Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Thor

Raduno Nord Est 2015

Recommended Posts

Ragazzi, che ne dite di organizzare un nuovo raduno nell'area Nord-Est?

Le giornate si fanno più lunghe, e la sete aumenta, basta che troviamo un luogo comodo e una data possibile a tutti col giusto preavviso.

Chi è interessato?

• Like 1

per nord est che zona intendete? io mi sento nord est ma forse voi intendete più nord ehehe

Io sono di Trieste, e pensavo alla zona di Venezia come punto di riferimento centrale, ma dipende pure da dove viene la maggioranza di chi vuol partecipare

Io ci sono ma quest anno sarò latitante in fatto di organizzazione aspetto vostre buone nuove!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

• Like 1

La volta precedente organizzata da Leo è stata un successo, l'idea della visita al birrificio con degustazione-pranzo secondo me è stata vincente, se ripetiamo contattando qualche birrificio artigianale che sia attrezzato di locale, o con locale vicino, e disposto ad accogliere un gruppo di assetati hb, non sbagliamo.

Qualcuno ha conoscenze dirette di persone e/o birrifici in zona facilmente raggiungibile tutti?

Io qualcosa conosco di persona solo a Trieste.

Cmq fin ora siamo 5, forse 6 persone...

Edited by Thor
  • Like 1

Se si organizza una cosa per pranzo (sabato o domenica) in modo da poter rientrare con calma a casa....direi che potrei esserci salvo impegni sportivi.

Io al momento non riuscirei a contattare nessuno.. ma potremmo trovarci a casa di qualcuno? La butto lì.. magari a casa mia, che ci scappa pure la cotta!

• Like 2

Io sono di venezia centro storico..e il birrifico più vicino a me è il BAV (birrifico artigianale veneziano)..il mastro birraio è un ragazzo (fabio polesel)..l ho conosco di vista..so che si puo andare a visitare il suo birrificio..invece, per quanto riguarda la partecipazione, ho un periodo abbastanza pieno di impegni..ma tenetemi aggiornato

Herbart sei un grande se organizzi da te conta sul mio aiuto. ...entro i limiti che sto incasinato. ...ma ci sono casomai senti cosa dice thor che sta amministrando il tutto. ...ps io ho del caramonaco 2 se volete pensare a qualche ricettina ..he he he..

Io sono di venezia centro storico..e il birrifico più vicino a me è il BAV (birrifico artigianale veneziano)..il mastro birraio è un ragazzo (fabio polesel)..l ho conosco di vista..so che si puo andare a visitare il suo birrificio..invece, per quanto riguarda la partecipazione, ho un periodo abbastanza pieno di impegni..ma tenetemi aggiornato

Sei sicuro che Polesel sia del BAV? Lui è il mastro di Habemus di Montebelluna..

Comunque prova a sentire!

Sei sicuro che Polesel sia del BAV? Lui è il mastro di Habemus di Montebelluna..

Comunque prova a sentire!

Polesel ha il birrificio habemus a Montebelluna. Lo conosco personalmente

• Like 1

Herbart sei un grande se organizzi da te conta sul mio aiuto. ...entro i limiti che sto incasinato. ...ma ci sono casomai senti cosa dice thor che sta amministrando il tutto. ...ps io ho del caramonaco 2 se volete pensare a qualche ricettina ..he he he..

L'aiuto è gradito..

Thor vediamo cosa dice, e anche gli altri.

Imbastiamo una ricettina!

Io sono favorevole ad entrambe le soluzioni. La compagnia è eccezionale e la passione tanta. I birrifici che conosco sono più ad est ma mi faccio venire qualche idea. La cotta comune non sarebbe male :-)

• Like 1

Penso che siano entrambe idee valide, la prima cotta comune di Area Birra sarebbe una gran bella cosa!

Possiamo decidere cosa fare democraticamente, vediamo quale idea piace di più alla maggioranza.

Tu Herbart pensaci un attimo magari, se veramente ti senti di ospitare una cotta comune con una decina max di partecipanti, hai anche tutto il mio aiuto, per materiali ed eventuale attrezzatura.

Eventualmente ho da parte un intero sacco di pils che era destinato a due belghe, rimasto fermo a causa di modifiche dell'impianto.

Quindi...chesso. ..una marzen??? O una altbier scura??

Ps.. polesel=habemus

Bav=vescovi & co

Beh ne parlo un attimo a casa ma credo che non avrò resistenze, anzi!

E lo spazio di sicuro non manca

Ragazzi il Consiglio della Maison (i miei ahahah ) ha approvato la cosa.

Adesso vediamo se andare in un birrificio o da me, credo sia bene fare una sorta di votazione.

Cheers

• Like 1

A me piace l'idea della cotta comune con allegra grigliata.

Oink oink oink glu glu glu oink glu....

• Like 2

Facciamo un piccolo riepilogo, i possibili partecipanti, in ordine di apparizione, sono: 

Thor, Herbart, Dani, boe szyslak, leo pils, menny, gbert64, Bore.

Le opzioni possibili sono:

- Grigliatona a casa di Herbart ( Treviso ) che gentilmente ci offre ospitalità , con cotta comune

- Pranzo con visita a birrificio ed eventuale degustazione

L'idea della grigliata è quella che a me piace di più, il posto è più o meno centrale al gruppo, non ci sono vincoli di orario, le spese si riducono ( il che non guasta mai ), e avremmo l'occasione di fare e discutere assieme di quel che veramente ci unisce tutti.

Per la visita al birrificio non ho ancora preso contatti con nessuno, più di una persona mi ha consigliato questo posto:

http://www.ivanborsato.it/circa-il-cibo/eventi-in-casa-veccia/

che personalmente non conosco. Guardando il sito mi sono fatto un'opinione, se qualcuno ha idee alternative, o conoscenze dirette di altri posti si faccia pure avanti. 

A questo punto sarebbe utile conoscere opinioni e preferenze del gruppo, per cominciare ad organizzare la cosa e prender contatti.

• Like 1

Aggiungo anche bertellio, morehop e dfat se ovviamente saranno disponibili in data x....

• Like 1

Ciao ragazzi, anche se non son molto attivo, vi seguo da un po sul forum e parteciperei volentieri anch' io al raduno. Se posso esservi d' aiuto , conosco Simone Dal Cortivo, proprietario del birrone e fresco vincitore del premio birraio dell'anno. Lui organizza già  visite guidate al birrificio con pranzo ,o cena, sul posto. Poi eventualmente a 15-20 minuti di auto c'è il drunken duck,considerato uno dei migliori pub d'Italia. Per me poi va benissimo tutto, l 'importante è conoscervi e imparare cose nuove! (Borsato gran personaggio, ottimo birraio e ottimo cuoco!)

• Like 2