Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
ricky1966

Pompa Solar Project

Recommended Posts

Cacchio, ho rotto la testa, ho messo un gomito e ho serrato troppo e ho rotto l'uscita. Secondo Voi, se metto un tubicino di silicone e silicono bene (silicone alimentare) tutto intorno, anche se l'uscita si restringe un po', faccio danni?

In una posizione del genere, il silicone prima o poi molla, soprattutto se deve far tenuta tra la plastica rigida, e un tubo morbido di silicone.

E se ti parte quel tubo durante la cotta, sporchi in giro, perdi mosto, perdi la funzione del ricircolo, rischi bruciature, e rischi che la tua anima non vada più in paradiso per quel che ti verrebbe da dire nei 20 minuti successivi.

Io valuterei più la possibilità  di filettare il troncone di tubetto di plastica dell'uscita all'esterno, sempre se ne è rimasto abbastanza, e avvitarci con un poco di teflon un pezzo inox della misura più vicina.

• Like 1

In una posizione del genere, il silicone prima o poi molla, soprattutto se deve far tenuta tra la plastica rigida, e un tubo morbido di silicone.

E se ti parte quel tubo durante la cotta, sporchi in giro, perdi mosto, perdi la funzione del ricircolo, rischi bruciature, e rischi che la tua anima non vada più in paradiso per quel che ti verrebbe da dire nei 20 minuti successivi.

Io valuterei più la possibilità  di filettare il troncone di tubetto di plastica dell'uscita all'esterno, sempre se ne è rimasto abbastanza, e avvitarci con un poco di teflon un pezzo inox della misura più vicina.

rischi che la tua anima non vada più in paradiso per quel che ti verrebbe da dire nei 20 minuti successivi

eh eh eh ... concordo in pieno!

secondo me...anche se difficile visto il tipo di plastica usato...è come dice Thor...quindi filettare esterno.

• Like 1

Non ne è rimasto molto che si possa filettare, la pompa la usavo per lo sparge. Comunque ho cercato su Amazon e ne vendono una foodgrade a 21 euro, sembra identica. Siccome avevo preso la 20/20 e questa che ho preso è meno potente, se le teste sono uguali cambio la testa. Inoltre ho scritto alla Solar, spero mi risponda e mi dica che vendono anche la sola testa. ma dubito...

Ho forse un'altra soluzione. Ho un pezzo di tubo inox piccolino piccolino se dovesse essere della misura giusta, a meglio poco poco più largo, potrei filettare il tubino e avvitarlo mahari col silicone così da fare presa