graziano 181 Posted April 7, 2015 Dopo vari rinvii venerdi si brassa almeno spero, si prova la decozione,naturalmente non è una Pils,e non so cosa possa essere. dopo vari cambiamenti tutto è stato deciso! pils 90% monaco 10% Og 1055 ibu su i 30 luppoli simcoe frw 10 ibu mosaoc 20 min 10 ibu mosaic 5 min 10 ibu mosaic o cascade 2gr/litro dry hopp dipende da quanto mosaic mi rimane lievito us05 T 16gradi sarà la birra per festeggiare la nascita di un nuovo HB mio figlio a voi i comenti!! non uccidetemi per il nome Quote Share this post Link to post Share on other sites
60faina 64 Posted April 7, 2015 penso che in rep.ceca, nn ti permetterebbero di chiamarla pils, diciamo che puo essere un ottima blonde ale Quote Share this post Link to post Share on other sites
graziano 181 Posted April 7, 2015 Infatti io vivo in terronia!!! 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
graziano 181 Posted April 10, 2015 Cotta rinviata. due pa......... Tutto rinviato a lunedì,mi sta venendo l'ansia da prestazione Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.354 Posted April 10, 2015 Lunedì brasso anche io!! Azz, da un'estremo all'altro dell'Italia! :-D 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
graziano 181 Posted April 11, 2015 Lunedi si svolgere la mille miglia Brassicola. Piemonte Sicilia 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.354 Posted April 11, 2015 Ho purtroppo deciso di fare cotta domani.. Quindi niente cotta sincronizzata tra piemonte e sicilia.. Peccato! Quote Share this post Link to post Share on other sites
graziano 181 Posted April 12, 2015 Vedi il caso non ci sarebbe stata comunque,domani visita di controllo in ospedale,l'avevo dimenticato. cotta rinviata. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.354 Posted April 12, 2015 Azz.. Sarà la prossima volta! :-D Quote Share this post Link to post Share on other sites
graziano 181 Posted April 18, 2015 Martedì scorso,dopo numerosi rinvii sono riuscito a brassare tutto è andato bene anche la decozione un po di lavoro in più ma niente di particolare.più ci vuole a spigarlo e cercare info che non ha farlo. ho riscontrato un pelo di efficienza in più non so se dovuta alla decozione,o hai densimetri che devo buttare. ci sono statti dei cambiamenti nella luppolatura causa distrazione dovuta ai troppi brindisi,per la nascita di mio figlio,fatti fuori 10 bottiglie da 66. questa era l'idea originale simcoe frw 10 ibu mosaoc 20 min 10 ibu mosaic 5 min 10 ibu mosaic o cascade 2gr/litro dry hopp dipende da quanto mosaic mi rimane invece mosaic frw 10 ibu mosaoc 20 min 10 ibu mosaic 5 min 15 ibu vorrei fare il dry hopp con 2 gr/litro di cascade!o del simcoe voi cosa ditte vado,di cascade o di simcoe Quote Share this post Link to post Share on other sites