Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
vincy979

Vendo Due Macchine Per Pasta Modificate

Recommended Posts

Per passaggio a mulino più performante, preso sempre tramite questo forum dal gentilissimo Leopils, vendo il mio caro mulino "ATLAS" , avrà  macinato una 15ina di cotte da 5 kg, tutte a mano in 20-25 minuti! Avevo anche pensato di attaccargli un trapano ma poi mi si è presentata l'occasione del nuovo mulino e quindi ho anche la punta da attaccare al trapano.

Posseggo un secondo mulino mai usato, tenuto da parte come riserva.

Vendo entrambi a 20 € l'uno più S. S.post-8486-0-93676700-1432984045_thumb.jpg

Edited by vincy979
  • Like 1

con le spedizione quanto verrebbe ?

Mi servirebbe anche la punta per il trapano.....

.... ci sto facendo un pensierino.

Ciao, ti ho mandato un messaggio su un'altra discussione ( spero che Tyrion non mi cazzi!) ma qui sicuramente mi rispondi più rapidamente... io abito vicino ad Acqui Terme (al), se mi confermi il costo della spedizione, il prezzo e se non l'hai già  venduto mi interessa. Aspetto risposta

Sì, se non erro verrebbero 15 il mulino+10 circa di spedizione, se mi confermi le spese (anche meno!) e mi dici che il mulino è quello della foto per me va bene. Scusa l'ignoranza ma dovresti poi spiegarmi se devo pagarti con Postepay o come, sai sono rimasto ai tempi dell'alimentare sotto casa a cui davi massimo 5.000 lire e non doveva nemmeno farti lo scontrino...Se mi dici di dove sei ed il peso del mulino mi posso informare io sui costi della spedizione. Grazie

Quello in foto l'ho (quasi) venduto, ne posseggo un altro che ho solo modificato i rulli ed ho poi effettiato una cotta di prova. Da quel momento non l'ho più utilizzato perché lo tenevo come scorta nel caso mi si poteva rompere all'improvviso il primo (non è mai accaduto).

Ti dico subito che non posseggo la tramoggia perché installata sul primo mulino, e nemmeno la manovella, al suo posto solo il mozzo che si inserisce al trapano.

Altra cosa: i mulini non sono godronati a tornio, usai a suo tempo un disco di piccolo diametro attaccato al trapano per creare la superficie adatta alla macinatura, con questa tecnica mi sono trovato molto meglio rispetto all'utilizzo del bulino, il quale effettua solo dei "punti" sulla superficie.

Io sono di Benevento, se vuoi informarti anche tu sul prezzo della spedizione fai pure. Il pacco non peserà  più di 5 kg ed avrà  dimensioni contenute.

Fammi sapere.

Grazie mille per la trasparenza (dote rara). Avendo iniziato a fare E+G uso il batticarne, questo lo vedevo come un passaggio intermedio prima di arrivare all' all grain, a questo punto se devo metterci comunque mano per farmi una tramoggia  valuto di prenderne uno nuovo definitivo (consiglio peraltro visto più volte anche nel forum). Ti chiedo scusa se ti ho fatto perdere tempo ma ti direi di non impegnarlo per me, proprio per evitarti altre perdite di tempo. Grazie comunque di tutto, se ci ripenso ti faccio sapere. Scusa ancora

Figurati, no problem. Cmq io l'ho usata per all-grain e ci mavinavo fino a 6kg in mezz'ora, e con questo sistema avrò fatto una 15ina di cotte. Poi sono passato ad un mulino di grosse dimensioni, preso proprio su questo forum da un altro utente ed è stata la svolta!

Quindi il mio consiglio è di investire direttamente su qualcosa di "eterno" e comodo, come il mulino crankandstein o simili, spendere una cinquantina di euro o più per un marga o a dischi (a mio parere) non ti conviene, ma se già  sai che non aumenterai la produzione per un bel po' di tempo allora ti consiglio quello a dischi, dicono che sia indistruttibile e poi in vaso di rivendita tiene bene il prezzo.

Se poi ci ripensi ed in attesa di quello buono ti fai due o tre anni col mio beh, male non fai! ;-)

Ciao, in realtà  non avevo intenzione di farmi una tramoggia e ti confesso che ho cercato di prendere un marga usato che vendevano qui ma purtroppo non è più disponibile. Visto il prezzo, e visto che sono stufo del batticarne, direi che va bene se ce l'hai ancora. Se è disponibile dimmi per favore come devo pagarti.

Ciao

Se ti fa piacere ho trovato anche la tramoggia!

Praticamente è quello che vedi nella foto! La persona che doveva prenderlo non mi ha fatto sapere più nulla.

Ci sentiamo in privato per lo scambio dei dati.

Edited by vincy979