Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
cogito ergo brasso

Modifica Testina Della Pompa Inline In Una Centre Inlet

Recommended Posts

Gentilissimi areabirrari
mi trovo bloccato in un dilemma di carattere autocostruttivo...
Per aggiornare l'impianto (e renderlo un po più "alimentare") ho sostituito la vecchia pompetta di solarproject con questa qui,
http://www.birramia.it/pompa-in-acciaio-per-ricircolo-mosto…
che sarebbe una copia diciamo delle chugger usate molto nel mondo anglosassone.
Ora data la conformazione del mio impianto sarebbe molto ma molto meglio se io usassi una centre inlet piuttosto che una inline... e da qui nasce l'idea (forse malsana).
se cambiassi SOLO la testina della mia pompa (essendo un modello inline) con quest'altra testina modello centre inlet http://www.fullpint.com.au/centre-inlet-replacement-head/

la pompa farebbe lo stesso il suo lavoro?

se ho detto una scemenza vi prego, non lapidatemi :crazy:

Se è la curva a 90° che ti interessa, ti basta comprare solo la curva inox.

Un pezzo come questo lo paghi meno di due euro:

RXGOMITMF00-1_big.jpg

• Like 1

Si ci ho pensato ad una curva inox ma più che altro è per una questione di misure, anche con la curva la testa della pompa andrebbe troppo fuori e mi ritroverei di nuovo a tagliare/segare/saldare/piegare. Se la pompa funziona lo stesso anche cambiando la testina sono a cavallo

Devi essere sicuro della compatibilità  tra i due pezzi, i soldi da spendere non sono pochi, se poi c'è mezzo millimetro di differenza, sono guai..

Occhio che l'ingresso della chugger è da 3/4, non da 1/2 come l'uscita.

Io al posto tuo, senza tagliare o saldare, proverei con raccordi inox ad adattare questa all'impianto, ci sono curve, tronchetti e bocchettoni che ti permettono di fare il lavoro semplicemente avvitando, forse perderà  un pò in estetica, ma alla fine è più economico e meno rischioso.

In alternativa potresti telefonare a Birramia, e chiedere conferma a loro della compatibilità  della testa magnetica.

Siete piu avanti dei miei problemi ma vi racconto...

Anche io fin ora sto usando una solar ma appena dopo immerso i grani e iniziato la conversione vedo che la pompa incomincia ad andare in difficoltà ,poi appena mi si attacca il rims da 2000w la tensione dell'impianto si abbassa quel pochino ed ecco che la pompa si blocca,è quella da 12v,voi dite che con quella indicata da cogito risolvo???anche questa è solo da 24v,sono sufficenti???

Grazie

Siete piu avanti dei miei problemi ma vi racconto...

Anche io fin ora sto usando una solar ma appena dopo immerso i grani e iniziato la conversione vedo che la pompa incomincia ad andare in difficoltà ,poi appena mi si attacca il rims da 2000w la tensione dell'impianto si abbassa quel pochino ed ecco che la pompa si blocca,è quella da 12v,voi dite che con quella indicata da cogito risolvo???anche questa è solo da 24v,sono sufficenti???

Grazie

Sapere la tensione non basta, guarda quanti ampere ha l'alimentatore che usi, è possibile che sotto carico non ce la faccia, il problema potrebbe essere quello, non la pompa.

Io mi sto attrezzando (per il mio impiantino) e per i raccordi e stavo pensando al sistema inox a pressare che poi non presserei e userei solo la tenuta oring interna.

Non finiamo off topic!

Comunque ho contattato i venditori e mi hanno detto che la pompa è la medesima, l'attacco si può cambiare e funziona ugualmente... Ora la menata sta nel trovare una testina di ricambio per quella. Che vendono su birramia