Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Danny_Winston

Luppolo, Meglio Vasi Saparati?

Recommended Posts

Buon giorno a tutti!

Quest'anno ho preso 4 rizomi (per la precisione, northern, fuggle, columbus e cascade).

la mia domanda, che forse è anche un po' scontata, è se posso, finchè le piantine sono piccole, lasciarle in un unico vaso grandicello (1mx40cm circa)o se è meglio metterle ognuna su un vaso diverso.

Chiedo per sapere se lasciandole vicine rischiano di modificarsi a vicenda le proprie caratterische.

grazie mille!!

Gianluca

Sicuramente non si modificheranno, ma ti sconsigliò vivamente di metterle in uno stesso vaso, perché la parte radicale si incasinerà  di brutto. Mettili separati oppure metti dei divisori nel vaso

Sent from my XT1056 using Tapatalk

Edited by stanucc
  • Like 1

Separati! Senza ombra di dubbio. Le piante non si modificano,ma rischi che si crei un bel groviglio di radici oltre la possibilità  che si aggroviglino anche i tralci se ti scappano di mano. Inoltre risparmi loro un travaso e tutto lo stress che comporta.

• Like 1

Chiedo per sapere se lasciandole vicine rischiano di modificarsi a vicenda le proprie caratterische.

Questo succede solo se ci sono piante maschi.

Io le ho comprate a Novembre e piantate a Febbraio in campagna.

La settimana scorsa hanno iniziato a germogliare, 2 su 3, per adesso :)

Beh se poi l'idea è quella di metterle a dimora nel terreno potresti anche usare un unico vaso, in cui però ci sia spazio per tutte. Inizialmente non è che creino subito radici kilometriche....

Certo, devi studiare una sistemazione in modo tale da poterle riconoscere le diverse varietà  però ehehe

Anche subito se ne hai la possibilità 

Sent from my XT1056 using Tapatalk

Scusate il ritardo!! Grazie mille ho capito allora.

la mia idea iniziale era di tenerle in un unico vaso grande finchè non si fossero rinforzate a dovere per poi metterle in dimora in uno spazio più adatto a loro.

Cercherò di mettere una divisorio allora perchè sono a corto di vasi per tutte!! ;) hehe

grazie