Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

ciao

sabato 23 Maggio presso il Giratempopub di S.Albano Stura, corso sulla produzione birra

Docenti Alessandro Somà  esperto Hombrewer con qualifica rilasciata dalla regione Veneto presso la Cooperativa sociale Dieffe di Noventa Padovana e Lelio Bottero autore di “Birra Fatta in casa†Ed.Gribaudo in casa e Guida all’apertura di un Microbirrificio

clicca per Info e iscrizioni

ciao

Lelio

ciao

sabato 23 Maggio presso il Giratempopub di S.Albano Stura, corso sulla produzione birra

Docenti Alessandro Somà  esperto Hombrewer con qualifica rilasciata dalla regione Veneto presso la Cooperativa sociale Dieffe di Noventa Padovana e Lelio Bottero autore di “Birra Fatta in casa†Ed.Gribaudo in casa e Guida all’apertura di un Microbirrificio

clicca per Info e iscrizioni

ciao

Lelio

Ciao, in cosa consiste la qualifica rilasciata dalla regione Veneto? La rilasciano anche in altre regioni? Vale qualcosa al di fuori del veneto?

Tanto per sapere, ognuno corre per conto suo e io continuo a perdermi pezzi...

Sempre caro mi fu quest'ermo colle.....ihihih

Dubito riceverai delucidazioni.

Posta regolarmente solo di corsi vari su questo forum...e null'altro.

Certo che la qualifica di hb rilasciata dalla regione veneto e tanta roba!

Io pero' la voglio....vorra' dire che me ne faccio spedire una dall'albania!

Ahahah

Ma in questo caso, non sarebbe spam?

Con conseguente ban?

Edited by Tyrion132

Sempre caro mi fu quest'ermo colle.....ihihih

Dubito riceverai delucidazioni.

Posta regolarmente solo di corsi vari su questo forum...e null'altro.

Certo che la qualifica di hb rilasciata dalla regione veneto e tanta roba!

Io pero' la voglio....vorra' dire che me ne faccio spedire una dall'albania!

Ahahah

Peccato non risponda volevo chiedergli anche qualche consiglio sul flipper.

Non credo che questo diploma migliorerebbe molto le tue prestazioni: guarda in che posizione si è classificato Alessandro Somà  al campionato di Homebrewing e soprattutto in compagnia di chi: http://www.movimentobirra.it/pagina.aspx?id=9

Ahahahah...vacca e proprio in brutta compagnia!

Ma la vita dell hb e dura!!!

Io fai conto che cerco di evitare concorsi in cui il premio e la perdita di un giorno di lavoro per andare in un micro a lavorare (anche se secondo me rompi le balle più che altro....ma va buò) a gratise.

Se togli i concorsi che hanno questo premio.

Se togli il campionato...che ha questo premio.

Mi rimane ben poco!

Il primo anno in cui feci tutto il campionato chiesi espressamente a Bertinotti se nel caso fossi arrivato fra i primi tre io potessi cedere la mia cotta al 4° classificato...non volendo/potendo farla io.

Mi fu detto che si...si poteva fare.

Io non la feci...contattai Davide....il Baladin...ma nulla...andò perso.

A me fregava zero....ma mi spiaceva aver tolto questa opportunità  (???) ad un altro hb.

Vedo altri hb che hanno piacere di questi premi lavorativi....Scustu per fare un esempio.

Ma sto divagando.

Beh il posizionamento in campionato non significa gran che....avrà  fatto 2 concorsi come me.

Per quanto riguarda mie prestazioni son molto felice così....solo il necrobirricon potrebbe migliorarle...ahahah

E tanti di quelli arrivati dietro ora lavorano nel settore....chi perché il papi ha il grano....altri che han trovato lavoro in vari micro.

E tutte le volte che vedo Ken e gli faccio la fatidica domanda resto di sasso alla sua sempre uguale risposta.

Che cosa ci vuoi far così e la vita...aggiunse poi mangiando l'insalata.

Certo diploma di qualifica di HB e la prima volta che lo sento.... :rofl:  :rofl:  :rofl:

Ero rimasto al tesserino dell'esselunga di degustatore pro di zio fester paul chicken...ma al meglio non vi e mai fine. :crazy:

Edited by conco

Conco non è diploma! E un attestato della cooperativa riconosciuto dalla regione veneto. in teoria non vale i soldi spesi per la carta .se vuoi ti mando quelli della regione Sicilia

dimmi quale ti serve che la Regione in questo momento fa gli sconti

Ma in questo caso, non sarebbe spam?

Con conseguente ban?

Ma no...non credo...sono cose inerenti all hb comunque.

E non ci fai di certo i soldi....almeno credo.

Per cui....poi oh...non son certo io a dover valutare.

Ma non ci vedo nulla di male.

Conco non è diploma! E un attestato della cooperativa riconosciuto dalla regione veneto. in teoria non vale i soldi spesi per la carta .se vuoi ti mando quelli della regione Sicilia

dimmi quale ti serve che la Regione in questo momento fa gli sconti

Ahahahah...periodo di saldi Graziano? :rofl:

Edited by conco

Ma no...non credo...sono cose inerenti all hb comunque.

E non ci fai di certo i soldi....almeno credo.

Per cui....poi oh...non son certo io a dover valutare.

Ma non ci vedo nulla di male.

Dato che sono pur sempre informazioni che potrebbero interessare qualcuno io soprassederei.

Certo che ad intervenire sempre e solo per farti pubblicità  sicuramente non fai una bellissima figura. Il dott. bottero potrebbe almeno far finta di interessarsi un minimo al forum e, dato che di esperienza e competenza sicuramente ne ha, magari qualche intervento ogni tanto, giusto per giustificare la presenza, potrebbe anche farlo.

P.S. altrove lo avrebbero (avremmo) massacrato

Ah beh....che non si faccia bella figura a comportarsi in questa maniera e del tutto innegabile.

Ma qua siam buoni...ahahahah....altrove forse meno. ;)

Oh...ho saputo che hai assaggiato la birra che ho fatto insieme a Scustu, la CES...e mi ha fatto davvero piacere!

Magari a te meno  :rofl:

Sicuramente lo sapete tutti ma lo dico lo stesso... il dott. Bottero che spamma sul forum e scrive libri, in realtà  ha un pub e si fa fare la birra (brewfirm)

Se qualcuno è interessato, faccio una giornata di corso nel mio garage a 25 eurini :)

• Like 1

Alessandro è utente del forum se legge può delucidarci lui...

Alessandro è utente del forum se legge può delucidarci lui...

Si aspettiamo Alessandro....che se aspettiamo chi ha aperto il topic si diventa vecchi! :rofl:

Ma che Nick ha Alessandro?

Uh quanta gente!!

Chi mi conosce sa che rispondo sempre sui forum e privatamente quando ne ho la possibilità  (tempo permettendo soprattutto). Mi scuso per il ritardo, ma non mi sono collegato al forum nell'ultima settimana. Ho molto diradato i miei interventi negli ultimi anni in quanto non amo perdermi dietro a flame e simili.

1) non so il valore del diploma conseguito dall'amico Alessandro. Ma so per certo che Alessandro ha le conoscenze tecniche e l'esperienza sufficiente, anche grazie a periodi di lavoro presso birrifici locali, per tenere un corso rivolto agli Homebrewer.

2) la parte di questo forum in cui è presente questo post si chiama "Manifestazioni a tema" e leggo spesso di iniziative simili, se i miei post vengono considerati spam, chiedo scusa, ma non era intenzione.

3) ringrazio norberto  e il mio compaesano Noritaka per la laurea, ma non sono dottore.

cari saluti

• Like 1

dimenticavo!

Norberto chiedimi pure per il flipper, ho competenze e conoscenze molto limitate che volentieri  condivido :-)

Uh quanta gente!!

Chi mi conosce sa che rispondo sempre sui forum e privatamente quando ne ho la possibilità  (tempo permettendo soprattutto). Mi scuso per il ritardo, ma non mi sono collegato al forum nell'ultima settimana. Ho molto diradato i miei interventi negli ultimi anni in quanto non amo perdermi dietro a flame e simili.

1) non so il valore del diploma conseguito dall'amico Alessandro. Ma so per certo che Alessandro ha le conoscenze tecniche e l'esperienza sufficiente, anche grazie a periodi di lavoro presso birrifici locali, per tenere un corso rivolto agli Homebrewer.

2) la parte di questo forum in cui è presente questo post si chiama "Manifestazioni a tema" e leggo spesso di iniziative simili, se i miei post vengono considerati spam, chiedo scusa, ma non era intenzione.

3) ringrazio norberto  e il mio compaesano Noritaka per la laurea, ma non sono dottore.

cari saluti

1) non metto in dubbio le conoscenze tecniche di Alessandro...non lo conosco ma sono certo che così è...ma metto in dubbio che un diploma del genere abbia un qualche valore....forse d'arredamento se incorniciato ma non di più...suvvia. :pardon:

2)Io ho già  detto che non lo ritengo spam...ma non sono io a decidere...io ho detto che posti solo di corsi vari e stop...ma per me sei pure libero di farlo...non e simpatico....ma non sono simpatico nemmeno io a molti per cui pace.

àˆ vero che spesso utenti segnalano iniziative analoghe, il problema SPAM secondo me sorge quando chi segnala l'iniziativa ne è coinvolto direttamente e ci guadagna soldi, ma comunque non sono nemmeno io a decidere quindi...

• Like 2

àˆ vero che spesso utenti segnalano iniziative analoghe, il problema SPAM secondo me sorge quando chi segnala l'iniziativa ne è coinvolto direttamente e ci guadagna soldi, ma comunque non sono nemmeno io a decidere quindi...

Esatto.

Ma se lo facesse uno che partecipa attivamente al forum arricchendolo di contenuti...io non ci vedrei nulla di male comunque.

Ma uno che si affaccia solo ed esclusivamente per promuovere attività  legate a se stesso....mah.

Poi esistono su questo forum semplici spazi pubblicitari...basta pagare...e in quel caso il chapeaux glielo farei io....ma incassare e una cosa....pagare un altra...e quindi i miei chapeaux mi sa che me li tengo nell'armadio! :rofl:

• Like 1

uhm

quindi ho tre alternative.

1) Creo un account fittizio che mi consenta di promuovere le mie iniziative, nascondendomi dietro un nickname.

2) Reinizio a rispondere ed intervenire nelle varie discussioni.

3) Quando mi capita di pubblicare un libro cito Areabirra come il miglior forum di birra italiano.

oopss mi sa che la 3 l'ho gia praticata, allora proviamo con la 4

4) Per farmi perdonare propongo uno sconto di 10 euro a tutti coloro che si dichiareranno utenti di Arebirra all'atto dell'iscrizione al corso.

p.s. anche io non la prendo bene quando qualcuno, mai visto ne conosciuto arriva al mio pub e mi attacca in bacheca il volantino di una "festa della birra". Quindi comprendo a pieno le ragioni di chi considera inopportuno un post che promuove attività  "commerciali" senza partecipare attivamente al forum. Ho postato senza chiedere permesso, entrando in casa di altri senza bussare, ormai manco da troppo tempo per essere considerato "uno di famiglia" e il mondo di internet dimentica in fretta. Faccio ammenda. Agirò sicuramente in altro modo alla prossima occasione.

Il senso era che AreaBirra fornisce la possibilità  di pubblicizzare le proprie attività  commerciali facendo una donazione al sito..

Tutto qui.. A questo faceva riferimento conco e questa mi pare l'alternativa più corretta per entrambe le parti..

Poi, come detto sopra, se per gli admin è tutto ok, perchè dovremmo metterci in mezzo noi? Abbiamo solo espresso la nostra opinione.. :)

• Like 1

Lelio....ribadisco...le mie erano semplice considerazioni personali da semplice utente del forum.

Son qua da 6 anni.

Non rimembro molti tuoi interventi extra tuoi corsi o concorsi.

Forse i primi tempi qualcosina.

Ma non e mia intenzione crearti problemi o attaccarti...chiariamo subito questo...non me ne importa nulla, ma proprio zero. ;)

Ti ho segnalato una cosa...vedila e prendila come preferisci.

Ci mancherebbe.

Se vedo una cosa che mi crea perplessità  io lo dico....e l'ho detto sulla cosa dell'inutile diploma.

Segnalavo inoltre a Norberto che probabilmente non avrebbe ricevuto risposta...invece mi sbagliavo.

Infine ti ho segnalato che il forum ha la possibilità  di inserire banner pubblicitari.

Stop. :pardon:

• Like 1