Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
maxital

Vendo Impianto 3 Tini Automatizzato

Recommended Posts

Vendo impianto 3 tini composto da struttura 3 piani completamente in acciaio inox su ruote (facile movimentazione) composta come segue: pentola inox (crucco)mash 50 litri motorizzata con albero e pale in acciaio inox registrabili ad ogni altezza con operazione semplicissima e corredata di doppio fondo originale Matt - mill a 5 cm dal fondo da piedi inoxpost-10590-1433340327,5824_thumb.jpegpost-10590-1433340352,8916_thumb.jpegpost-10590-1433340384,1483_thumb.jpegpost-10590-1433340394,6149_thumb.jpegpost-10590-1433340409,1665_thumb.jpeg, rubinetto da 1/2" e pozzetto portasonda. pentola bollitura(crucco) inox 50 litri con rubinetto 1/2" correxato all'interno di filtro bazooka ad i nesto rapido (basta infilarlo o sfilarlo nella sede del raccordo rubinetto così da poter smontare e lavare comodamente)e tacche interne x litraggio.pentola x acqua di sparge bielmier elettrica (30 litri) con spirale di tubo multistrato forato x lavaggio trebbie (la spirale si monta con semplice pomello nel foro dedicato sulla pentola di mash ed è possibile regolare il tutto in altezza x decidere l'altezza della caduta a pioggia.pompa novax alte temperature comandata e gestita da potenziometro su quadro comandi(all'interno e' montato un'inverter telemecanique x il controllo di velocità ).serpentina di raffreddamento acciaio inox braumeister con portagomma.le pentole sono alloggiate sulla struttura a 3 piani in acciaio inox e dotate di fornelloni gpl (5,5kw x mash e 75kw. x boil) gia collegati tra loro e alimentati da unico attacco bombola.il quadro comando è composto come segue: chiave generale alimentazione strumentazione,pid 100 con sonda x pentola mash, pid 100 con sonda x pentola sparge, selettore on /off pompa, potenziometro x controllo velocità  pompa(tramite uno spioncino è possibile vedere gli hz. di frequenza dell'inverter), timer digitale con cicalino (impostabile fino a 99:99 munuti)x tempi ammostamento e luppolature.spie varie x monitoraggio tempi e temperature.cavo alimentazione x motorino ammostamento 12 volt, cavo di alimentazione x pentola acqua di sparge.collegando il cavo del quadro di controllo si alimenta tutto l'impianto sia sulla 220v. Che sulla 24v. A breve posterò foto più dettagliate ed aggiornate (soprattutto sul quadro comandi).

Edited by maxital

Ecco il dertaglio del pannello di controllo. post-10590-1433351917,856_thumb.jpg.l'impianto è visibile nella provincia di Asti e la richiesta totale è di euro 900.disponibile a qualsiasi chiarimento e dettagli vari.

nel prezzo sono incluse anche le bottiglie di vino sullo scaffale?

piuttosto puoi chiedergli un rene ma le bottiglie non te le lascerà  mai! :rofl:

• Like 1

piuttosto puoi chiedergli un rene ma le bottiglie non te le lascerà  mai! :rofl:

Ahahahahahahah!!!

Weeee e giovani non facciamo scherzi!!!il vino è in vendita su AREAVINO.IT .😂😂😂

Buongiorno a tutti....visto il poco interesse sto valutando di vendere i particolari divisi tra loro...il massimo era prendere l'impianto in blocco ma.....comprendo benissimo che la cifra totale non aiuta!!!potrei suddividere in questo modo:

pentola inox (crucco)mash 50 litri motorizzata(tergicristallo 40 giri/min.) con albero e pale in acciaio inox registrabili ad ogni altezza con operazione semplicissima(no barra filettata ma albero inox fresato x appoggio antirotazione delle boccole pale) ,corredata di doppio fondo originale Matt-mill(non fori ma asole)distanziato 5 cm dal fondo da piedi inox, rubinetto sfera da 1/2"con portagomma e pozzetto portasonda €200.

pentola bollitura(crucco) inox 50 litri con rubinetto 1/2"con portagomma corredato all'interno di filtro bazooka ad innesto rapido (basta infilarlo o sfilarlo nella sede del raccordo rubinetto così da poter smontare e lavare comodamente)e tacche interne x litraggio €90.

pentola x acqua di sparge bielmier 650123 elettrica 2000w (30 litri) €60.

spirale di tubo multistrato forato x lavaggio trebbie (la spirale si monta con semplice pomello nel foro dedicato sulla pentola di mash ed è possibile regolare il tutto in altezza x decidere l'altezza della caduta a pioggia €25.

pompa novax 20B alte temperature collegata ad inverter 220volt e potenziometro x regolare velocita'(vendo tutto collegato "volante pronto uso" con la possibilità  di alloggiare nuovamente inverter e potenziometro in eventuale cassetta elettrica sostituendo al massimo i cavi elettrici x adattarsi alle vostre esigenze)€150

serpentina di raffreddamento acciaio inox braumeister(50litri) diametro 25cm. altezza 30cm. 25spire con portagomma €130.

Fondo matt-mill con piedi originali x pentola crucco 50 litri €60.

1 fornellone gpl 5,5kw €15.

1 Fornellone gpl 7,5kw €20.

2 Pid Dixell con sonda x controllo temperatura €30 caduno.

ai singoli articoli sommate le spese di spedizione ed eventuali imballi nel caso impossibilitati al ritiro diretto.grazie a tutti.

Ciao Maxital, potrei sapere il diametro del fondo filtrante? Sarei interessato

Ciao GauG. ,il fondo è 397 mm. Di diametro ed è fornito di piedi originali Matt-mill....in rete trovi tutte le info in merito..fammi sapere.

Ragazzi alcuni aggiornamenti, rimane disponibile dell'impianto la struttura interamente in acciaio inox 3 piani, la pompa Rover 20B con inverter elettronico di controllo velocità /portata,la serpentina di raffreddamento inox 316 con portagomma braumeister, un fondo filtrante Matt - mill 397 di diametro (50litri) ,2 fornelloni gpl (1 da 5,5 ed 1 da 7,5kw ), 2 Pid Dixell con sonda x controllo temperatura, ed alcuni componenti elettrici in generale...fatevi sotto😉😉😉

Ragazzi alcuni aggiornamenti, rimane disponibile dell'impianto la struttura interamente in acciaio inox 3 piani, la pompa Rover 20B con inverter elettronico di controllo velocità /portata,la serpentina di raffreddamento inox 316 con portagomma braumeister, un fondo filtrante Matt - mill 397 di diametro (50litri) ,2 fornelloni gpl (1 da 5,5 ed 1 da 7,5kw ), 2 Pid Dixell con sonda x controllo temperatura, ed alcuni componenti elettrici in generale...fatevi sotto

Ciao.

Potrebbe interessarmi il fondo filtrante, stasera faccio una misura sulla pentola da 50lt del crucco o pi ti faccio sapere.

Eventualmente hai idea delle eventuali spese di spedizione ?

Grazie

Ciao Andrea...se la pentola è del crucco...ti assicuro che va bene...sembra fatto apposta😉 x le spedizioni non saprei ma calcolando che verrebbe fuori un pacchetto leggero non credo cifre folli...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ciao Andrea...se la pentola è del crucco...ti assicuro che va bene...sembra fatto apposta x le spedizioni non saprei ma calcolando che verrebbe fuori un pacchetto leggero non credo cifre folli...

Ti ringrazio.

L'unica verifica che devo fare è l'ingombro del pozzetto della sonda che ho sulla pentola.

Ho preso la pentola usata ed era già  montato il pozzetto.

Eventualmente i piedini sono regolabili ?

Calcola che anche io avevo il pozzetto basta che infili il disco inclinandolo al di sotto del pzzetto ed il gioco è fatto...I piedi sono fissi e sono i suoi originali che trovi sul sito...Matt.-mill 😉😉

Calcola che anche io avevo il pozzetto basta che infili il disco inclinandolo al di sotto del pzzetto ed il gioco è fatto...I piedi sono fissi e sono i suoi originali che trovi sul sito...Matt.-mill

il problema potrebbe essere che il mio pozzetto è molto vicino al fondo della pentola e quindi non so se riesco ad infilare sotto il disco.

Appena posso ti dico allora l'altezza dei piedi..😉😉poi puoi sempre farli tu dell'altezza che ti serve con barra filettata e dadi in acciaio inox 😉😉

Ciao Max potrei essere interessato alla serpentina, secondo te si riesce a ricavarne un controflusso?

PS se ti sevissero per l'altro utente dei piedini per quel falso fondo da 3 cm io li ho così pure per avanzo di barra filettata inox

Ciao Enzo...il falsofondo è venduto con i piedi e tutto originale in quanto quando passai ai 3 tini quello non mi era più servito (praticamente nuovo perché ne comprai 2 dalla Germania)x la serpentina non saprei se si può ricavare un controllo, quello che ti posso dire è che i portagomma alla cima sono avvitato con raccordo a "stringere"difatti una volta tolti il tubo è della stessa misura x tutta la lunghezza...scusa la tardiva risposta ma sono arrivato a casa solo ora!!!

oook sai dirmi lunghezza e diametro esterno del tubo? nonchè prezzo eventuale? devo capire col socio come risolvere dei problemini e il controflusso potrebbe essere una soluzione

Ciao Enzo ti posso dire che il diametro esterno del tubo è 11 mm. Mentre la lunghezza sono 16 spire da 24 cm. Di diametro...a te i calcoli matematici 😂😂😂 aaaa la richiesta è € 130..