Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
leo pils

Pompa Iwaki +Scambiatore A Piastre

Recommended Posts

Vendo per rinnovo impianto pompa iwaki md20 usata solo sei volte con cestello porta scambiatore più in regalo scambiatore a piastre (40) Pacetti (sottolineo: regalo perché non sono sicuro dell impermeabilità  dei due circuiti e il venditore non ne vuol sapere di cambiarlo in garanzia) il tutto a 70 eur +s.s. un vero affare!!!!

post-16582-1429431987,7789_thumb.jpg

post-16582-1429432008,7475_thumb.jpg

post-16582-1429432022,0384_thumb.jpg

Io sarei interessato, ma non ho capito bene il problema dello scambiatore.

Dici che l acqua di raffreddamento e il mosto vengono a contatto, perché qualche piastra e rotta?

La teoria è quella...riempiendo con l alcool uno dei due circuiti dopo una settimana mi ritrovavo con metà  di quello che avevo messo e l odore si sentiva nell altro circuito.

Ps il cestello è concepito per pescare il mosto freddo e mandarlo al fermentatore

Alla fine lo scambiatore lo prenotato da un altro utente.

Per il tuo potresti provare con del liquido colorato, e vedere se va nell altro circuito perché magari alcool Evapora.

Il cestello non ho capito bene come funziona.

Per la pompa sarei interessato.

Ok...allora il cestello va` posizionato a pavimento entrata mosto caldo dalla pentola allo scambiatore ,uscita dallo scambiatore mosto freddo entrata in pompa, uscita pompa mosto entrata in fermentatore ovviamente posto in alto il cestello è solo per la comodità  di avere tutto insieme essendo che il mio impianto è del tipo togli e metti, tutto deve essere pratico ds spostare in poco tempo...

GRAZIE IGNAZ dopo il consiglio del sopracitato "collega" ho controllato con colorante alimentare la tenuta dello scambiatore e a mia enorme sorpresa ho scoperto che è ancora perfettamente funzionante!! In 4/5 giorni non ha perso una goccia!! Ivi percui rettifico il mio annuncio e vendo anche separatamente scambiatore 40 piastre Pacetti a 40 eur(solo 6 cotte) e pompa iwaki md 20 a 40 eur(solo due cotte) scusate per il pasticcio ma è sempre meglio essere cauti su queste cose piuttosto di rifilare un pacco meglio una figuraccia sono hb come voi e ci tengo a queste cose !!!

Aggiornamento... la pompa è ancora libera lo scambiatore venduto ieri sera

Ciao sono molto  interessato alla pompa  è disponibile ?  Sei disponibile alla spedizione ?

ti mando MP