Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
menny

Resistenza Corazzata Inox?

Recommended Posts

Buonasera,

mi è arrivata oggi da Elettrotermica Gandolfi la resistenza in INOX da 2000W corazzata fatta appositamente per gli homebrewers. Secondo voi è INOX o INCOLOY 800?

grazie

post-10244-0-39898500-1429647694_thumb.jpg

post-10244-0-22312100-1429647773_thumb.jpg

post-10244-0-38453400-1429647808_thumb.jpg

mi ricorda molto la mia vecchia bagascia che era in inox! :good:

Hehe! Ma cone mai così opaco e scuro? àˆ stato tipo galvanizzato?

credo lo scaldino per piegarlo enon si pongano il problema di rilucidarlo, ma lascio la parola ai più esperti!

io diffiderei maggiormente di una resistenza bella lucida. ma neanch'io me ne intendo...

corretto, siamo talmente abituati a vedere l'acciaio lucido che a volte scambiamo metalli cromati per l'inox

Ho scritto al tipo che me l ha venduta che è stato molto gentile e disponibile! La sua risposta è stata:

" la resistenza è scura in quanto il tubo per essere lavorato viene ricotto. Tutte le resistenze in acciaio hanno una colorazione simile a meno che non vengano elettrolucidate (lavorazione aggiuntiva richiesta in campo biomedicale) Per qualsiais altra domanda resto a disposizione saluti "

Infine mi ha dato conferma che non ha bisogno di essere lucidata in alcun modo per iniziare a lavorare.

Cheers!

ottimo come credevo allora! :good:

Io ho quelle di beercontrol, che se le fà  fare in inox, e sono esattamemte come quelle!!

L ho pagata in totale 67euro circa comprese le spedizioni. Da 2000w e da 1". Se vai sul post dove hanno fatto un ordine collettivo di resistenze, ci sono molte info interessanti.