Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
CESO

La Resistenza Non Funziona! Aiutooo

Recommended Posts

HOLA A TODOS!! 

allora non ho ancora fatto le prove che mi avete suggerito ma nel frattempo ho pensato di preparare una tabellina dove mettere i settaggi che trovo nel manuale del PID e scrivere affianco cosa ho settato per ora e lasciando un ? dove non so cosa settare anche per capirci qualcosa di piu perchè alcuni paramentri sono a me sconosciuti (ovviamente quasi sicuramente ho frainteso alcuni settaggi e qundi li ho impostati male) . a parte all'utilità  nel breve periodo per me, credo potrebbe essere interessante per quelli che come me sono un po ignoranti in materia, anzi credo sarebbe utile fare topic apposito dove mettere manuali e spiegazioni dei vari modelli di PID che usiamo riportando anche le nostre esperienze e i settaggi che usiamo perchè in rete non c'è granchè.

PID SESTOS D1S                

HiAL absolute value upper limit 9999 (valore oltre il quale scatta l'allarme del pid e chiude il contatto)      

LoAL absolute value lower limit 1999 (valore sotto il quale scatta l'allarme del pid e chiude il contatto)      

dHAL upper limit (deviation) ??              

dLAL lower limit (deviation) ??              

dF Hysteresis 0,3°C (scarto massimo rispetto al valore settato, quindi se settiamo es. 50°C il pid lavorera fino a 50,3°C) Ctrl Controlo output 2 (autoadjustment)               M50 Integral ??              

P Differential ??              

t Hysteresis time 4sec. (tempo per il quale il pid "accetta" lo scarto impostato in isteresi      

Ctl Control period ??              

Sn Input sensor 0 (termocoppia k)              

dIP decimal point position 2 (numero di zeri dopo la virgola)              

dIL imput lower limit display ??              

dIH imput upper limit display ??              

SC sensor calibration permette di tarare il pid avendo un altro termometro          

oP1 output method 0 (time duty) (non so cosa voglia dire)          

oPL output lower limit  0 (percentuale minima di carico della resistenza)          

oPH output upper limit 100 (percentuale massima di carico della resistenza, quindi la resistenza lavorera' al 100% quando collegata)

ALP alarm function ??              

CF system function 2 (heater)              

Addr ---                

Baud ---                

dl input digital filter ??              

run run mode 1 (automatic)              

magari è una stupidaggine ma sto imparando pian piano che nell'homebrewing chiedere non costa nulla e si imparano sempre cose nuove!

Edited by CESO

ragazzi risolto..ssr non funzionante.. lo ho gia cambiato e funziona tutto splendidamente..grazie a tutti per il supporto!

• Like 3