelle assaggiate, la nora è l'unica che mi garba davvero.. Ma a quel prezzo, bevo altro..

Cazzo è il mondo open? :blink:

Si vede che siete giovvvvani. :D

Io sono diversamente giovvvane...anche se mia moglie dice che peter pan mi fa na sega... :rofl:  :rofl:

Magari arrivare alla tua età  e giocare ancora a calcetto!!

Ahahaha conco matusa!!! :) comunque venerdì saprete qualcosa in più, Baladin farà  una pubblicazione su faccialibro! ;)

• Like 1

Ahhhhhhhh ....(in realtà  non ho capito un cazzo...ma va bene)...quindi open baladin regala le sue birre?

hahahah :D.. semplicemente, come per un programma open source viene pubblicato il codice sorgente e chiunque è libero di prenderlo e modificarlo, integrarlo, usarne una parte per un suo progetto ecc.. anche la open baladin ha una ricetta pubblica, e, sostanzialmente, puoi farci quello che vuoi ;)

hahahah :D.. semplicemente, come per un programma open source viene pubblicato il codice sorgente e chiunque è libero di prenderlo e modificarlo, integrarlo, usarne una parte per un suo progetto ecc.. anche la open baladin ha una ricetta pubblica, e, sostanzialmente, puoi farci quello che vuoi ;)

Ahahahah....quindi tutto sto cinema....per una ricetta??? :blink:

Va beh...bocca mi statte chiusa...meglio che sto zitto.... :diablo:

So proprio un matusa....ahahahahah :rofl:

Il concetto dietro è molto bello, ma è sicuramente più apprezzabile nell'informatica che in una birra.. :)

Il concetto dietro è molto bello, ma è sicuramente più apprezzabile nell'informatica che in una birra.. :)

Qualsiasi cosa io abbia dietro...dubito sempre sia bella.

E na cagata pazzesca....ecco l'ho detto....mia moglie me lo dice sempre...non son capace di tenere la bocca chiusa! :sorry:

Ma veramente...e na puttanata pazzesca....meno forse solo delle cuffie ai fermentatori. :diablo:  :rofl:

Ma per piacere....dai... :fool:

E ci metto pure il carico di briscola....non contento...i birrifici americani lo fanno da tempo.

Senza fare tutto sto cinema....cazzo e na minchia di ricetta...non il quarto segreto di fatima! :diablo:

A me ste cose fanno incazzare....maporcacciaputtanaccia...ma davvero eh.

Ma fanno idromele? :rofl:  

Ti assicuro che il concetto alla base è bello..

Portato su di una birra... E' solo pubblicità ..

Ma nel mondo dell'informatica è veramente una gran cosa.. Senza di quello(l'open source), probabilmente non avresti nessun programma gratis, ma tutto a pagamento! :)

Tyrion....ho capito...sull'informatica sono perfettamente d'accordo. ;)

Ma qua....come dici tu e solo pubblicità ...e il bello e che da molti e vista come na cosa eccezionale...assurdo. :sorry:

Va beh....sono io che son matusa gente...non datemi retta. :crazy:

In realtà  e na figata pazzesca.... :rofl:

No, tu sei matusa per l'età ! XD
Ma giochi ancora a calcetto! Quindi bravo! :P

Beh, anche la Nazionale è pura pubblicità ! Che differenza ti fa fare una birra con ciò che dici trovare dietro casa o ciò che comperi dalla germania?

Baladin vive di queste cose.. E mi va benone!
Non mi va bene quando mi dicono che è la miglior birra italiana, quello no!

Ma la nazionale e una delle poche che mi piacque quando la bevvi a Piozzo sai. ;)

Ma la pubblicità  in se io la concepisco....ci mancherebbe.

Son ste cose qua che non capisco....davvero.

Però oh....se trovano chi dice che e fantastico....han ragione loro e torto e ci aggiungo marcio...io.

Quindi bravi...tanto di cappello. :hi:

Ma io le mie opinioni comunque me le tengo strette uguale. :spiteful:

dai conco, pubblicaci TUTTE le tue ricette allora!!!!  :lol:  :lol:

• Like 2

dai conco, pubblicaci TUTTE le tue ricette allora!!!!  :lol:  :lol:

Ahahahah...Teo ci sono quelle dei concorsi....allora sono open pure io! :crazy:

Anche se io di me stesso non e che mi fido poi tanto...anzi quasi per nulla. :rofl:

Poi una ricetta cosa vuoi che sia...gli hb hanno sta fissa della ricetta, non tutti, ma molti si.

Per paragonare uno che da un suo programma funzionate in uso gratuito a tutti dovresti dare tua birra gratuita a tutti.

Non farla pagare l'occhio della testa.

Allora si che puoi dire che sei open....molto open....troppo open forse. :rofl:

Ma così sei open un cazzo...secondo me eh.... :unknw:

• Like 1

Qualsiasi cosa io abbia dietro...dubito sempre sia bella.

E na cagata pazzesca....ecco l'ho detto....mia moglie me lo dice sempre...non son capace di tenere la bocca chiusa! :sorry:

Ma veramente...e na puttanata pazzesca....meno forse solo delle cuffie ai fermentatori. :diablo:  :rofl:

Ma per piacere....dai... :fool:

ma questa l'avevi letta ?

.............Teo Musso e Duccio Cavalieri (ricercatore del Centro Ricerche di Firenze) hanno fatto ascoltare “vibrazioni sonore†ai lieviti per renderli più felici.

Il mio sguardo rasenta la resa, Mr Baladin ne approfitta e aggiunge senza smettere di sorridere: “Facciamo in modo che le cellule dicano: che figo, andiamo a mangiare!â€...........

Tratto da questa intervista :

http://www.dissapore.com/grande-notizia/birra-artigianale-baladin-nuovo-birrificio/

le ricette di conco sono facili: mash a 64°.

poi vedi conco che hai imparato una cosa nuova, il tuo culo adesso ha un nome: "open source"....

• Like 2

poi vedi conco che hai imparato una cosa nuova, il tuo culo adesso ha un nome: "open source"....

hai dimenticato il protei rest a 54° ma anche 52° ma anche meno

ps conco scusa, è stato più forte di me..

:rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:

Edited by Peperin

quando ci conosceremo mi farò perdonare NON facendoti bere una delle mie birre

cmq parlando seriamente, anche io sono d'accordo con Conco in senso stretto, perchè chi sa fare la birra sa che la ricetta è solo un punto di partenza. E' però anche vero che, per chi non la fa o ha appena iniziato, poter vedere una ricetta di Baladin è cmq bello.

Inzomma, il gesto c'è.. ma è solo un gesto

Adesso non vedo l'ora di leggere la risposta ad insubre di conco..

Sto già  iniziando a ridere!! :D

• Like 2

Ahahahah...Teo ci sono quelle dei concorsi....allora sono open pure io! :crazy:

Anche se io di me stesso non e che mi fido poi tanto...anzi quasi per nulla. :rofl:

Poi una ricetta cosa vuoi che sia...gli hb hanno sta fissa della ricetta, non tutti, ma molti si.

Per paragonare uno che da un suo programma funzionate in uso gratuito a tutti dovresti dare tua birra gratuita a tutti.

Non farla pagare l'occhio della testa.

Allora si che puoi dire che sei open....molto open....troppo open forse. :rofl:

Ma così sei open un cazzo...secondo me eh.... :unknw:

a fiammingo......

• Like 1

.............Teo Musso e Duccio Cavalieri (ricercatore del Centro Ricerche di Firenze) hanno fatto ascoltare “vibrazioni sonore†ai lieviti per renderli più felici.

:sorry:

Ma veramente...e na puttanata pazzesca.....meno forse solo delle cuffie ai fermentatori :diablo:  :rofl:

Ma si...e una cosa vecchia. ;)

E na vaccata....se parliamo di music intesa in senso stretto...se parliamo di altro volendo potrebbe anche avere un senso.

Ue Zanza...tu pensa ad abbassare le leve e a riempir boccali, che per te e già  troppo....che poi lo sai molto meglio di me.

Con un ul cù a se fa i daneè... :rofl:

Edited by conco

lo faceva pure l'idromelista delle scie chimiche. è stato bannato ed invece era all'avanguardia...

• Like 2

Comunque...a parte tutto...siccome parlo di cose che non so, sono andato su sito loro....dei geni veri... :rofl:

ricetta open...e mentre la incollo....mi si incolla per davvero...dal dolce che ne sento scaturire...

23 litri All Grain
OG = 1067 (16,8 Plato)
FG = 1017 (4,3 Plato)
Alcool = 7,5% in volume
IBU = 43
INGREDIENTI
Malto
Kg 6,25 Malto Pilsner
Kg 0,5 Malto Maris Otter
Kg 0,25 Malto Pale
Luppolo in pellet
Gr. 5 Magnum 12,5% alfa-acidi (90 min.)
Gr. 10 Columbus 12,2% alfa-acidi (45 min.)
Gr. 30 Amarillo 8% alfa-acidi (0 min.)
Gr. 20 Cascade 5,5% alfa-acidi (0 min.)
Gr. 10 Amarillo 8% alfa-acidi (Dry Hopping)
Procedimento

Fantastico il 500 g di maris otter, che ok...ma stupendi i 250 g di pale...vera chicca. :rofl: 

E i 10 g di dry hopping penso che Ichnos stia sobbalzando sulla sedia al lavoro... :rofl: 

Ma non e tutto....mo arrivo. :crazy: