anonymous77 6 Posted March 14, 2015 Il luppolo intendo... E fondamentale? Posso sostituire il luppolo con l anguria o le patate? Sono solo 2 esempi... ho prodotto 90 lt con estratti già pronti brewferm... sono alle prime armi e la prossima vorrei fare una all grain... da quanto ho capito il luppolo serve per dare uno sfondo amarognolo alla birra e non solo... e mi chiedo se posso sostituire il luppolo.. con frutta verdura o spezie... se si... in che quantità ? Grazie a tutti anticipatamente Quote Share this post Link to post Share on other sites
salice77 48 Posted March 14, 2015 http://forum.areabirra.it/topic/9595-birra-senza-luppolo/ Quote Share this post Link to post Share on other sites
noritaka100 190 Posted March 14, 2015 Se non erro le lambic le fanno con luppoli vecchi vecchi che nn danno profilo aromatico ma conservano cmq la birra. Il problema è che senza non sai quanto ti dura integra e felice...puoi buttarti sulle acide ma temo che la tua ragazza nn ti faccia poi le feste. Quote Share this post Link to post Share on other sites
velleitario 2.995 Posted March 14, 2015 Se non erro le lambic le fanno con luppoli vecchi vecchi che nn danno profilo aromatico ma conservano cmq la birra. Il problema è che senza non sai quanto ti dura integra e felice...puoi buttarti sulle acide ma temo che la tua ragazza nn ti faccia poi le feste. IL Lambic (è maschile) 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites