Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
stanucc

Come Vi Comportate Con La Sacca?

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo chiedere a voi biabisti, come lavate e che operazioni di pulizia fate sulla vostra grain bag.

Premetto che non ho ancora iniziato a brassare in biab  :P , anzi per essere precisi non ho ancora la sacca pronta, è in procinto di essere cucida da sapienti mani, mi piacerebbe però essere pronto nel momento in cui lo farò. ;)

Lavaggio accurato con SOLA acqua, asciugatura, sbattimento per eliminare a secco qualche residuo di sfarinamento e metto a posto.

La 1 volta bollirla almeno un po...le altre volte lavo con acqua calda eliminando tutte le cose che possono esserci rimaste sopra

Grazie mille per le risposte, quindi bisogna evitare di utilizzare qualsiasi prodotto, semplicemente acqua

Io uso anche il sapone per i piatti.. poi sciacquo fino a che smette di far schiuma..

Ahahahah...però io non uso bazooka....mai e poi mai.

Sono per fondo filtrante!

E sparge....e a vedere la signorina che si spargia.....ne son felice! :rofl:

Ahahah...Stanucc hai ragione scusa.

Io non la uso (ovviamente) e la aborro.

Però penso che se la fai bollire magari in pentola a pressione sei a posto.

Se e un po' scura...che te frega....però io non uso la sacca del bucato.

Aspetta le biabbiste lavanderine che ti daranno il loro papparo parere. ;)

Ahahahah...però io non uso bazooka....mai e poi mai.

Sono per fondo filtrante!

E sparge....e a vedere la signorina che si spargia.....ne son felice! :rofl:

Conco se vuoi te ne faccio una anche con il fondo filtrante :rofl: :rofl:

• Like 1

sapevo che avrei ricevuto risposte del genere. Accidenti a voi

Io la sacca la sciacquo con acqua per togliere i residui di luppolo e farine. Poi la lascio 15 - 20 minuti in ammollo con acqua ed un mezzo bicchierino da caffé di candeggina classica per farla tornare candida, sciacquo bene asciugo ed é pronta a ritornare a lavoro.

• Like 1

io per ora ho sciacquato tutto bene bene (sia sacca che hop bag), poi lascio ammollo per una notte in acqua e candeggina, poi bollo in pentola. risultato ottimo sacche pulitissime e sterilizzate grazie alla bollitura

Niente fiori allora.... :rofl:

• Like 1

Perché la sacca deve essere sterile?

non credo debba essere sterile..io la faccio bollire piu che altro per fare evaporare la candeggina! La sterilizzazione è una conseguenza della bollitura e basta ma non credo sia necessaria

non credo debba essere sterile..io la faccio bollire piu che altro per fare evaporare la candeggina! La sterilizzazione è una conseguenza della bollitura e basta ma non credo sia necessaria

Se é per questo, l'ipoclorito di sodio va via semplicemente risciacquando in acqua.

La bollitura é superflua.

Per il momento credo che mi divertirò facendo birra con la mia sacca per il bucato. La reputo una buona soluzione per fare esperienza senza dissanguarmi e impazzire per recuperare altre attrezzature.

beh comunque la sacca non è una gran spesa. io come molti l'ho ricavata da una tenda in voile comprate al leroy merlin per 10 euro. ho fatto fare 4 belle bag con laccetto e tutto il resto dalle sapienti mani della genitrice!

Grande trappist non c'avevo pensato alla candeggina. Infatti la mia è rimasta "sporca". Io la metto a bagno dopo averla usata poi in lavatrice faccio solo risciacquo senza sapone e niente.

Ora la metto in acqua e candeggina

beh comunque la sacca non è una gran spesa. io come molti l'ho ricavata da una tenda in voile comprate al leroy merlin per 10 euro. ho fatto fare 4 belle bag con laccetto e tutto il resto dalle sapienti mani della genitrice!

Infatti è quello che dicevo, era una risposta a Conco che sfotte chi fa biab.
  • Like 1

Ahahah...beh sfotto e un parolone...e che sono un po' burlone e scherzo un po'.

Poi la sacca ha il suo perché ci mancherebbe...vien sempre buona dai...

Corsa-coi-Sacchi_Sack-Race_3484_500x2151

• Like 2

cmq sul materiale che ho comprato io per la sacca biab diceva di non utilizzare candeggina, al massimo molto diluita ma se puoi evita!

cmq sul materiale che ho comprato io per la sacca biab diceva di non utilizzare candeggina, al massimo molto diluita ma se puoi evita!

Hai una sacca di seta? O di organza? :rofl: :rofl: