Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
dadecr

100 Litri Pilota Home Made

Recommended Posts

Tanto di cappello! Complimenti!

• Like 1

quello scolabottiglie ora non basta più però! :rofl:

complimenti!ci sono alcuni dettagli tipo specola veramente stupendi. mi hai data un idea per scambiatore che montato con porta tubi e carrellino è veramente comodo.

scusa ma dove hai preso scambiatore? fatto tu comprato?

Complimenti! Lavoro veramente stupendo ed anche esteticamente molto piacevole! Domanda, dal grant (posto che la "scatola" quadra tu la usi come grant) come estrai il mosto? Se non erro vedo solo il tubo in ingresso!

Comunque ancora complimentoni anche per l'ottimo lavoro di saldatura!!!

Andrea

complimenti!ci sono alcuni dettagli tipo specola veramente stupendi. mi hai data un idea per scambiatore che montato con porta tubi e carrellino è veramente comodo.

scusa ma dove hai preso scambiatore? fatto tu comprato?

Bellissimo lavoro!...mi associo alla domanda di Cacio...scambiatore handmade ?

..vedo adesso le piastre ondulate...quindi scambiatore di acquisto...o sei super atrezzato per dargli la forma in pressa?...però la flangia di chiusura sembra artigianale...per caso sei riuscito a prendere solo le piastre di scambio e il flangione te lo sei fatto?..nel caso sai indicarmi fornitore!?...grazie

ciao a tutti grazie per i complimenti ora rispondo..

lo scambiatore è uno zilmet Z2 al quale possono essere applicate fino a 55 piastre di scambio io l'ho comprato da 9 e ne ho montate altre 6 in seguito ora ne aggiungerò altre non l'ho fatto subito per via dei costi e per via che la ditta zilmet, avendo dato i miei dati mi ha detto che con  15 piastre sarei riuscito a portare il mosto a 20 gradi con la mia portata d'acqua..

ora vorrei ciliegina  sulla torta, accorciare le tempistiche quindi aumentare le piastre. lo scambiatore è in inox ma le 2 piastre sono in ferro e usando soda ,acqua, acidi la corrosione e ruggine sarebbero saltate fuori presto e visto che la superficie di contatto con i liquidi è solo quella davanti ne ho fatta realizzare una a laser identica ma di inox.

discorso grant io ne ho 2 ,uno quello alto che uso per il mosto con la specula vedo e faccio ricircolare con la pompa ri immettendo dall'alto con un cappello cinese il mosto sulle trebbie ,una volta limpido cambio tubo e vado in bollitura.

il secondo è quello da bollitura a pompa /scambiatore.. ha un filtro in inox, perchè questo? per due motivi il filtro per eventuali residui di luppolo che non hanno impaccato con il wirp.. seconda cosa perchè se vado a pescare diretto con la pompa mi ciuccia tutta la roba impaccata..

• Like 2