Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
cic@ale

San Benedetto Del Tronto (Locali?)

Recommended Posts

Alura, il 21 ho il controllo, quindi la sera del 20 non posso, a limite il 19

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Mega il 19 per me va bene :good:

Oh ma voi sempre a magnare e bere state????

Beati voi!!!!

No, a volte ci fermiamo a digerire....e che bbestie siamo secondo te?

Oh ma voi sempre a magnare e bere state????

Beati voi!!!!

Ahahah.....hai ragione Metiu....ma li si usa così.

Io non sapevo il reale valore della parola "merenda" finché crescendo, verso i 17-18 anni, ho imparato a conoscerla e a temerla moltissimo....se la ti dicono: che famo?....ce starebbe na merenda!...beh scappa come se avessi il diavolo alle calcagna....ahahah...che toppe...e poi alzandosi dal tavolo all'imbrunire, io distrutto e loro: "e mo pe cena dove andiamo a mangiare?"... :bad:

"Magni come nu fricu".... :rofl:  :rofl:  :rofl:

• Like 2

Io comunque penso che stavolta salto...venerdi parto per leuven,in belgio...la moglie mi caccia di casa...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ahahah.....hai ragione Metiu....ma li si usa così.

Io non sapevo il reale valore della parola "merenda" finché crescendo, verso i 17-18 anni, ho imparato a conoscerla e a temerla moltissimo....se la ti dicono: che famo?....ce starebbe na merenda!...beh scappa come se avessi il diavolo alle calcagna....ahahah...che toppe...e poi alzandosi dal tavolo all'imbrunire, io distrutto e loro: "e mo pe cena dove andiamo a mangiare?"... :bad:

"Magni come nu fricu".... :rofl::rofl::rofl:

Come spiegare la merenda... diciamo che è come il brunch per gli inglesi (che fanno colazione abbondande in tarda mattinata quasi a ridosso del pranzo)

Invece la merenda inzia alle 16-17 e non si sa quando finisce... anche in tarda serata.

Si narrano merende che hanno visto l'alba.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

• Like 1

C'è appena stato un certo Valter di Birra Lancetta di San Benedetto alla trasmissione radiofonica del Trio Medusa su Radio Deejay....

C'è appena stato un certo Valter di Birra Lancetta di San Benedetto alla trasmissione radiofonica del Trio Medusa su Radio Deejay....

Ancora non l'ho provata, non la conosco

Ho sentito pure io, ma che famo il 19? Magnamo o classica birretta?

Come spiegare la merenda... diciamo che è come il brunch per gli inglesi (che fanno colazione abbondande in tarda mattinata quasi a ridosso del pranzo)

Invece la merenda inzia alle 16-17 e non si sa quando finisce... anche in tarda serata.

In pratica da merenda....a colazione! :rofl:

La cosa che mi colpiva le prime volte, non era tanto il mangiare o il bere...quello ok....ma era la quiete insita in essa...il sedersi, parlare, magnare, beve....senza fretta alcuna, senza nessun piano, nessuna tabella, come sospesi in una bolla spazio temporale...te siedi....e non si sa SE o Quanto te rialzi....e se lo fai e facile che sia solo per raggiungere un altro luogo in cui cibarsi. :rofl:

Spettacolo!!! :good:

• Like 1

In pratica da merenda....a colazione! :rofl:

La cosa che mi colpiva le prime volte, non era tanto il mangiare o il bere...quello ok....ma era la quiete insita in essa...il sedersi, parlare, magnare, beve....senza fretta alcuna, senza nessun piano, nessuna tabella, come sospesi in una bolla spazio temporale...te siedi....e non si sa SE o Quanto te rialzi....e se lo fai e facile che sia solo per raggiungere un altro luogo in cui cibarsi. :rofl:

Spettacolo!!! :good:

O per andare in bagno ðŸ˜

Uno zio di mia madre organizzava le merende con gli amici e si mangiavano cose tipo fagioli con le cotiche e l'orecchio del porco 😀 roba legerina...

è la versione Texana della merenda Valdostana, altra merenda tremendamente temibile......... ricordo di aver chiesto pietà , e ho detto tutto......

L'ultima merenda che ho fatto a casa di un HB siamo partiti alle 17.00 e abbiamo finito alle 22.00, mi sarebbe toccato nuovamente sabato 23 ma già  avevo un altro vinto...

Edited by velleitario

Io ne ricordo una al laghetto a pagamento dopo una pescata: ci stavano un capocollo e una pizza di formaggio in premio per il pesce più grande e quello più piccolo.

Io vinsi il capocollo e il formaggio non passarono a prenderlo.

Pane, capocollo, una damigiana di vino.......e so tornato a casa mbriaco, abbiamo iniziato alle 17....ero a casa, non so come son tornato, per le 23

La merenda sinoira era tipica anche quà , poi si sono imborghesiti tutti e son nati gli aperitivi (tipici invece del dopomessa domenicale)...

Edited by Dieghigno
  • Like 1

merenda sinoira.... che figata!

Ma io, qualche volta e soprattutto con i vecchietti, l'ho fatta ancora.. Sicuramente ho fatto più merende che aperitivi! :D

Pane, salame e barbera.

Il giovane che preserva la tradizione e noi più anziani la perdiamo......che canaglie che siamo! Tyrion, hai tutto il mio rispetto!!

Sì ma la merenda la devi fare con la gente che ha un certo passato, donne e bambini non sono ammessi alle merende, il cane invece può entrare.

• Like 1

Ma perchè velle ce l'ha con me in sti giorni???
Moderatoreeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Ops.. E' già  lui...
PROFESSOREEEEEESSSAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

• Like 1

Si ma gli anziani.....loro guardano i cantieri, loro valgono perché di merende ne han fatte tante