Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
fabiomato

Collegamenti Rims Fatti..ma Funziona Solo Pompa

Recommended Posts

292beqa.jpg

Non so più cosa fare ho eseguito tutti i collegamenti come da disegno,ma funziona solo la pompa...questo sopra l ho fatto io copiando questo(cambiava solo il pid)

fntnoj.jpg

Aiutatemiiiii

L'ho appena fatto anch'io e funziona regolarmente tutto.

pure io ho il sestos.

Che ti posso dire?

Armati di pazienza, come ho fatto io, e ricontrolla tutti i collegamenti, sicuramente avria saltato qualcosa.

e te lo dice uno che di impianti elettrici capisce ben poco e che con la corrente non ha un buon rapporto di fiducia.

Consiglio: rifai tutto da capo passo passo.

Domanda: sei sicuro che l'uscita SSR del PID fornisca effettivamente l'alimentazione all SSR stesso (come per i sestos) o al contrario magari funge da interruttore da porre in serie ad un'alimentazione esterna? Chiedo questo perchè ovviamente non conosco il modello del PID....

Andrea

Ciao salice..se guardi bene ho corretto a penna é invertito..quindi l errore non é li 😢

Se non si accende il PID chiaro che anche tutto il resto non può funzionare. Prova ad attaccarlo direttamente bypassando l'interruttore. Forse è quello difettoso (o il PID)

Adesso sono a lavoro non posso fare la foto...comunque stasera provo ad bypassare e vediamo se succede qualcosa

Si ho una spina collegata,tutti i fili che vanno all ingresso Dell alimentazione li ho raggruppati con un mammut,e dallo stesso mammut ho fatto uscire un filo che ho collegato su una spina,oviamente ho fatto la stessa cosa anche per l altro polo

Nn vorrei dire un eresia, ma hai provato a invertire la spina quando la inserisci?

Perché se inserisci la spina e invece che avere la fase, hai il neutro, forse è quello!!!

Invertire la polarità  non dovrebbe crearti problemi. Se non ti si accende il PID hai solo due possibilità :

1-Non arriva corrente al PID (es interruttore difettoso)

2-Il PID è rotto.

Se il PID non funziona non può "chiamare" il caldo e quindi SSR e resistenza non possono funzionare.

Una volta che hai risolto quello, verifica (come già  suggerito) che i morsetti dove attacchi il SSR siano alimentati o siano un semplice relè. In questo caso dovrai attaccare in serie un alimentatore adeguato per alimentare il relè.

La pompa guardando lo schema dovrebbe funzionare in ogni caso, il problema è il Pid!!

Spero che non sia il pid guasto..

Può essere che ho bruciato qualcosa?

Perché mi ha fatto una piccola scintilla sul pulsante che aziona la pompa,perché i due fili attaccati all'interruttore si sono toccati..pero la pompa va

55e8dd3133b680c33b8a5c07b7e6f8f4.jpg

Toccando con la punta del cacciavite la fase e mettendo il dito sulla piastrina sopra al manico, si deve accendere la spia dentro!!

Comunque se hai amici elettricisti, ti conviene chiamarli, è sempre sconsigliato giocare con la corrente senza un minimo di conoscenza!!! Se i due fili dell interruttore si sono toccati, e hanno fatto la scintilla, avevo ragione, hai invertito i poli, il neutro nn porta corrente!!

In più quando fai QUALSIASI collegamento, mai e poi mai quando hai tensione, lavora sempre con la spina scollegata

Procurati un cerca fase, e controlla la fase se è giusta prima di fare esperimenti!!