Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Gast

Circus Beer Lovers - Milano

Recommended Posts

Wella Teo...ciao grande!

Ma in che senso uno spazio per gli hb?

Perché da quel che scrivo non si capisce bene...

Il primo Circo delle birre artigianali dedicato agli homebrewers ed al sano divertimento. Street food, street art, installazioni esterne in giardino, degustazioni guidate con i mastri birrai e tanto altro.. FREE ENTRY

"Serious Garage Beer e Tutti Fritti di Milano stanno selezionando i migliori birrifici artigianali sulla piazza per un evento unico nel suo genere, divertimento, musica street food Hombrewers zone e tanto altro ancora tenetevi ragazzi. La birra vuol dire divertimento e noi vogliamo fare divertire tutti! Uomini, donne, trans, bambini, cani, gatti, elefanti! La serietà  la lasciamo a chi non ha fantasia. Grazie a tutti a breve scriveremo la lista dei birrifici confermati per l'evento!"

"Serious Garage Beer e Tutti Fritti di Milano stanno selezionando i migliori birrifici artigianali sulla piazza per un evento unico nel suo genere, divertimento, musica street food Hombrewers zone e tanto altro ancora tenetevi ragazzi. La birra vuol dire divertimento e noi vogliamo fare divertire tutti! Uomini, donne, trans, bambini, cani, gatti, elefanti! La serietà  la lasciamo a chi non ha fantasia. Grazie a tutti a breve scriveremo la lista dei birrifici confermati per l'evento!"

Beh se ci sono i trans allora Insubre sarà  presente.... :rofl:  :rofl:  :rofl:

Continuo a non capire che ci azzeccano gli hb....ma pace... :crazy:

Ora è uscito il programma ufficiale dell'evento, BELLISSIMO, del quale ho fatto la grafica!

Oltre 15 birrifici pazzeschi, street food, spazio bimbi, musica dal vivo e area homebrewer!!

Potrete assistere a cotte di birra in diretta e far assaggiare ai migliori birrai italiani le vostre produzioni!

Ecco il link all'evento:

Non mancate! 4-5-6-7 giugnoa Lambrate!

circ.jpg

Edited by Gast
  • Like 1

Ma quanta roba c'è da fare?? :) ue ma non è che serve gente dietro le spine? ;)

• Like 1

C'è davvero un super programma, davvero molta attenzione per gli homebrewer! (a differenza di IBF che manco ci caga)

Credo e spero sia solo l'inizio, milano ha bisogno di eventi birrai come questo!! Vi invito caldamente a partecipare!! :) ci sarà  da divertirsi!!!!

cavoli quasi quasi un pensierino ce lo faccio......

ci sto pensando anche io!

Bella la cosa di poter fare assaggiare le proprie birre ai produttori ! Molto utile per ricevere critiche e consigli variegati.

• Like 2

ci sto pensando anche io!

Bella la cosa di poter fare assaggiare le proprie birre ai produttori ! Molto utile per ricevere critiche e consigli variegati.

...

.....

........

Fugassa!

Edited by metiu

heheehe

mi sembra ovvio che se veniamo su, la fugassa è d'obbligo :D :D

bene, a dieci minuti di bici da casa. fatemi sapere che vi raggiungo!

• Like 1

bene, a dieci minuti di bici da casa.

maaleeedeeettoooo  :rofl:  :rofl:

Ma funziona come l' IBF?

cioè per bere e magnà¡ bisogna comprare dei ticket?

Ho visto una foto con dei ticket....

post-19678-1432916193,5224_thumb.png

Qualcuno ha qualche info in più?

beerando blog

quindi tirando le somme chi ci sarà ?io penso di sì e penso di andarci in treno (e 20 minuti a piedi..quindi se qualcuno si vuole unire...oppure didinho mi dai un passaggio sulla bici?ahaha)

Mmm! ...mettono anche il maxi schermo per la partita di sabato😆 leggi suðŸ”

confermo: funzionerà  come IBF e i soliti festival, con gettoni!

io (e credo Ichnos) ci saremo nel week, magari passo anche domani sera per l'inaugurazione…

Ultimi aggiornamenti sul programma:

Giovedi dalle 19 alle 22

Storia della birra - Stefano Foglio

A tutta birra, presentazione del libro - Paolo Martini 

Tecniche di produzione casalinga - Jorge Corsi

Venerdì dalle 16 alle 22

Tecniche di conservazione e servizio delle birre - Francesco Dieni (Publican del Birratoio di Pavia)

Lieviti: tipologie e utilizzo  - Paolo Canevari (esperto in birrificazione, Canevari Group)

Mash in e pause enzimatiche nella produzione della birra - Emanuele Longo (birraio del Birrificio Lariano)

Metodi di sanificazione degli impianti - Gippo (birraio del Birrificio Kamun)

Luppoli: quali, come sceglierli, come utilizzarli - Beppe Serafini (socio del Birrificio Rurale)

Sabato dalle 15 alle 22

Produzione su impianto pilota, cotta in diretta su impianto semi-pro da 100lt. Dirige Paolo Canevari, con il supporto dei birrai presenti

Domenica dalle 14 alle 19

Cotta collettiva con gli homebrewers: bring your own materiale, porta gli ingredienti, realizza la tua birra con il supporto di Stefano e Jorge

Teo ma domenica date anche corrente elettrica? Io non ho i fornelloni :(

Peppo è tutto già  attrezzato da come mi hanno spiegato! bisogna portare solo gli ingredienti! ma se vuoi fare la cotta per sicurezza io gli scriverei una mail, tanto per non andare in giro a vuoto con Kg di grani!   :rofl:   

Ciao druido,

sto dando anche io una mano per l'organizzazione dell'area Homebrewing, ti confermo che abbiamo anche la corrente elettrica e nel caso ti servisse ti possiamo prestare un fornello elettrico da  2000w che abbiamo già  usato qualche volta per delle cotte in giro, l'unica cosa che ti consiglio è di non fare più di 15 litri di mosto che fa fatica a bollire altrimenti.

Poi se avete bisogno di altre info potete contattare direttamente Jorge: jorgebeerbox@gmailpuntocom

• Like 1

ragazzi io non ci sarò invece, niente fugassa, me spiase...