Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
manu88vlc

Valencia

3 posts in this topic

Mi trovo al ritorno da una breve vacanza, per salutare la mia famiglia e presentare la mia ragazza, a Valencia (1 settimana).

non si tratta quindi di una vera e propria tappa dedicata alla birra artigianale....ma nonostante ciò prima di partire mi ero informato di cosa potessi trovare e quindi andare a "colpo sicuro" su alcune birre.

Nel mio primo giorno a Valencia sono andato quindi al "Mercado Central" non molto distante da "plaza del ayuntamiento" e qui con mio stupore ho trovato un piccolo "angolo" (più un piccolo stand) che si chiamava appunto "el rincon (angolo) de la cerveza" dove ho acquistato 4 birre rigorosamente made in Espana...anche se aveva moltissime proposte belghe e USA.

ho preso:

VIPA (Valencian Indian Pale Ale) già  "recensita" nello spazio dedicato alle nostre "degustazioni" a mio avviso la più riuscita delle 4 birre che ho provato (anche come tipologia di birra che mi piace di più)

post-18337-0-79720600-1429182484_thumb.jpg

Paqui Brown (Brown Ale) colore ramato tendente al nero...profumo erbaceo...gusto che a me personalmente non ha fatto esclamare...piuttosto anonima a mio avviso ma di sicuro ben fatta e non assaggiata nel bicchiere che gli corrispondeva

post-18337-0-33656000-1429182560_thumb.jpg

Smoky porter (Porter affumicata) scura, scura panna color nocciola...odore ad affumicato...gusto un po "acquoso" e tutto l'odore di affumicato che al naso era percettibile non l'ho riscontrato al momento dell'assaggio...birra che comunque non ho bevuto nel suo bicchiere.

post-18337-0-89726900-1429182494_thumb.jpg

Socarrada (herbed/spicy Ale) questa mi era stata descritta come una birra davvero particolare, mooolto buona e speciale....beh a me sembrava un infusione di erbe...quasi quasi mi bevevo un the e facevo prima...birra che ha vinto una medaglia d'oro ai taste Awards del 2010...fatta con rosmarino e miele al rosmarino...come detto a me sembrava piu un the che una birra...co2 quasi assente...insomma se la vedessi di nuovo di sicuro non la acquisterei...questa stessa casa produce anche una birra fatta con acqua di mare...ma non ho avuto il coraggio di acquistarla visto che questa era davvero pessima a mio avviso.

localini dove trovare birra artigianale ce ne sono parecchi anche se io purtroppo non ne ho potuto visitare nessuno non avendo avuto molto tempo a disposizione...

il micro-birrificio dove ho acquistato le prime 3 birre si chiama Tyris ed e situato vicino Valencia.

L'altro (forse più commerciale?) Beers from Spain o qualcosa del genere

Infine ieri rientrato a casa sono andato diretto alla mia personale "riserva" e mi sono bevuto la ultima nata ad 1 mese dall'imbottigliamento la mia Nevado...una smooked beer...che ancora deve maturare un bel po pero...post-18337-0-92006800-1429182586_thumb.jpg

1 person likes this

grazie per il report :)

ne farò tesoro! non vedo l'ora di tornare a valencia, ormai son passati 6 anni da quando ci sono stato

1 person likes this

grazie per il report :)

ne farò tesoro! non vedo l'ora di tornare a valencia, ormai son passati 6 anni da quando ci sono stato

Prego

Mi avrebbe fatto piacere poter scrivere di piu e averne assaggiate altre...ma ero li per altro e nn e stato possibile