Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
kead

Baladin Open White Info

Recommended Posts

....tanto se bevono tutto! :rofl:

E ciò che leggo me ne da piena conferma.

Quindi tornando al discorso che facevo io qualche intervento prima.....fan bene....orca se fan bene.

Poi con ste cavolate degli abbinamenti cibo/birra li intortano e spennano ancor di più. :girl_devil:

Sto imborghesimento della birra a me non piace a prescindere....perché so già  dove vanno....anzi dove parano, perché lo stanno già  facendo.

Ridate la birra al popolo....ahahahah....che torni nei pub veri....non in ste cazzo di boutique da fighetti! :diablo:

Ahahahah

Terminando quindi direi che no non fan bene, mi correggo, non fan bene.....fan benissimo....tanto se bevono tutto e vendono.... :drinks:

Geni. :good:

Tristesa mia...ma de gustibus.... :pardon:

Edited by conco
  • Like 1

Sto imborghesimento della birra a me non piace a prescindere....perché so già  dove vanno....anzi dove parano, perché lo stanno già  facendo.

Ridate la birra al popolo....ahahahah....che torni nei pub veri....non in ste cazzo di boutique da fighetti! :diablo:

Conco for President!

Ti quoto tantissimo... Un conto è capirsene di birra e apprezzare la qualità , un conto è non capirsene e berla pure di qualità  mediocre per il gusto di berla cara!

Ieri ero al super che mi sceglieva qualcosa di bboono... Passa un commesso, gli chiedo un'informazione.. Vede che scelgo birre e mi fa, indicando una Baladin "oh, io non me ne intendo, ma come cazzo si fa a pagare una birra 7.90!" e io.... "c'è birra e birra, prova questa! àˆ amara e profumatissima ed elegante , dagli una possibilità  " indicandogli una chouffe houblon che costava 6 euro nonostante i molti km percorsi!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

• Like 1

Che dire, di boiate per tirar su il prezzo ce ne stanno tante, ma quando una birra di media og, che non sia acida o fuori dall'ordinario a livello produttivo, me la metti a più di 10 euro al litro che è un prezzo già  ben pagato, soprattutto nella grande distribuzione, io penso che ci si stia tirando il sugo e non acquisto la boccia.

Al bdb day ho preso due reale extra da 33 a 5 euro ed è una birra validissima.

Ho preso una tripel di bibibir (dio benedica flaviano e la sua sbobba) una 75 a 6 o 7 euro agli hoppy days e conoscendo la birra e il birraio son sicuro che quando la berrò sarà  ottima, quando è troppo è troppo e io boicotto.

• Like 1

Eh Peperin....la birra sta prendendo una brutta piega...gliela stanno facendo prendere.

Poi oh...non voglio criticare Amadeus...ognuno ha i suoi gusti.

Ma per me la birra non e questo....ha ragionissima il commesso....e 7,90 per una 75 (e pure un buon prezzo...fai tu) e follia...per me.

Ma la legge la fa il mercato....e se trovano chi paga così e anche di più che devi da dirgli! :sorry:

Una volta che paghi certe cifre la boutique e solo logica conseguenza...se inculare ti devono che almeno il pacchetto sia all'altezza.

Per come la vedo io la birra e bevanda popolare per eccellenza....mo spesso costa più del barolo.

Ma però attenzione...ci puoi abbinare un raviolo di sedano rapa con polpa di cannocchie e brunoise di verdure del kamchatka meridionale in leggera zuppetta di fave del peloponeso e gambero reale del mar egeo orientale in crosta di pasta kataifi....e beh....ovviamente e il minimo... :rofl:  :rofl:  

Va beh.....la chiudo dai...e così che mi piaccia o meno.

Più consapevolezza e meno fighettismi....magari un dì sarà  così.....magari....o magari no! :crazy:

Edited by conco
  • Like 1

Oh io il piatto declinato da conco l'ho assaggiato, minchia se si sentiva il pelo ponneso!!!!! Poi se si tratta di pelo io ci sto dentro a bbestia!!!

Nemmeno io acquisto le bottiglie a certi prezzi, pero' le spine sono piu' egualitarie. Questo e' un vantaggio della birra rispetto al vino (anche se il numero di spine deve essere per forza contenuto). Ad ogni modo la prossima volta che vado da Baladin a Milano cerchero' di concentrarmi su equilibrio e bilanciamento.

Nemmeno io acquisto le bottiglie a certi prezzi, pero' le spine sono piu' egualitarie. Questo e' un vantaggio della birra rispetto al vino (anche se il numero di spine deve essere per forza contenuto). Ad ogni modo la prossima volta che vado da Baladin a Milano cerchero' di concentrarmi su equilibrio e bilanciamento.

Te uno sforzo per migliorare la tua esperienza gustariva puoi anche farlo, mettiamo in discussione la politica commerciale e il marketing del marchio, mma i tuoi gusti sono sacrosanti, seuna birra ti piace, bevila! Qui ci si confronta, si scherza, si discute, ma l'esperienza e il momento positivo che una birra può regalarti sono legati a quello che ci senti dentro e a quello che piace a te. Se una data birra ti da quello che non da ad altri che ti frega, regalati un buon momento con la birra che ti piace e se puoi, fallo con la giusta compagnia!
  • Like 1

Te uno sforzo per migliorare la tua esperienza gustariva puoi anche farlo, mettiamo in discussione la politica commerciale e il marketing del marchio, mma i tuoi gusti sono sacrosanti, seuna birra ti piace, bevila! Qui ci si confronta, si scherza, si discute, ma l'esperienza e il momento positivo che una birra può regalarti sono legati a quello che ci senti dentro e a quello che piace a te. Se una data birra ti da quello che non da ad altri che ti frega, regalati un buon momento con la birra che ti piace e se puoi, fallo con la giusta compagnia!

Non ti preoccupare non cambio i miei gusti solo perché non coincidono con quelli altrui. Semplicemente, visto che si discute per sentire le opinioni degli altri vedrò' di testare quel che si può. Prosit.

Edited by amadeus

beh ci mancherebbe che li cambiassi per noi :D

quello che noi rileviamo è che certi marchi marciano troppo sulla moda della birra da boutique facendo poi birre molto banali, che non meritano il prezzo pagato, e che alla fine sono a tutti gli effetti delle trappole per bevitori inconsapevoli.

Poi è più che normale che ognuno beva ciò che preferisce.

Ad esempio quando tu parli di amaro che non piace troppo, in un certo senso capisco dove vuoi andare a parare, e ti dò pure ragione. Alcune birre che mi faccio in casa spesso sono meno amare di quello che vorrebbe lo stile proprio perchè magari le ho pensate per essere bevute a tavola. E hai ragione tu a dire che difficilmente mangiando è piacevole una birra da 70 IBU. E' accostabile a molte cose, ma non certo a un piatto di pasta al pomodoro o a un'insalatona!!! (drogati di luppolo a parte :D :D :D )

Quello che però mi fa arrabbiare è vedere una birra bianca sciapa venduta come un capolavoro brassicolo a 10 / 12 euro la bottiglia affiancata appunto al famoso gamberone ubriaco del Volga, appena finito l'accoppiamento selvaggio con la femmina di storione :D :D

Detto questo, visto che fai l'homebrewer, ti consiglio di cominciare a provare cose nuove. Esiste un mondo infinito (e non necessariamente amaro) oltre la bianca di Baladin. Basta una buona belgian ale o saison (tanto per un esempio) per scoprire degli abbinamenti gastronomici ottimi, bevendo della Buona Birra!

Ma hb e kead...non so se Amadeus e hb...da come chiedeva dell'equilibrio non credo.

E quoto mega e peperin...e giusto che ognuno si tenga i propri gusti..come Amadeus giustamente farà !

Ma hb e kead...non so se Amadeus e hb...da come chiedeva dell'equilibrio non credo.

E quoto mega e peperin...e giusto che ognuno si tenga i propri gusti..come Amadeus giustamente farà !

Le domande servono anche per capire il punto di vista degli interlocutori non solo per apprendere dettagli tecnici.

I gusti non sono immutabili ma possono cambiare solo lentamente, soprattutto quando si ha gia' qualche anno sulle spalle.

Comunque nel business vince chi vende, non solo perche' cosi' continui a produrre ma soprattutto perche' vendere vuol dire incontrare il gusto dei consumatori che nel breve periodo e' un dato di fatto ma che puoi lentamente modificare attraverso l'educazione e la sperimentazione.

Comunque nel business vince chi vende, non solo perche' cosi' continui a produrre ma soprattutto perche' vendere vuol dire incontrare il gusto dei consumatori che nel breve periodo e' un dato di fatto ma che puoi lentamente modificare attraverso l'educazione e la sperimentazione.

questo è molto, molto vero!

diciamo che Baladin ha deciso di uscire dalla nicchia e di vendere il più possibile.

per certi aspetti c'è anche del buono... è l'effetto boutique, stile Nespresso, che mi mette le mani nel sangue :D :D