Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Thor

Raduno Nord Est 2015

Recommended Posts

Quì i cevapcici sono quasi sinonimo di grigliata, una sagra non è una sagra ne non ci sono quelli.

La ricetta è di origine Balcaniaca, come dice Enzo sono delle salsiccette senza pelle, delle dimensioni di un dito circa, bruttini da vedere, ma deliziosi. 

vysehrad-cevapcici-450.jpg

Io li adoro con un poco di cipolla bianca cruda tagliata sottilissima, c'è chi ci mette ajvar ( la salsa della foto, sempre di origine dei balcani ), accompagnati magari da patate fritte, sono la fine del mondo... 

Edited by Thor
  • Like 2

vi odio!!! 

io li adoravo con la cipolla rossa (sono una fighetta :-P )

tra parentesi, bisognerebbe aprire una osmizza brassicola!!! Voi che siete del posto!!!

Altro che vino cancarone, birra fatta in casa!!!!!!!!

A questo punto, aumenterei il numero di cevapcici....

• Like 2

Quì i cevapcici sono quasi sinonimo di grigliata, una sagra non è una sagra ne non ci sono quelli.

La ricetta è di origine Balcaniaca, come dice Enzo sono delle salsiccette senza pelle, delle dimensioni di un dito circa, bruttini da vedere, ma deliziosi. 

vysehrad-cevapcici-450.jpg

Io li adoro con un poco di cipolla bianca cruda tagliata sottilissima, c'è chi ci mette ajvar ( la salsa della foto, sempre di origine dei balcani ), accompagnati magari da patate fritte, sono la fine del mondo... 

Thor....perdonate l'ot...ma una mia perplessità  che ho sempre avuto su questo.

Ma io ho letto spesso ricette.

Ma scusa....con che li legano.

Per legano io intendo che l'uovo non l'ho mai visto in ricette!

Con che legano l'impasto in pratica intendevo...

Come fanno a far si che non si disfino in cottura???

Se non ricordo male e carne (mista), cipolla, aglio (???io non ricordo) e spezie....sbaglio?

Edited by conco

penso che basti il mix di carni (manzo, maiale e agnello) a mantenere l'impasto umido. oltre ad aglio e cipolla, ci sono sicuramente paprica dolce, cumino e maggiorana. 

L'originale è fatto con vitello manzo e un'altra carne tutto macinato, pepato e con cipolla, il tutto tenuto assieme da un po' di lardo che cola durante la cottura

• Like 1

anche i vini sloveni son veramente notevoli

Sto monitorando il meteo incrociando le dita per la grigliata, consapevole che fino al giorno prima può cambiare tutto, ma per ora le previsioni danno pioggia per sabato 9.

Purtroppo questa volta debbo passare, impegni di lavoro mi impediscono di esserci. Divertitevi anche per me e riorganizziamone un'altra presto!!! :-)

Facendo tutti gli scongiuri del caso per il tempo, ma quanti siamo?

Edited by dfat

Purtroppo non potrò esserci  :cray:

Ragazzi quanti siamo?

Conto:

Thor

Dfat

Herbart

Andrea Dal Prà 

Boe szyslak

Menny, bertellio e morehop devono ancora confermare o disdire

Si aggiungono anche i miei due fratelli (uno tra l'altro si è da poco iscritto al forum, sotto il nome di the druid brewer)

Dimentico qualcuno?

Cheers

Edited by herbart

Ragazzi io devo tirare pacco. Il titolare mi ha messo di turno al supermercato sabato e domenica.

Beati voi che vi divertite

Edited by boe szyslak

Qua me par che se sara e porte sempre co a vaca le scampada......Herbart mandami l indirizzo in pm che dovrei farcela a essere li per l una e mezza un paio di birrette le porto anche più ma non vengo a pranzo che sono riuscito a sbolognarmi sta rogna che avevo....casomai vi porto un dolcetto

Ps se vi serve ho 4 buste di lievito da bassa mi sembra s23 se non sbaglio fatemi sapere che casomai lo attivo il giorno prima Ciao! !

Edited by leo pils

Visto che siamo sempre meno, magari si potrebbe considerare un'altra data.

Il problema è che maggio nei week end sono via a parte il week end in questione, e a giugno/luglio ho la sessione estiva di esami all'università .. vediamo cosa dice il gruppo!