Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Followers 0
Dakamay

Potete Aiutarmi Con La Mia Collezione?

17 posts in this topic

Ciao a tutti, ho questa collezione di birre, prese un po in tutta europa, secondo voi quanto riuscirei a tirarci su? Molte hanno ancora il tappo originale, alcune sono addirittura mai aperte! :D

post-19539-0-05410000-1430043607_thumb.jpg

post-19539-0-92344600-1430043626_thumb.jpg

post-19539-0-67183600-1430043630_thumb.jpg

a naso direi poco o niente, salvo trovare impallinati o avere rarità  assolute e pure un pò vecchiotte

C'è un utente che si interessa di collezionismo, mi pare sia "sottobicchieri" o simile, Prova a contattarlo

Se ho scritto ca##te è colpa del telefono

E' una collezione di bottiglie vuote..
Ha un immenso valore per te, per tutto il tempo in cui l'hai formata, sistemata curata.. Ma le bottiglie vuote, difficilmente hanno un gran valore..

Salvo come dice Enzo, aver pezzi molto molto rari.. Ma a quel punto sarebbero le singole bottiglie ad aver valore.. :)

Capisci che, se uno volesse cominciare la collezione, non spenderebbe nemmeno 50euro per avere la tua.. Altrimenti ci perderebbe tutto il divertimento!!!

Edited by Tyrion132

Il valore affettivo è quello che è! Ho girato praticamente mezza europa e non solo e ogni bottiglia ha una sua storia, purtroppo sono tempi di crisi e qualsiasi cosa è buona per poter raccimolare qualcosa. Potreste dirmi quali sono questi "pezzi rari"? Almeno vedo se distrattamente ho qualcosa :)

a occhio e croce arrivano tutte da supermercati vero? e han tutte meno di dieci anni.... su per giù

No non sono di supermercato, tutte di pub dove sono stato! E la maggior parte hanno più di 10 anni

Ciao a tutti, ho questa collezione di birre, prese un po in tutta europa, secondo voi quanto riuscirei a tirarci su? Molte hanno ancora il tappo originale, alcune sono addirittura mai aperte! :D

vedo una Orval tappata, quella sarebbe interessante da assaggiare se ha più di dieci anni. per il resto, (a parte il valore affettivo) forse vale i due cents/kg che pagano alcune discariche per il vetro...

A questo punto me le tengo, il valore affettivo è enorme pero avrei veramente bisogno di soldi in questo periodo !

Quello che dicevamo sopra, il valore affettivo è sicuramente alto..
Ma quello economico...

Dai a quelle bottiglie una nuova maternità ......mettici dentro la tua birra, sapranno coccolare e preservare egregiamente sino a che deciderai di scolartele con annesso rutto.......i tuoi viaggi....la tua birra, sembra un passaggio quasi naturale

Ma sai che noia imbottigliare in bottiglie tutte diverse? Con tappatrice a colonna impazzisci!

Ma sai che noia imbottigliare in bottiglie tutte diverse? Con tappatrice a colonna impazzisci!

vero!io impazzisco!l'unica è pianificare bene e fare in serie quelle di un tipo poi quelle di un altro e cosi via.

per stare in topic,bella collezione ma non credo che in Italia ci sia qualcuno disposto a sborsare...prova a andare in america dal banco dei pegni (quello che facevano vedere fino a qualche tempo fa su cielo o dmax...) magari ci casca ahaha.

Io ho iniziato a metter via un po' di tappi di bottiglie di birra eheh non per venderli però...quando ne avrò un buon numero vorrei provare a fare un quadro...

Ciao Dakamay, bella collezione.
In pratica quoto quanto detto da Tyrion132

E' una collezione di bottiglie vuote..
Ha un immenso valore per te, per tutto il tempo in cui l'hai formata, sistemata curata.. Ma le bottiglie vuote, difficilmente hanno un gran valore..

Salvo come dice Enzo, aver pezzi molto molto rari.. Ma a quel punto sarebbero le singole bottiglie ad aver valore.. :)

Capisci che, se uno volesse cominciare la collezione, non spenderebbe nemmeno 50euro per avere la tua.. Altrimenti ci perderebbe tutto il divertimento!!!

La collezione di birre vuote è molto personale, di solito chi la fa se le è anche bevute, per cui non c'è molto "mercato".

Il valore non si discosta da quello dell'etichetta (recuperabile solo da abili collezionisti di etichette che praticano l'alchimia per staccarle sane :lol: ) o del tappo se c'è, si parla di centesimi al pezzo. In pratica il prezzo lo fa chi l'acquista (sperando di spiegarmi e non essere frainteso, ho visto gente ai raduni dei collezionisti che sono riusciti a vendere solo qualche singolo pezzo della collezione e poi non sono nemmeno riusciti a regalare tutto il resto, una parte è finita mestamente nella campana del riciclo).